This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry
#81
L'ND é sicuramente un'ottima auto e mi piace abbastanza anche esteticamente... Però sono fermamente convinto che l'NC sia meglio sotto tutti i punti di vista e, soprattutto, per l'uso quotidiano sia decisamente più comoda e versatile. Wink
  Cita messaggio
#82
Accidenti sono proprio dei gamberi questi ingegneri jap! Big Grin
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#83
(27-01-2019, 12:16)ilGerry Ha scritto: L'ND é sicuramente un'ottima auto e mi piace abbastanza anche esteticamente... Però sono fermamente convinto che l'NC sia meglio sotto tutti i punti di vista e, soprattutto, per l'uso quotidiano sia decisamente più comoda e versatile. Wink
Sugli spazi interni ti do ragione, quando provai l’NC mi sembrò davvero un macchinone rispetto all’NA invece la sull’ND ho ritrovato quella sensazione di jimba ittai che solo l’Na Fin’ora mi aveva trasmesso.
Per me che la userei solo nei weekend l’ND sarebbe la prima scelta anche se per ora l’na Non si tradisce Smile
  Cita messaggio
#84
Boh, io la ND la uso tutti i gg senza problemi... Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#85
Dire che l'NC è meglio sotto tutti i punti di vista mi sembra decisamente azzardato...circa 10 anni di differenza di sviluppo conteranno qualcosa!
Sarebbe come dire che l'NBFL è peggio dell'NA...se togliamo i sacrosanti gusti estetici personali, penso che l'unico aspetto nel quale l'NC risulta vincente sia l'abitabilità...e forse la capacità del bagagliaio (su quest'ultima cosa non ci giurerei, non le conosco così a fondo), ma il "restringimento" delle dimensioni dell'ND è stata una scelta precisa, non un ripiego...ad ogni modo sono certamente entrambe ottime auto (con riferimento all'NC nelle sue evoluzioni più recenti, non certo alle prime...)!
  Cita messaggio
#86
(27-01-2019, 15:44)Antonio Ha scritto: Dire che l'NC è meglio sotto tutti i punti di vista mi sembra decisamente azzardato...circa 10 anni di differenza di sviluppo conteranno qualcosa!
Sarebbe come dire che l'NBFL è peggio dell'NA...se togliamo i sacrosanti gusti estetici personali, penso che l'unico aspetto nel quale l'NC risulta vincente sia l'abitabilità...e forse la capacità del bagagliaio (su quest'ultima cosa non ci giurerei, non le conosco così a fondo), ma il "restringimento" delle dimensioni dell'ND è stata una scelta precisa, non un ripiego...ad ogni modo sono certamente entrambe ottime auto (con riferimento all'NC nelle sue evoluzioni più recenti, non certo alle prime...)!

Beh, ovviamente parliamo di gusti personali... Quindi ognuno ha il suo...
Però l'ND sembrava dovesse essere leggerissima ed invece è praticamente come l'NC ed anche a livello di motore, le 2.0 sono abbastanza simili. Che fa davvero la differenza quindi, rimane l'abitabilità interna, dove l'NC stravince a mani basse.
Poi, attenzione, non sto dicendo che ND=cacca ed NC=oro. L'ND mi piace molto, ma con gli stessi soldi ho preferito prendere una NC3. Wink
  Cita messaggio
#87
(28-01-2019, 08:42)ilGerry Ha scritto: Però l'ND sembrava dovesse essere leggerissima ed invece è praticamente come l'NC

Fonte?
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#88
(28-01-2019, 09:54)LupoTHP Ha scritto:
(28-01-2019, 08:42)ilGerry Ha scritto: Però l'ND sembrava dovesse essere leggerissima ed invece è praticamente come l'NC
Fonte?
Io basavo il giudizio sulla presunta leggerezza dell'ND sulle sensazioni provate nel pomeriggio in cui l'ho guidata e, facendo una veloce ricerca su internet, sembrerebbe che rispetto all'NC, l'ND sia addirittura Big Grin 40Kg più leggera. Wikipedia per esempio dice: NC 1100Kg, ND 1058Kg.

Ricordo male io, oppure nei mesi prima del lancio della ND il marketing Mazda millantava riduzioni di peso nell'ordine delle centinaia di Kg?
  Cita messaggio
#89
Mah, io per la NC3 ho trovato questi pesi: "a base NC3 manual Sport soft top’s 1125 kg (2480 lbs). A mid-level NC3 Club manual soft top bumps that to 1139 kg (2511 lbs)." quindi la ND peserebbe almeno 67Kg in meno. Se poi consideriamo che la ND è più compatta, ma con la carreggiata più larga (giusto per rimanere nel campo del misurabile) e che la sospensione posteriore è stata completamente rivista penso sia abbastanza intuibile quali sono le ragioni per le quali, chi l'ha provata a fondo, la considera la miglior miata fin qui realizzata.

Poi per carità, ognuno ha le sue esigenze, i suoi gusti etc... Però IMHO dire che la NC era superiore è, per lo meno, ingiusto nei confronti di Mazda e dei suoi ingegneri che invece, a mio modo di vedere, si sono fatti un bel "paiolo" per buttare fuori una vettura come la ND in un panorama automobilistico dove tutti buttano fuori auto sempre più pesanti ed ingombranti e si affidano a motori turbo.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#90
Sfottò ON (si sa mai che faccio partire uja guerra civile)

Oh ma com'è che quando si parla di NA ed NB l'evoluzione va in c**o all'NC perché deve essere superiore e quando si parla di ND l'evoluzione va in c**o all'NC perché è inferiore? Ahahah

Sfottò OFF

L'NC è la più comoda e spaziosa e questo comporta che alcuni si trovino più a loro agio, con conseguenti risvolti anche sul piacere di guida dovuti magari ad una postura più corretta per la propria corporatura o a 1000 altri fattori soggettivi, non mi sembra una bestemmia sta cosa...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NA 1.6 115 BIANCA ..ale!! 124 35,640 16-05-2022, 10:16
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] La (Non) Bianca KuroiRei 114 23,103 22-12-2021, 10:55
Ultimo messaggio: KuroiRei
Heart 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry ilGerry 1,920 614,735 09-03-2020, 19:23
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  2.0 Veramente Rossa - ilGerry ilGerry 746 220,323 19-01-2019, 15:12
Ultimo messaggio: Andrea72
  1.8 - bianca - l'asquerosa JJA 49 21,903 08-12-2015, 12:20
Ultimo messaggio: Hammer®
  La bianca di RC30 RC30 31 10,380 09-05-2012, 19:54
Ultimo messaggio: RC30
  La mia vecchia Nbfl 1.6 e la mia nuova 20° anniversary bianca mirko 1 2,986 27-02-2011, 18:45
Ultimo messaggio: mirko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)