This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
....SE TORNASTE INDIETRO....
#41
Prenderei una NB 1.8 anzichè il 1.6.
-----Fabio-----
--Vanity 2004--
  Cita messaggio
#42
Se tornassi indietro farei la stessa scelta. Avrei tanto voluto comprare un'Elise, ma costano un botto. Inoltre la mia NBFL 1.8 è secondo me la giusta "gavetta" perché è senza elettronica. Sono soddisfatto, ma la sentenza definitiva la darò domenica prossima, quando la porterò in pista con assetto, freni e semislick.
  Cita messaggio
#43
Felice della mia . Ogni tanto mi viene da pensare a una s2000 nera , che nel 2006 mi veniva a casa con poco di più di quel che ho speso per l’nc.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#44
Dato che potrei avere concretamente la possibiltà di "tornare indietro" (no, non conosco uno scienzato eccentrico con una Delorean), approfitto di questo thread per spiegarvi la situazione senza aprire nuove discussioni e per chiedere alcuni consigli.

Una piccola premessa prima di esporvi il mio problema: avevo una NC, 1.8 del 2006, l'ho data alla concessionaria a marzo dell'anno scorso per acquistare un CX-3 nuovo, auto eccezionale, comoda, piacevole da guidare, bella da vedere e con lo spazio che serve per un utilizzo giornaliero, fin qui tutto bene. Sono passati quasi due anni, più di una volta mi sono sentito macare qualcosa, o meglio, avrei voluto che mancasse qualcosa sopra la mia testa guidando, magari avendo 3 sedili in meno dietro la schiena; è anche vero però, che in più di un occasione mi sono trovato a pensare "eh se avessi avuto ancora la miata, questo non avrei potuto farlo" pensiero dato dal fatto che lo spazio in più sul crossover spesso mi torna utile, soprattutto considerando che la mia compagna ha una Panda e non è che ci si possa fare granché, inoltre abbiamo comprato casa all'inizio dell'anno, con tutti i cambiamenti che questo comporta, sia in termini di priorità che di costi.

Bene, qualche giorno fa ho preso contatti con una persona (non ci vuol niente che sia anche qui sul forum) che ha una ND 1.5 dell'ottobre 2015, poco più di 30000km, il caso vuole che questa persona stia cercando proprio un CX-3 Exceed 1.5 Diesel, ci siete arrivati?
Si, il proprietario sarebbe propenso ad accettare una permuta alla pari, la mia per la sua, ognuno si paga le spese di passaggio e prende l'auto dell'altro.
Inutile dire che la mia compagna non è assolutamente d'accordo nel voler fare questa manovra, volendo prendere una decisione razionale non dovrei farlo, mi costerebbe qualcosa in più, anche solo ad esempio in termini di autonomia, con un pieno farei metà della strada rispetto al CX-3 Diesel.

L'auto, incluso quello attuale, ha avuto due proprietari, dalle foto sembra comunque in ottime condizioni, il cambio è stato sostituito tramite campagna di richiamo Mazda dedicata ed ha l'estensione di garanzia Best5 fino al 2020, per il resto tutto in ordine.

Ci sono almeno venti motivi per cui vorrei farlo e altrettanti per cui non dovrei, vi chiedo un consiglio perchè ho il cervello che sta facendo la guerra con il cuore e se dovessi portarmela a casa poi dovrei fare i conti non solo con il fatto che avremmo due auto piccole e poco pratiche, ma anche con una donna, Siciliana, parecchio incazzata.

A parte l'umorismo, mettendovi nella mia situazione, voi cosa fareste?
  Cita messaggio
#45
Prenditi la MX-5
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#46
MX-5.

Le incazzature passano, poi al massimo cambierete la Panda...

Se aspetti e magari avete in mente di avere figli diventerà oggettivamente più difficile fare spazio ad una MX-5.... quindi meglio prima che poi.
  Cita messaggio
#47
Quoto.
Tieni il CX-3 e cambi il Panda [sempre che non sia uno degli ultimi modelli e che non ti faccia le valigie ]
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#48
Mx-5 ORA O MAI PIU'.
  Cita messaggio
#49
Mx5, ma 2.0 Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#50
(13-12-2018, 16:31)sfrenato Ha scritto: MX-5.

Le incazzature passano, poi al massimo cambierete la Panda...

Se aspetti e magari avete in mente di avere figli diventerà oggettivamente più difficile fare spazio ad una MX-5.... quindi meglio prima che poi.

Io all'arrivo della prima figlia... mi sono preso la seconda MX5... Giusto per non sbagliare  Blush
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)