This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumorosità hard top
#1
Apro una nuova discussione perchè non trovo la risposta, anche cercando sul manuale di officina, a questo problema:

montato l'HT ci sono un po' di scricchiolii, penso dovuti alla guarnizione che appoggia sul baule, che provvedero' a lubrificare, ma ho notato anche che i ganci capote non vengono tenuti saldamente sotto ai 2 fermi presenti sull'HT alla base del lunotto (all'interno), come se mancasse un tampone o qualcosa del genere. Ci sono un paio di centimetri di spazio e la capote si muove parecchio sulle sconnessioni, contribuendo al rumore.

Sui quei 2 fermi ci va montato qualcosa?

grazie
  Cita messaggio
#2
Dovresti smontare i due coperchietti cromati che si incastrano sui Frankestein Bolt (c'è una vitina di fianco). Dentro ci sono gli ancoraggi veri e propri sui quali è applicata una guarnizione gommata. Io ne avevo una consumata e l'ho cambiata per pochi euro.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#3
No quelli mi sembrano a posto, l'HT su quelli va su un po' forzato e non si muove.

Il problema che ho (forse mi sono espresso male), e' che i 2 "fermi" che dovrebbero tenere giu' e ferma la capote in realtà lasciano 2 cm di gioco, come se mancasse un pezzo. Ma essendo la prima mx5 a cui monto un HT non so se è cosi' o no!!
  Cita messaggio
#4
I due fermi dietro al lunotto? Quelli devono rimanere incastrati sotto ai Frankestain Bolt.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#5
PS: libera spazio, non riesco a rispondere al tuo PM
  Cita messaggio
#6
Hammer Ha scritto:I due fermi dietro al lunotto? Quelli devono rimanere incastrati sotto ai Frankestain Bolt.

No, dentro l'abitacolo non fuori!!! Alla base del lunotto ci sono 2 linguette di plastica in corrispondenza dei ganci capote quando questa è aperta. Dovrebbero tenere ferma la capote ma invece la lasciano muovere, nel mio caso
  Cita messaggio
#7
Anche nel mio caso c'era un po' di spazio, l'importante è che i ganci sul parabrezza e quelli laterali siano tirati.
Ma sei sicuro che gli scricchiolii arrivino da lì? Io ricordo che avevo stretto leggermente i bulloncini del lunotto ed erano spariti, però occhio a non tirare troppo perchè quelli sono delicati!
Sistemata la MP.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#8
Mah, gli scricchiolii credo arrivino dalla guarnizione, provero' a lubrificarla e vediamo. Se no regolero' i ganci.

Pero' la capote che va su e giu' quando prendo una buca o un dosso non mi pare normale, se hanno messo dei fermi, che fermino!!
  Cita messaggio
#9
come sopra, basta regolare tutti i ganci dell' hard top, se succede che anche 'tirati' del tutto si muovano, van cambiati !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#10
Devi semplicemente agire sui registri, anche quelli laterali eventualmente, hanno tutti un range di qualche mm per poter essere regolati con precisione. In una mezz'ora circa dovresti riuscire a trovare un buon accoppiamento, poi fai un pò di strada e vedi se devi ancora correggere qualcosa.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 15,755 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] Rumorosità risalita finestrini MarcoMBF 4 1,378 19-07-2022, 14:43
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NC] HARD TOP lbea_2015@libero.it 3 1,349 09-11-2021, 12:27
Ultimo messaggio: lbea_2015@libero.it
  [NB FL] Fissaggio ganci hard top Alex 0 915 06-10-2021, 09:54
Ultimo messaggio: Alex
  Guida installazione attacchi laterali hard top User 2788 9 9,937 19-01-2020, 18:31
Ultimo messaggio: riz
  [NA/NB]  Montaggio hard top bracket Jass Alessandro 9 4,617 03-12-2019, 13:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  Rumorosità abitacolo riky137 5 2,224 04-11-2019, 00:58
Ultimo messaggio: Francesco B
  Informazione per acquisto hard top Gianni54 1 1,729 18-10-2019, 11:11
Ultimo messaggio: Enrico
  [NA] Verniciatura hard top Woody 18 8,594 03-01-2019, 15:29
Ultimo messaggio: Antonio
  hard top schatz969 2 2,135 21-10-2018, 23:15
Ultimo messaggio: schatz969



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)