This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd
#1
io ho una mazda nd con scarico completo inox ragazzon senza catalizzatore,filtro bmc e rimappata. Voglio comprare il kit turbo Bbrgti,loro ovviamente lo fanno da installare su una mazda originale,se lo compro e monto sulla mia devo rifare ancora l’elettronica o anche senza catalizzatore non dovrei avere problemi? Io già senza catalizzatori ho sempre acceso l’errore motore che non ho voluto montare l’emulatore,l’importante è che la macchia era a posto di elettronica. Ps: seno se devo rifare tutta l’elettronica magari faccio prima sentire un preparatore che me la modifica turbo e riprogramma direttamente senza spendere 5000 euro di kit che poi non va bene


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
Credo che con il kit la bbr dia pure la rimappatura (che è necessariamente necessaria...)
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
(06-09-2018, 13:57)Pepi Ha scritto: Credo che con il kit la bbr dia pure la rimappatura (che è necessariamente necessaria...)

Infatti il mio dubbio è questo... se loro danno la mappatura per la macchcina originale, io che ho gia filtro e scarico aperto senza catalizzatore va bene comunque o poi devo fare rimappare tutto in italia?
  Cita messaggio
#4
(06-09-2018, 14:10)Mr-ignorant82 Ha scritto:
(06-09-2018, 13:57)Pepi Ha scritto: Credo che con il kit la bbr dia pure la rimappatura (che è necessariamente necessaria...)

Infatti il mio dubbio è questo... se loro danno la mappatura per la macchcina originale, io che ho gia filtro e scarico aperto senza catalizzatore va bene comunque o poi devo fare rimappare tutto in italia?

fai prima a sentire bbr, ma normalmente ti fanno girare con un logger attaccato e poi modificano la mappa a seconda di come va...
  Cita messaggio
#5
Il sistema di BBR non è un sistema per cui loro ti mandano una mappa "standard" tu la flashi e bona... è tutto programmabile (basato su sistema ecutek), quindi volendo puoi farla programmare direttamente da un preparatore della rete ecutek, uno molto famoso e specializzato in mx5 è proprio vicino a dove abiti tu...
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#6
Se è così perfetto,qual’è il preparatore vicino a mè che mazda ce l’ho solo da 1 anno non li conosco ancora. Sento lui o un rivenditore bbrgti che mappa ecutech e quando arriva aggiungo solo i soldi della mappatura e sono sicuro che funziona bene
  Cita messaggio
#7
(06-09-2018, 14:24)Mr-ignorant82 Ha scritto: Se è così perfetto,qual’è il preparatore vicino a mè che mazda ce l’ho solo da 1 anno non li conosco ancora. Sento lui o un rivenditore bbrgti che mappa ecutech e quando arriva aggiungo solo i soldi della mappatura e sono sicuro che funziona bene

Mondiale Racing di Carpaneto Piacentino. Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#8
(06-09-2018, 14:31)LupoTHP Ha scritto:
(06-09-2018, 14:24)Mr-ignorant82 Ha scritto: Se è così perfetto,qual’è il preparatore vicino a mè che mazda ce l’ho solo da 1 anno non li conosco ancora. Sento lui o un rivenditore bbrgti che mappa ecutech e quando arriva aggiungo solo i soldi della mappatura e sono sicuro che funziona bene

Mondiale Racing di Carpaneto Piacentino. Wink

10 min da casa sono la Big Grin ,vado a sentire e vi aggiorno
  Cita messaggio
#9
Sono stato stamattina da Mondiale Racing a carpaneto piacentino. Prima cosa era anni che non vedevo un officina così curata in ordine, Lui solo dopo 5 min che parlavamo capisci che è uno preparatissimo,che sa quello che dice ed anche molto disponibile. Praticamente ragionandoci su abbiamo escluso il kit turbo che è un pó troppo estremo e rischio rottura, e tra kit turbo +installazione modifiche ecc si va sui 7000/8000 euro per 250cv. Loro hanno progettato dei collettori che solo quelli con mappatura portano da 160cv ai 180cv spendendo sui 1000 euro,seno fanno una sorta di kit da 3500 con collettori alberi a camm ecc ecc da 200/210cv garantito che tiene per un bel pó, io faró questo. Abbiamo rullato la mia con scarico completo ragazzon no kat filtro bmc e faceva solo 155cv... fortunatamente era carburata bene ma chi aveva montato tutto in passato da un altra parte e poi “mappato”non aveva fatto niente praticamente,tira solo un minimo di piu ai bassi ma poi mura presto,fra poco risolveremo tutto ps:cifre e cv spero di aver ricordato tutto bene seno scrivetegli e chiamatelo se foste interessati a fare dei lavori che ne vale la pena


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#10
Ottimo ottimo, la preparazione da 200hp con camme e collettori è quella che avevo in mente anch'io... Dici che si riesce ad arrivare fino a 210? Ottima notizia! Wink Grazie della condivisione.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Turbo e distruzione pistoni Oem Matt.Br 53 5,847 20-07-2021, 10:46
Ultimo messaggio: Matt.Br
  Dubbio alternatore denis 13 9,245 11-04-2020, 12:07
Ultimo messaggio: Spirito Libero Miatista
  Dubbio funzionamento ventola motore NC 1.8 Jonny92 6 2,952 30-07-2019, 08:52
Ultimo messaggio: GioCas
  Dubbio sulle cinghie servizi NBfl Progressive87 4 2,458 27-02-2019, 22:14
Ultimo messaggio: Progressive87
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 6,844 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  [NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5 Daniele La Valle 38 9,629 06-08-2017, 18:25
Ultimo messaggio: Pepi
  Vi presento l'ultima evoluzione della mia mx5.. 1.6 turbo. graziano 15 7,439 21-05-2017, 12:20
Ultimo messaggio: Denon83
  BBR launches Mazda MX-5 ND Stage 1 turbo upgrade lsdlsd88 14 5,482 09-05-2017, 12:58
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Scarico Mazda Mx-5 Na Marcello De Luca 8 7,241 29-01-2017, 22:38
Ultimo messaggio: freddy91
  Dubbio su paraolio albero a camme Alessandro 11 4,111 13-01-2017, 21:37
Ultimo messaggio: Number34



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)