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usate la testa e scegliete
1.6 turbo
22.22%
4
1.8 vvt
77.78%
14
18 voto(i)
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[NA] il dilemma più grande della vita NA 115: 1.8 vvt o 1.6 turbo?
#11
(29-08-2018, 20:46)Giacomo Roggi Ha scritto: Considerando i 25-30k km all’anno sarei molto più tranquillo con il 1.8.
Pepi ne avevi una anche te o ricordo male?


Ricordi bene, leggo adesso la percorrenza annuale e ti dico solo una cosa: NC/RC senza dubbio
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#12
Ringrazio tutti per le risposte e per avermi fatto allontanare dalla scimmia che provoca il turbo, Pepi mi dispiace ma non riesco a staccarmi dalla NA, se ci saranno dei problemini li risolverò.
Infine ho delle basi di meccanica e soprattutto uno zio meccanico che è sempre pronto a rispondere ad ogni mio squillo (so di essere un rompipalle ?).
Fortuna vuole che ieri hanno messo l’annuncio sul gruppo facebook di quella NA 1.8, che penso abbiate visto in molti visto la richiesta che ha avuto.
Ho detto fortuna vuole perché sono stato il primo a contattarlo.
Questa NA ha scombussolato tutto e credo che verrà via con me, lei e soprattutto gli ohlins!!!
Vi presento le mie due bestioline
KIKI è una NA Sun Red 115 1991:
swap 1.8 vvt - cambio 6 marce - vlsd 115 conica 4,3 (in attesa di trovare un torsen 4,1 anche senza case) - Tein Monosport con Edfc active controller accelerometro+GPS ( forse la miglior modifica, cambiare rigidità dall'interno dell'auto e in pista lasciar fare quasi tutto il lavoro di regolazione ai sensori è IMPAGABILE) - aspirazione creata da me con stampante 3D ( finalmente l'auto respira perfettamente ed è notevolmente migliorata)...e tante altre cosette che solo il portafogli e le varie ricevute ricordano...ah già oltre alle ore e bestemmie in garage.
JANE è Eunos Roadster B2 limited: 
Full stock a parte la duomi ilmotorport.
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#13
(30-08-2018, 09:18)CJ_ Ha scritto: Noto preparatore del Nord che fa un turbo ogni mese, immagino sia Taurus da come descrivi la NA.

Se è lui, mi è bastata la discussione sugli ITB.

sei rimasto indietro 
recentemente sono nati altri 2 preparatori "specializzati" in mx5


































FB fa miracoli per queste cose  Big Grin
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#14
(30-08-2018, 11:49)Giacomo Roggi Ha scritto: Ringrazio tutti per le risposte e per avermi fatto allontanare dalla scimmia che provoca il turbo, Pepi mi dispiace ma non riesco a staccarmi dalla NA, se ci saranno dei problemini li risolverò.
Infine ho delle basi di meccanica e soprattutto uno zio meccanico che è sempre pronto a rispondere ad ogni mio squillo (so di essere un rompipalle ?).
Fortuna vuole che ieri hanno messo l’annuncio sul gruppo facebook di quella NA 1.8, che penso abbiate visto in molti visto la richiesta che ha avuto.
Ho detto fortuna vuole perché sono stato il primo a contattarlo.
Questa NA ha scombussolato tutto e credo che verrà via con me, lei e soprattutto gli ohlins!!!

se è quella di Marco, vai sereno, l'ho provata ed è perfetta in tutto 


carrozzeria esclusa  Big Grin
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#15
Si è la sua, a quel prezzo della carrozzeria me ne frego, alla fine nel mio budget rientra pure la verniciatura...con molta calma.
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KIKI è una NA Sun Red 115 1991:
swap 1.8 vvt - cambio 6 marce - vlsd 115 conica 4,3 (in attesa di trovare un torsen 4,1 anche senza case) - Tein Monosport con Edfc active controller accelerometro+GPS ( forse la miglior modifica, cambiare rigidità dall'interno dell'auto e in pista lasciar fare quasi tutto il lavoro di regolazione ai sensori è IMPAGABILE) - aspirazione creata da me con stampante 3D ( finalmente l'auto respira perfettamente ed è notevolmente migliorata)...e tante altre cosette che solo il portafogli e le varie ricevute ricordano...ah già oltre alle ore e bestemmie in garage.
JANE è Eunos Roadster B2 limited: 
Full stock a parte la duomi ilmotorport.
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#16
io ho il kompressore montato a 50.000 km ora ne ho 130.000. fino a ora nessun problema. e guadarla è uno spettacolo. mica perché hai il turbo devi tirare come un matto tutti i giorni.
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#17
sei anche fortunato mi sembra di intender che il 1.6 turbo puoi provarlo prima di comprarla. io direi provala e se ti convince… ci pensi seriamente.
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#18
Riccardo senza dubbio con quanto amo queste auto non starei a tirarla tutto il giorno.
Complimenti per il compressore è un compromesso che sto valutando da tanto tempo, per curiosità quanto ti è costato?
Sicuramente ne approfitto per andare a provarla visto che sia quella di marco che la turbo di trovano a Torino, essendo di arezzo non mi capita ogni giorno di andarci.
Vi presento le mie due bestioline
KIKI è una NA Sun Red 115 1991:
swap 1.8 vvt - cambio 6 marce - vlsd 115 conica 4,3 (in attesa di trovare un torsen 4,1 anche senza case) - Tein Monosport con Edfc active controller accelerometro+GPS ( forse la miglior modifica, cambiare rigidità dall'interno dell'auto e in pista lasciar fare quasi tutto il lavoro di regolazione ai sensori è IMPAGABILE) - aspirazione creata da me con stampante 3D ( finalmente l'auto respira perfettamente ed è notevolmente migliorata)...e tante altre cosette che solo il portafogli e le varie ricevute ricordano...ah già oltre alle ore e bestemmie in garage.
JANE è Eunos Roadster B2 limited: 
Full stock a parte la duomi ilmotorport.
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#19
purtroppo i kit kompressori volumetrici nuovi x la nb e na sono diventati rari. ora si trovano solo i kompressori centrifughi o i turbo.

io ho preso un kit completo da
https://trackdogracing.com/ nel 2010
4.000 dollari il compressore Moss MP62 con Kit x 14 psi di pressione (quasi 1 bar) (il kit comprende pulegge iniettori pompa benzina, pistoni) + 1000 dollari kit intercooler + 300 dollari radiatore acqua + 250 dollari Reroute Kit + (spedizione e tasse )

Da "vama preparazioni" 2700 euro centralina Hydra Nemesis con mappa ottimizzata . (prove in strada "tante" e su banco a rulli)

Poi altri lavoretti tra cui radiatore olio e strumenti....

Per fare il tutto ce voluto un anno.... risultato 240 cv a 6.500 giri e circa 240 Nm di coppia da 2000 che sale fino a 340 Nm a 4.700 giri. il motore spinge fino a 7.000. (ma in realtà conviene cambiare prima).

Con la stessa spesa e kit turbo di https://www.flyinmiata.com sarei arrivato a 400 cv. Mo ho scelto di proposito il compressore Moss MP62 perché no so guidare, non so usare il cambio, mi piace girare a giri motore bassi e quando schiaccio l'acceleratore la macchina deve fiondarsi in avanti subito.. Sono soddisfatto del lavoro e non ti dico che traversi anche su asciutto a basse velocità e sono sempre a passeggio tra i 2500 e 3500 giri motore.... Se devo fare un sorpasso o un traverso anche in salita mi basta schiacciare di botto l'acceleratore e via..........
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#20
Cavolo Riccardo, complimenti! Hai speso molto ma hai ottenuto molto! Non sai quanto mi piacerebbe provarla...
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