This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry
#91
(28-01-2019, 11:19)LupoTHP Ha scritto: Però IMHO dire che la NC era superiore è, per lo meno, ingiusto nei confronti di Mazda e dei suoi ingegneri che invece, a mio modo di vedere, si sono fatti un bel "paiolo" per buttare fuori una vettura come la ND in un panorama automobilistico dove tutti buttano fuori auto sempre più pesanti ed ingombranti e si affidano a motori turbo.
E' proprio questo il punto. Io di quello che dice il marketing Mazda me ne strafrego. Prima del lancio, si parlava dell'ND come un ritorno alle origini, di leggerezza, di jimba ittai... Io ho guidato per anni sia NC che NA e quando ho provato l'ND, ho trovato un'auto ancora più "filtrata" dell'NC e più scomoda dell'NA.
Un conto è farsi convincere dal marketing, un altro è provare sulla propria pelle e decidere consapevolmente quello che si sceglie.

Non voglio convincere nessuno e nemmeno iniziare una crociata tra fanboy.
Allo stesso prezzo avrei potuto prendere una ND, ma ho scelto l'NC3 e ne sono felicissimo. Wink
  Cita messaggio
#92
(28-01-2019, 12:05)Demios Ha scritto: Oh ma com'è che quando si parla di NA ed NB l'evoluzione va in c**o all'NC perché deve essere superiore e quando si parla di ND l'evoluzione va in c**o all'NC perché è inferiore? Ahahah

Sfottò OFF




Detto questo, ecco il peso della mia RC (40kg di tettuccio mi pare in più) con mezzo serbatoio, un po’ di barre grosse, e quattro cerchi da 9” con semislick da 235...


[Immagine: b8bd753c1ed2bcffae8f29ec5e5a9773.jpg]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#93
Dopo Pepi, ecco la mia RC 1.8 a servire la Verità : cerchi stock da 16", Tein Mono Sport, barre di rinforzo sotto lo chassis, duomi anteriore, un quarto di serbatoio: 1143 kg. Insomma, se fosse una "normale" NC peserebbe 1100/1105.


Allegati Anteprime
   
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#94
Complimentoni per il mezzo e per gli upgrade mirati.
Era venuta anche a me una mezza idea qualche tempo fa, per una di quelle NC3 sport verdi...

Se posso andare un filo OT, sull'argomento importazione (anche in mp se preferisci):
Ho comprato anche io in ottobre in Germania da autodidatta, ma da un concessionario di li.
Come ti sei comportato col privato? Ovvero sei andato su prima a visionarla o solo fidato delle foto? Hai fatto il famoso contratto di acquisto?
Il COC te l'ha dato lui?
Ultimo dubbio sulla targa, a me sia qui che li mi hanno detto che per l'esportazione serviva la rossa, mentre la gialla non era ben chiaro se valida solo per circolazione interna. Tu come mai hai preso quella?
Grazie e scusa l'interrogatorio  Blush
  Cita messaggio
#95
(28-01-2019, 14:32)Frankie Ha scritto: Complimentoni per il mezzo e per gli upgrade mirati.
Era venuta anche a me una mezza idea qualche tempo fa, per una di quelle NC3 sport verdi...
Se intendi le verdi metallizzate, sono NC2.
A mio parere, la versione esteticamente meno bella delle NC.
Personalmente, a livello di paraurti anteriore, la mia personale classifica è:

1. NC3
2. NC1 Mazdaspeed
3. NC1
4. NC2


(28-01-2019, 14:32)Frankie Ha scritto: Se posso andare un filo OT, sull'argomento importazione (anche in mp se preferisci):
Ho comprato anche io in ottobre in Germania da autodidatta, ma da un concessionario di li.
Come ti sei comportato col privato? Ovvero sei andato su prima a visionarla o solo fidato delle foto? Hai fatto il famoso contratto di acquisto?
Il COC te l'ha dato lui?
Ultimo dubbio sulla targa, a me sia qui che li mi hanno detto che per l'esportazione serviva la rossa, mentre la gialla non era ben chiaro se valida solo per circolazione interna. Tu come mai hai preso quella?
Grazie e scusa l'interrogatorio  Blush
Sono andato su in aereo, ho visionato e provato l’auto e l’ho fermata con un piccolo anticipo. Sono tornato in aereo.
Son tornato su dopo 2 settimane, tre giorni dopo aver saldato l’auto con bonifico bancario e l’ho portata a casa.
Ho ovviamente fatto un contratto di acquisto e il COC me l’ha dato il vecchio proprietario.
Le targhe le ho fatte fare qui: http://www.transit-plate.eu/ con l’aiuto del vecchio proprietario.
Il tutto si è svolto senza il minimo intoppo. Mi hanno anche fermato per un controllo all’ingresso in Svizzera senza il minimo problema.
  Cita messaggio
#96
Vero, effettivamente quell'edizione era su NC2.

Ti ringrazio per il feedback sull'importazione   Wink
  Cita messaggio
#97
(28-01-2019, 12:05)Demios Ha scritto: L'NC è la più comoda e spaziosa e questo comporta che alcuni si trovino più a loro agio, con conseguenti risvolti anche sul piacere di guida dovuti magari ad una postura più corretta per la propria corporatura o a 1000 altri fattori soggettivi, non mi sembra una bestemmia sta cosa...

sono completamente daccordo. il comfort alla guida è fondamentale
  Cita messaggio
#98
Intanto ieri sono arrivate le "gommine"!  Woo 

[Immagine: mx5_nc3_gerry_ad08r_001.jpg]
  Cita messaggio
#99
(26-01-2019, 12:23)ilGerry Ha scritto:
(26-01-2019, 11:51)dez Ha scritto: Il piacere dell’attesa ! 

Piacere??? Non resisterò mai così a lungo... Big Grin
Mi sto già informando per andare in qualche altra motorizzazione più celere... Vedremo!  Wink
Lascia perdere, su Como/Lecco la tempistica è stata la stessa.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(31-01-2019, 13:31)aleottosei Ha scritto:
(26-01-2019, 12:23)ilGerry Ha scritto: Piacere??? Non resisterò mai così a lungo... Big Grin
Mi sto già informando per andare in qualche altra motorizzazione più celere... Vedremo!  Wink
Lascia perdere, su Como/Lecco la tempistica è stata la stessa.
Como? E chi ha detto Como?  Big Grin Big Grin Big Grin Tongue
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NA 1.6 115 BIANCA ..ale!! 124 35,010 16-05-2022, 10:16
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] La (Non) Bianca KuroiRei 114 22,704 22-12-2021, 10:55
Ultimo messaggio: KuroiRei
Heart 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry ilGerry 1,920 605,724 09-03-2020, 19:23
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  2.0 Veramente Rossa - ilGerry ilGerry 746 215,947 19-01-2019, 15:12
Ultimo messaggio: Andrea72
  1.8 - bianca - l'asquerosa JJA 49 21,706 08-12-2015, 12:20
Ultimo messaggio: Hammer®
  La bianca di RC30 RC30 31 10,291 09-05-2012, 19:54
Ultimo messaggio: RC30
  La mia vecchia Nbfl 1.6 e la mia nuova 20° anniversary bianca mirko 1 2,958 27-02-2011, 18:45
Ultimo messaggio: mirko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)