This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top
#21
(29-05-2018, 18:31)Andrea72 Ha scritto: se posso, senza offendere nessuno, vedere una miata ad agosto con l'HT fa un po' ridere ma vederne una dicembre scappottata fa invidia.

Giò fatto ....difatti sarà più di un anno che l' HT è sempre a riposo
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#22
(28-05-2018, 21:53)Pepi Ha scritto: Poi ci sono le Ford RC che ti permettono di avere entrambe le cose ?

Condivido...ma siamo di parte  Smile Big Grin
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#23
(29-05-2018, 15:09)Johnny Thunder Ha scritto: Se mi mandi delle foto della tua soluzione prendo nota grazie, sembra un ottima idea per risparmiare spazio...
Due bulloni in cima e un'astina di legno per tenere l'HT discosto dal muro: 
 
[Immagine: bhzlvp.jpg]
 
[Immagine: 14iin1k.jpg] 
 
[Immagine: 2q9hwqs.jpg]
  Cita messaggio
#24
   

L'hard top ce l'ho ma prevalentemente riposto in garage! Lo metto da novembre a febbraio e poi appena posso lo tolgo! Su ebay ho preso un carrettino con sacchetto a 75 euro, praticissimo, non occupa spazio e lo sposti dove vuoi perchè ha le ruote!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#25
(29-05-2018, 21:47)Enrico Ha scritto:
(29-05-2018, 15:09)Johnny Thunder Ha scritto: Se mi mandi delle foto della tua soluzione prendo nota grazie, sembra un ottima idea per risparmiare spazio...
Due bulloni in cima e un'astina di legno per tenere l'HT discosto dal muro: 
 
[Immagine: bhzlvp.jpg]
 
[Immagine: 14iin1k.jpg] 
 
[Immagine: 2q9hwqs.jpg]

Grazie, bella idea! Probabilmente faró proprio cosí, male che vada mi resterá come souvenir un bel soprammobile Big Grin
  Cita messaggio
#26
Riprendo la discussione per chiedere se con l'hard top su NC aumenta il confort, mi spiego: ho ritirato la macchina da poco ed ora è dal meccanico per il tagliandone. Negli 80 km che l'ho guidata in autostrada (con capote - dato che minacciava pioggia) ho sì apprezzato la guida ma anche costatato che ai 130 km/h c'è più ruomore aerodinamico di quello che mi aspettavo. Mi chiedo quindi se l' hard top è solo estetica, oppure se apporterebbe insonorizzazione alle medie/alte velocità.

Grazie
  Cita messaggio
#27
(01-06-2022, 00:56)Spectre Ha scritto: Riprendo la discussione per chiedere se con l'hard top su NC aumenta il confort, mi spiego: ho ritirato la macchina da poco ed ora è dal meccanico per il tagliandone. Negli 80 km che l'ho guidata in autostrada (con capote - dato che minacciava pioggia) ho sì apprezzato la guida ma anche costatato che ai 130 km/h c'è più ruomore aerodinamico di quello che mi aspettavo. Mi chiedo quindi se l' hard top è solo estetica, oppure se apporterebbe insonorizzazione alle medie/alte velocità.

Grazie

Ciao, con l'HT è un altro mondo, premesso che io ho sempre cercato di trasformare la mia per uso daily (insonorizzazione interna, pneumatici con db più bassi possibili) ti confermo che con l'HT il rumore diminuisce fortemente (o almeno quella è la sensazione non avendo mai fatto test con fonometro), inoltre la spesa è ripagata dall'aumento di valore dell'auto o dal valore stesso dell'HT vendibile separatamente (io l'ho comprato da un signore di Como ma a lui l'avevano chiesto anche dalla Sardegna a qualsiasi prezzo di spedizione).
  Cita messaggio
#28
Io ho preso un verricello di quelli da carrello ma con la tenuta al carico più bassa è tipo 3 o 4 quintali e l'ho pagato 40 euro, 4 tasselli per il verricello ed un tassello chimico con anello messo nel soffitto del garage sopra il baricentro del Hardtop, a quel punto con un rete di 4 corde mi aggancio ai 4 punti di aggancio e lo tiro su e giù in 2 minuti senza il rischi di sbatterlo sulla macchina o contro i muri.
Non ho nemmeno più bisogno di aiuto per metterlo e toglierlo sono 50 euro spesi bene.
Westfield MegaBird 2005 Simply Red
Nbfl 1.8 Backstage 2004 Velocity Red
  Cita messaggio
#29
Grazie per le risposte.
@"Matmat" anche secondo le tue sensazioni, con l' hardtop il confort ne guadagna?
  Cita messaggio
#30
(01-06-2022, 00:56)Spectre Ha scritto: Riprendo la discussione per chiedere se con l'hard top su NC aumenta il confort, mi spiego: ho ritirato la macchina da poco ed ora è dal meccanico per il tagliandone. Negli 80 km che l'ho guidata in autostrada (con capote - dato che minacciava pioggia) ho sì apprezzato la guida ma anche costatato che ai 130 km/h c'è più ruomore aerodinamico di quello che mi aspettavo. Mi chiedo quindi se l' hard top è solo estetica, oppure se apporterebbe insonorizzazione alle medie/alte velocità.

Grazie

sicuramente poi è più silenziosa, ma tutto sto sacrificio non lo vedo: proprio domenica sera ci ho fatto quasi 350km tra autostrada e statale con il tetto aperto e, viaggiando con i vetri alzati, sono anche riuscito a tenere accesa la radio. ammetto che la conversazione con un eventuale passeggero diventa un pò scarna 

inoltre perdere la possibilità di aprire al volo mi sembra molto sacrificante
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Dubbio capote Spidey74 7 950 22-03-2024, 15:48
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,033 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,367 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 569 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,936 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 483 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 695 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,551 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,120 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke
  [NA/NB]  Capote in vinile e muffa Pk124 4 2,034 18-11-2021, 18:25
Ultimo messaggio: marvel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)