This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd
#11
Abbiamo parlato un’ora stamattina spero di ricordarmi tutto bene ma mi parlava di 200/210cv, che poi se sono reali al banco si sentiranno e come su questo peso. Mi ha detto solo che devo aspettare 2/3 settimane che gli consegnano i collettori,appena li ha mi chiama e gli porto al volo la macchina
  Cita messaggio
#12
Ma collettori e camme utilizzerebbe sempre i BBR oppure li ha fatti fare su sua specifica?
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#13
cacchio! tra i 40 e i 50 cv con collettori e camme e basta!
ma allora il materiale di serie fa veramente parecchio schifo...
  Cita messaggio
#14
collettori + camme + mappa. E tieni presente che i collettori eliminano il primo stadio di cat...
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#15
(14-09-2018, 14:25)arcibaldomaria Ha scritto: cacchio! tra i 40 e i 50 cv con collettori e camme e basta!
ma allora il materiale di serie fa veramente parecchio schifo...

Non direi proprio che fa schifo. 

Semplicemente i motori odierni sono mostruosamente strozzati dalle normative antinquinamento, per cui come prima cosa bisogna eliminare il primo catalizzatore che fa parte integrante dei collettori originali. Solo questo intervento e la successiva rimappatura può far guadagnare parecchi cv su questi motori.

Succede esattamente la stessa cosa sulle NC 2.0 e anche ai moderni turbo benzina, che necessitano subito della rimozione del primo catalizzatore.

Inoltre mazda a suo tempo si è volutamente tenuta ampio margine con i 160cv, da qui la necessità di utilizzare camme riprofilate.
  Cita messaggio
#16
era sarcasmo. non fa schifo... hanno pubblicizzato i motori skyactiv come la perfezione della fluidodinamica... collettori belli di serie, pistoni speciali per alta compressione ecc...
mica è un cinquino del '60 che basta levargli il filtro dell'aria per fare la salita!
p.s.
è chiaro che se cambi colli e camme devi fare carburazione, benzina e anticipo... cioè mappare...
  Cita messaggio
#17
(14-09-2018, 14:34)Elwood Blues Ha scritto: e anche ai moderni turbo benzina, che necessitano subito della rimozione del primo catalizzatore.

qui non generalizzerei, ci sono moltissimi esempi di moderni turbo benzina con margini impressionaniti solo di mappatura, poi chiaro che PRIMA O POI il cat diventa restrittivo ma non e' sicuramente la prima cosa da fare  Big Grin
  Cita messaggio
#18
Ciao novità per le modifiche di mondiale ?
I collettori ti sono arrivati ?
Sono molto curioso
Se sei incerto tieni sempre aperto 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Turbo e distruzione pistoni Oem Matt.Br 53 5,796 20-07-2021, 10:46
Ultimo messaggio: Matt.Br
  Dubbio alternatore denis 13 9,088 11-04-2020, 12:07
Ultimo messaggio: Spirito Libero Miatista
  Dubbio funzionamento ventola motore NC 1.8 Jonny92 6 2,926 30-07-2019, 08:52
Ultimo messaggio: GioCas
  Dubbio sulle cinghie servizi NBfl Progressive87 4 2,441 27-02-2019, 22:14
Ultimo messaggio: Progressive87
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 6,813 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  [NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5 Daniele La Valle 38 9,586 06-08-2017, 18:25
Ultimo messaggio: Pepi
  Vi presento l'ultima evoluzione della mia mx5.. 1.6 turbo. graziano 15 7,416 21-05-2017, 12:20
Ultimo messaggio: Denon83
  BBR launches Mazda MX-5 ND Stage 1 turbo upgrade lsdlsd88 14 5,444 09-05-2017, 12:58
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Scarico Mazda Mx-5 Na Marcello De Luca 8 7,219 29-01-2017, 22:38
Ultimo messaggio: freddy91
  Dubbio su paraolio albero a camme Alessandro 11 4,079 13-01-2017, 21:37
Ultimo messaggio: Number34



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)