This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] molle Eibach
#21
Faccio presente che non esistono i B8 per NA
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#22
Esatto ma anche montando quelli per nb con i rispettivi tasselli sarei andato incontro ad una spesa superiore a tre volte gli ottimi b6 venduti da hammer, comunque della descrizione del prodotto linkato prima non riesco a capire la parte che dice "They are delivered with spring cushion to centre the spring on the top mount and adjust the suspension to the same stock ride height. To match this the cushion needs to be sliced at 15mm. Leaving it as it is allows it to act as spring spacer and will lift the car respectively." Potrebbero aiutarmi a risolvere il problema delle eibeach?
  Cita messaggio
#23
Aggiorno: gli ammortizzatori con le molle sembrano essersi assestati tutti alla stessa altezza e sembrerebbero non esserci problemi apparte il cronico stare sui tamponi di cui soffrono con queste molle, la settimana scorsa ho ordinato i top mounth della jass performance che dovrebbero permettere un escursione maggiore alla sospensione, non ho ancora comprato i bumb stop della Fat Cat perche voglio prima vedere il risultato con i top mounth nuovi, ora qualcuno ha montato i suddetti? Mi sa dare consigli per il montaggio pareri o opinioni sul prodotto??
  Cita messaggio
#24
Coi top mount posteriori già migliorerai ma ti consiglio vivamente di mettere subito i bumpstop di fcm o di flyin Miata, se non altro per non dover fare due volte il lavoro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#25
Smontarlo piu volte non e' un problema lavoro in un officina, il mio problema e' quel cuscinetto di gomma che secondo le loro istruzioni deve essere tagliato a 15 mm, non mi piace molto come soluzione la vedo molto spartana!! Ecco perche volevo suggerimenti da qualcuno che gli avesse provato e se effettivamentei 15 mm da loro indicati erano esatti come altezza rispetto all anteriore. Non vorrei ritrovarmi si con piu escursione ma con il posteriore piu basso dell'anteriore!!
  Cita messaggio
#26
I tamponi in gomma sarebbero proprio da evitare anche se tagliati, perché essendo molto duri se vai a tampone prendi una botta secca e l'auto rimbalza, mentre coi tamponi in poliuretano hai un transitorio più dolce (spiegato in due parole e mezzo ma credo che hai capito ).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#27
immagino se il risultato con questi top mount non mi soddisfa vedrò di ordinarli, ma quelli della fat cat non hanno un importatore europeo? devo per forza dissanguarmi tra spese di spedizione e dogana per quattro pezzettini di poliuretano?
  Cita messaggio
#28
Secondo me li puoi trovare anche in EU senza tribolare con l'import, mi sembra ne abbia tegiwa imports oppure altri siti il che trattano materiale racing, o ancora forse peetee può indirizzarti visto che è nel settore dei ricambi auto.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#29
Allora ci sono delle novita' sull angosciante problema della poca corsa al posteriore dopo aver montato le eibeach. Innanzitutto ho montato la barra duomi anteriore di Il motorsport e sembra che abbia attenuato abbastanza la durezza e la poca corsa sia all anteriore ma soprattutto al posteriore, come se il colpo si distribuisse su tutto il telaio in maniera piu uniforme anzicche solo sugli ammortizzatori, cosi incoraggiato dall' ottimo risultato ho comprato una barra duomi posteriore che montero' la prossima settimana. Seconda cosa ho preso anche i top mount della jass performance che installero' insieme alla duomi posteriore, ma devo dire che come prodotto non mi convincono molto non ho capito ancora di quanti mm tagliare il distanziale di gomma con cui vengono forniti per avere la stessa altezza al posteriore che ho ora. Tuttavia mi e' sorto un altro dubbio: i top mount dell nb al posteriore posso montarli sul blistein b6 per Na?
  Cita messaggio
#30
"il top mount del NA ha il foro a mezzaluna mentre quello dell'NB è normalmente cilindrico. Quindi la differenza sostanziale stà che lo stelo degli ammortizzatori specifici per NB non fittino sul TM NA...ma basta allargare il foro!
Vicevesa non ci sono problemi"

ho trovato sul forum questo commento di Costa, quindi non ci dovrebbero essere problemi nell'installazione di top mount nb su ammortizzatori na proprio perche il foro cilindrico dei TM NB ospiterebbe il foro a mezzaluna degli ammortizzatori na giusto??
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 6 146 25-04-2024, 16:34
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 780 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 23,682 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,164 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,073 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,376 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,609 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,599 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,274 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [NC] Eibach b6 del 2.0 sul 1.8 edoardo.bologna 1 965 27-11-2020, 12:28
Ultimo messaggio: funkyclaus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)