This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] La mia Miata
per me è uno dei colori più belli.


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
Colore superbo
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Anche secondo me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Grazie ragazzi! Mi fanno piacere i vostri complimenti! Ammetto che spesso la do per scontata per colpa dei suoi difettucci e delle sue scomodità...!
  Cita messaggio
Quando è pulita una volta ogni tanto, perché passi più tempo a strappazzarla in strada e fuori vuol dire che lo stai facendo bene! Big Grin

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Sono in procinto di rinfrescare le sospensioni (Koni Sport con molle H&R), quindi anelli in gomma sopra e sotto la molla:

https://www.mx5parts.co.uk/shock-spring-...p-750.html
+
https://www.mx5parts.co.uk/shock-absorbe...-4110.html

e questo kit: https://www.mx5parts.co.uk/shock-absorbe...-4319.html

Domanda: volevo cambiare anche i bump stop, ma non ho capito se vanno bene gli OEM o se ci vuole un tipo specifico per i miei Koni. Sapete aiutarmi?
  Cita messaggio
Mi sono letto tutte le pagine e Lorenzo  Big Grin quanti problemi solo per avere un'auto leggermente più bassa ! Ma ovviamente se non fatto nel modo giusto, cioè con molle adeguate poi insorgono altri problemi relativi a bumpstop ed escursione ridotta. I Koni sono dei buoni ammortizzatori ma vengono praticamente castrati da delle molle più da show come le H&R, ma vale anche per le altre, Eibach,Tein ecc perchè troppo morbide per far lavorare bene gli ammo evitando di stare perennemente a tampone, le uniche consigliabili sono le FM le quali vengono accoppiate proprio ai Koni nel loro kit.

Poi bisogna considerare anche le geometrie quando si abbassa, è vero che il CG scende ma quello di rollio invece si alza e quindi non è detto che l'auto più bassa rolli di meno, anzi per compensare può avere bisogno di molle o barre antirollio più rigide.

Quello che hai al momento rientra tra quelli che io chiamo "assetti pasticciati" dove molla e ammo non sono studiati per lavorare assieme e mi spiace dirlo ma la tua in pista sarebbe più efficace da stock: escursione adeguata e meno tempo sui tamponi = mezzo molto più gestibile e tempi migliori.

https://www.youtube.com/watch?v=M5J91Eex4J4  Ecco qui la prova: Assetto + Semislick su cerchi 6,5x15, Bilstein o Showa che sia non importa in quanto lo spring rate delle molle è quasi identico tra i due, ok queste sono delle 1.6 base quindi più leggere rispetto a una FL 1.8 ed anche il cage aiuta molto però molti fanno l'errore di pensare che l'assetto stock sia solo da passeggio ma non è così. Io non vedo un rollio esagerato e l'assetto mi pare che lavori molto bene con una frenatura adeguata e ottimo inserimento in curva con sottosterzo minimo. 

Quindi il mio consiglio è molle FM con bumpstop adeguati o Stock ma la 2a non credo che t'interessi visto che alzerebbe l'auto  Wink
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
Beh Kublai, quello montato è stato il primo assetto mai comprato in vita mia, ma sapevo che ci fosse tanto di meglio in giro.

C’è da dire che fra auto stock e auto con assetto+semislick sulla stessa pista ho tirato giù 7 secondi. Non penso sia stato tutto merito delle gomme.

Che poi ci sia tanto, ma tanto, ma tanto da fare non ci piove. Però non posso e in fondo non voglio svenarmi per lei. Cerco di migliorare la mia guida, quella resta sempre con me... le auto vanno e vengono invece.

(18-05-2020, 14:09)Kublai Ha scritto: Gli spring isolator non sono indispensabili ed il washer è un piattello metallico praticamente eterno, non serve cambiarlo.

Per non andare Off topic continuiamo sul 3d build della tua.

Ho visto male il disegno, il washer mi sembrava una guarnizione. No, non la cambio infatti.
  Cita messaggio
7 sec. ci possono stare ma sono dovuti più alle gomme sicuramente e in buona parte all'assetto che anche se non perfetto/ottimizzato è sempre migliore di un Oem scoppiato o con tanti km, la differenza tra gomme stradali premium e delle buone semi come le 888 è di circa 2-3 max, poi ovviamente tutto l'insieme che lavora meglio fa miracoli per la fiducia e si spinge meglio.
Il video del monomarca NB Jap dimostra che lo stock rende molto bene con semislick 195/50 adatte anche alla strada, cerchi +0,5" e auto opportunamente alleggerita ed irrigidita, assetti più rigidi si riescono a sfruttare meglio solo con gomme con più grip/larghe. 

Per le boccole singole senza piattello io le avevo ordinate su Autolink.uk
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
(18-05-2020, 21:59)Kublai Ha scritto: assetti più rigidi si riescono a sfruttare meglio solo con gomme con più grip/larghe. 

Spiegami meglio per favore.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 8,233 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 22 3,324 30-08-2023, 00:02
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 113,391 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 9,050 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 399,289 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 7,011 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,231 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 6,838 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 55,216 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo
  La miata del Vinzolo -> La Vi"n"ziata vinzolo 116 36,993 02-12-2018, 01:07
Ultimo messaggio: Tompago



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)