Mx5Italia
[NA] Verniciatura hard top - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: [NA] Verniciatura hard top (/thread-35381.html)

Pagine: 1 2


[NA] Verniciatura hard top - Woody - 18-12-2018

Sto valutando l'acquisto di una na che é fornita di hard top non in tinta, ma nero, sembrerebbe con finitura "goffrata"(vedi foto). É possibile eliminare questa finitura e riverniciarlo in tinta o verrebbe una spesa eccessiva?Qualcuno ha riverniciato l'hard top di recente? A che prezzo (nord Italia)?
Tra l'altro sembrerebbe che la portiera abbia qualche problema ... (secondo voi risolvibile con qualche regolazione o è un problema di carrozzeria ben più grave??)


RE: [NA] Verniciatura hard top - Mexo Cinqo - 18-12-2018

Ma è spray tipo plastidip o wrapping o verniciatura ?


RE: [NA] Verniciatura hard top - ilGerry - 18-12-2018

Per quanto riguarda la portiera sembrerebbe ci sia uno di quei profili paracolpi... Basta rimuoverlo.
Per l'HT, qualunque sia la condizione attuale, credo che con 5/600€ lo fai riverniciare da un bravo carrozziere. Wink


RE: [NA] Verniciatura hard top - Antonio - 18-12-2018

Potrebbe essere, ma sarebbe come trovare il Graal, uno dei primissimi hard top che venivano forniti da Mazda anche in colorazione nero opaco.


RE: [NA] Verniciatura hard top - Number34 - 18-12-2018

(18-12-2018, 10:33)Antonio Ha scritto: Potrebbe essere, ma sarebbe come trovare il Graal, uno dei primissimi hard top che venivano forniti da Mazda anche in colorazione nero opaco.
Tipo il mio Wink


RE: [NA] Verniciatura hard top - Antonio - 18-12-2018

(18-12-2018, 11:06)Number34 Ha scritto:
(18-12-2018, 10:33)Antonio Ha scritto: Potrebbe essere, ma sarebbe come trovare il Graal, uno dei primissimi hard top che venivano forniti da Mazda anche in colorazione nero opaco.
Tipo il mio Wink

Colpaccio.


RE: [NA] Verniciatura hard top - ilGerry - 18-12-2018

(18-12-2018, 10:33)Antonio Ha scritto: Potrebbe essere, ma sarebbe come trovare il Graal, uno dei primissimi hard top che venivano forniti da Mazda anche in colorazione nero opaco.
Che avrebbe di così speciale?  Huh



(18-12-2018, 11:06)Number34 Ha scritto: Tipo il mio Wink
In pratica vale di più l'HT di tutta la macchina!  Big Grin Big Grin Big Grin


RE: [NA] Verniciatura hard top - Antonio - 18-12-2018

E' stato fatto per pochissimo tempo, penso un anno, forse meno.


RE: [NA] Verniciatura hard top - Delaney - 18-12-2018

(18-12-2018, 10:33)Antonio Ha scritto: Potrebbe essere, ma sarebbe come trovare il Graal, uno dei primissimi hard top che venivano forniti da Mazda anche in colorazione nero opaco.

Ci avevo pensato anch'io, l'unica cosa che mi perplime è la dicitura "goffrato"... Se ben ricordo i primi hard top erano neri opachi, ma comunque lisci. 
Dalla foto non si vede benissimo...


[NA] Verniciatura hard top - Antonio - 18-12-2018

(18-12-2018, 12:22)Delaney Ha scritto:
(18-12-2018, 10:33)Antonio Ha scritto: Potrebbe essere, ma sarebbe come trovare il Graal, uno dei primissimi hard top che venivano forniti da Mazda anche in colorazione nero opaco.

Ci avevo pensato anch'io, l'unica cosa che mi perplime è la dicitura "goffrato"... Se ben ricordo i primi hard top erano neri opachi, ma comunque lisci. 
Dalla foto non si vede benissimo...

Assolutamente lisci Wink