This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top
#31
(08-06-2022, 17:30)arcibaldomaria Ha scritto:
(01-06-2022, 00:56)Spectre Ha scritto: Riprendo la discussione per chiedere se con l'hard top su NC aumenta il confort, mi spiego: ho ritirato la macchina da poco ed ora è dal meccanico per il tagliandone. Negli 80 km che l'ho guidata in autostrada (con capote - dato che minacciava pioggia) ho sì apprezzato la guida ma anche costatato che ai 130 km/h c'è più ruomore aerodinamico di quello che mi aspettavo. Mi chiedo quindi se l' hard top è solo estetica, oppure se apporterebbe insonorizzazione alle medie/alte velocità.

Grazie

sicuramente poi è più silenziosa, ma tutto sto sacrificio non lo vedo: proprio domenica sera ci ho fatto quasi 350km tra autostrada e statale con il tetto aperto e, viaggiando con i vetri alzati, sono anche riuscito a tenere accesa la radio. ammetto che la conversazione con un eventuale passeggero diventa un pò scarna 

inoltre perdere la possibilità di aprire al volo mi sembra molto sacrificante

Vedi è solo una questione di opinioni, io che scapotto poco e la uso daily tutto l'anno non sento questo problema ma in compenso mi trovo enormemente più comodo per i 7/8 mesi che lo monto (da ottobre ad aprile/maggio), si ci può essere qualche giorno di mezza stagione che mi piacerebbe scapottare ma non è un problema (le mezze stagioni stanno sparendo..... Big Grin ), l'ideale sarebbe che tu trovassi un'auto con l'HT e la provassi così ti fai la tua idea

è una cosa personale come vedi ognuno ha la sua (giustissima) opinione

Ciao
  Cita messaggio
#32
Dopo diversi anni che non mettevo l'HT, da un mese sono stato costretto  a montarlo a causa della capote che si è completamente strappata sul bordo anteriore.

Effettivamente con l'HT la macchina è abbastanza più silenziosa rispetto a quando avevo la capote in tela, si viaggia molto meglio, anche se oltrei 120 km/h iniziano ad avvertirsi  comunque dei fischi.

Però non poter scapottare mi fa venire la claustrofobia   Wink Wink Wink Wink Wink  

Per me top down tutto l'anno Big Grin
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#33
Alla fine l'ho preso e son soddisfatto (anche se credo di averlo pagato caro - ovvero 1300 euro) . A mio parere il confort migliora tantissimo.
  Cita messaggio
#34
Ciao, secondo me è l'hai preso ad un buon prezzo  Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Dubbio capote Spidey74 7 950 22-03-2024, 15:48
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,033 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,365 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 569 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,936 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 483 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 695 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,550 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,120 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke
  [NA/NB]  Capote in vinile e muffa Pk124 4 2,034 18-11-2021, 18:25
Ultimo messaggio: marvel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)