This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Pomello in alluminio voodoo o artigianale.
#1
           

Ciao, voglio cambiare il pomello della mia ND e ho letto un po' di messaggi qua nel forum. Stavo optando per il famoso Voodoo ma ho trovato un ragazzo di Vicenza su subito, che li realizza in alluminio. Siccome non è che proprio li regala, volevo essere sicuro che la cuffia non rimanga "flottante", anche perché lui stesso mi ha detto di non essere convinto e che ci avrebbe pensato stanotte. Allego le foto dell'originale e del voodoo per mostrare il prolungamento inferiore del pomello, che arriva a toccare la cuffia, mentre il pomello di Vicenza è solo tondo. Secondo voi va bene o mi rimane la cuffia volante?  Huh
P. S la leva in alluminio non guardatela, comprerei solo la sfera.
  Cita messaggio
#2
Della cuffia non so, però considera che perderai il peso del pomello originale e non è cosa buona per la manovrabilità...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
Il pomello in alluminio pesa più dell'originale da quel che so...
  Cita messaggio
#4
Di solito è il contrario, verifica...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
Quello in alluminio pesa intorno ai 250g, ma ho visto che varia tantissimo in base al modello. Devo pesare l'originale, che comunque è piuttosto massiccio. Devo anche capire se abbassare un po' il pomello sia una buona idea o no. So che comunque diventa ghiacciato o rovente, insomma può essere fastidio.
  Cita messaggio
#6
(31-05-2021, 21:11)Joe88 Ha scritto: Quello in alluminio pesa intorno ai 250g, ma ho visto che varia tantissimo in base al modello. Devo pesare l'originale, che comunque è piuttosto massiccio. Devo anche capire se abbassare un po' il pomello sia una buona idea o no. So che comunque diventa ghiacciato o rovente, insomma può essere fastidio.

Se pesa 250g è più leggero di quello originale che pesa circa 300g (il mio sulla nd2 301g).

Ad ogni modo anche io sto pensando di cambiarlo, il diametro è troppo piccolo, mi piacerebbe qualcosa leggermente più grande. Mi intriga molto il Raceseng Stratose che è pure personalizzabile a colori e materiali, personalmente un blocco di ferro/acciaio che sia non mi gusta troppo, inoltre in estate sotto al sole rischia di diventare fonte di scottature  Big Grin
  Cita messaggio
#7
Ah ecco avevo sentito che pesa l'originale ma non pensavo così tanto. Bellissimi i Raceseng, ce ne sono per tutti i gusti, però quanto costano...
  Cita messaggio
#8
(31-05-2021, 21:11)Joe88 Ha scritto: Devo anche capire se abbassare un po' il pomello sia una buona idea o no. So che comunque diventa ghiacciato o rovente, insomma può essere fastidio.

Sebbene installato da poco sulla mia ND (https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid794882), abbassare il pomello è STRACONSIGLIATO. Se possibile rende l'esperienza della cambiata ancora più meccanica, in senso positivo, ovviamente.

In merito alla temperatura effettivamente è un problema..il mio è nero oltretutto, per cui sabato dopo una bella sosta al sole è diverntanto incandescente Big Grin .

Comunque non tornerei indietro, esattamente come i sedili, il volante, ecc. si deve solo evitare di lasciarli cuocere in sosta al sole. Se il fastidio diventerà insopportabile lo rivestirò in pelle, ma me lo tengo nano...
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#9
Si al massimo gli metti un sacchetto isolante solo quando la lasci al sole/freddo e lo togli quando risali.
Da aggiungere al cappellino come accessorio da tenere nel cassetto tra i sedili Big Grin
  Cita messaggio
#10
(01-06-2021, 13:28)alc 63 Ha scritto:
(31-05-2021, 21:11)Joe88 Ha scritto: Devo anche capire se abbassare un po' il pomello sia una buona idea o no. So che comunque diventa ghiacciato o rovente, insomma può essere fastidio.

Sebbene installato da poco sulla mia ND (https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid794882), abbassare il pomello è STRACONSIGLIATO. Se possibile rende l'esperienza della cambiata ancora più meccanica, in senso positivo, ovviamente.

In merito alla temperatura effettivamente è un problema..il mio è nero oltretutto, per cui sabato dopo una bella sosta al sole è diverntanto incandescente Big Grin .

Comunque non tornerei indietro, esattamente come i sedili, il volante, ecc. si deve solo evitare di lasciarli cuocere in sosta al sole. Se il fastidio diventerà insopportabile lo rivestirò in pelle, ma me lo tengo nano...

Vero, sono modifiche essenziali! Ad esempio per il volante ho optato per un guardian design corsa 330, tutt'altra cosa rispetto all'originale, sia come feeling che come materiali, pur mantenendo la struttura originale, oltre al fatto che il diametro ristretto da una risposta diversa alla guida.
Per il raceseng riguardo al prezzo aspetterò fine anno, l'anno scorso al black friday c'era il 20% su tutto e me lo sono perso  Angry

Per quanto riguarda i prezzi io mi affido al vecchio detto friulano: "pôc si spind, pôc si ğhold" (tradotto: "poco spendi, poco godi").
Certe cose fatte bene costano, personalmente preferisco spendere in qualcosa di qualità se veramente mi interessa, altrimenti meglio lasciar stare che fare le cose a metà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Pomello Cambio a Led Originale Mazda LoZio77 18 6,032 10-01-2023, 10:45
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] pedaliera in alluminio javier4 4 1,957 06-10-2021, 21:36
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB FL] Drift Button in alluminio riciclato, homemade em98 2 1,169 15-06-2021, 12:08
Ultimo messaggio: em98
  [ND] Graffi sul battitacco in "alluminio" Mazda Sereno 7 2,775 26-12-2020, 10:26
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND] Sostituzione pomello... con uno + grosso alexsky78 14 3,993 12-10-2020, 17:48
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NB FL] consiglio pomello + leva freno a mano NON in alluminio falcon89 1 1,552 27-08-2020, 09:06
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [Vari] Pomello cambio Vertex in duracon (Made in Japan) Kublai 3 1,669 08-08-2020, 19:27
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] Pomello cambio 'ottonero' Uomonero 0 1,183 13-06-2020, 21:22
Ultimo messaggio: Uomonero
  [NA/NB]  Colonna sterzo in alluminio IDIDIT -7kg ! Kublai 15 6,562 03-01-2020, 10:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  [Vari] [NA-NB-NBFL-NC] Pannelli porta alluminio (leggeri) LRB Kublai 22 11,467 18-05-2019, 14:17
Ultimo messaggio: Kublai



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)