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Er Debbito - NA 115CV 1990
#21
(30-08-2018, 17:51)mr schiaffi Ha scritto:
(30-08-2018, 17:48)AlexJK Ha scritto:
(30-08-2018, 09:25)mr schiaffi Ha scritto:
(29-08-2018, 20:28)AlexJK Ha scritto:
(28-08-2018, 15:15)mr schiaffi Ha scritto: molto bella! targata milano poi!

ho preso anche io sia il telaio che il frontalino da jass ma sul frontalino sono dubbioso, in foto sembra molto più scuro, quando mi è arrivato a casa è più grigio che nero, ma dalla tua foto sembra starci bene. Il telaio io ho preso quello con 2 fori per gli strumenti da 52mm in vista del mantaggio di 2 manomentri con temp acqua e olio.

Ora secondo me ti manca da levare di mezzo quel tremendo volante!

Quando ho visto il frontalino HVAC dal vivo, non mi convinceva, ma poi una volta montato mi sono ricreduto.
Però è davvero delicato, bisogna stare attenti a come lo si maneggia perchè si graffia solo a guardarlo...

Il volante sparirà a breve, sono solo indeciso tra il Momo Prototipo e il Nardi Competition.

Nardi Competition assolutamente...ce l'ho su S13 e secondo me è uno dei volanti più belli attualmente in produzione. stile classico ma non esageratamente si sposa alla grande con auto degli anni 90. Su Na (è rossa anche la mia) ho un Personal Neo Grinta con cuciture rosse, forse ancora più comodo del Competition in quanto ha la corona un pò più spessa e la presa è ancora più salda

Eh lo so, infatti propendo anch'io per il Nardi...
Tra l'altro la Nardi è a 5 minuti da casa mia, devo provare a citofonargli e chiedere se mi fanno lo sconto...  Big Grin

eh diciamo che non sono molto celeri nelle risposte...dato che sul loro sito non puoi comprare direttamente devi inviargli una mail. a me han risposto 2 settimane dopo e i prezzi erano superiori a DriftWorks che mi ha spedito il tutto (mozzo + volante) il giorno successivo...abbastanza imbarazzante, anche se comunque va detto che loro sono produttori e trattano con le aziende e non i privati...

Beh si posso capire, ma mi fa sempre specie quando mi tocca comprare dall'estero per pagare meno roba italiana fatta a 5km da casa...
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#22
esatto!
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#23
Oggi gita al Mottarone...  Big Grin

Domani invece sistemiamo il finestrino che ci mette un giorno a scendere... Dodgy

[Immagine: P9150027.jpg]

[Immagine: P9150022.jpg]

[Immagine: P9150025.jpg]
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#24
bella.... ben venuto

pure io sono della provincia di VA
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#25
Sei andato a mangiare al Gran Baita? Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#26
(15-09-2018, 15:22)LupoTHP Ha scritto: Sei andato a mangiare al Gran Baita? Big Grin

Purtroppo no... è stata un po' una toccata e fuga...  Big Grin
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#27
Nell'ultimo mese sono stato molto preso, alla fine ho deciso di fare da me tutti i lavori sulle sospensioni, non tanto per risparmiare (si, beh anche...) quanto per imparare qualcosa e riuscire a fare le cose nel miglior modo possibile (sempre nei limiti di fare queste cose a livello "domestico").

Per prima cosa ho smontato tutti i bracci delle sospensioni, alcuni erano davvero in pessime condizioni, tipo quelli posteriori inferiori. 
Le testine di sterzo e i giunti a sfera inferiori erano abbastanza disintegrati, invece devo dire che le boccole non erano poi così conciate come pensavo, ma ormai ero in ballo e quindi...  Rolleyes

[Immagine: P-20190331-170632.jpg]

[Immagine: P-20190331-125249.jpg]

[Immagine: P-20190406-095512.jpg]

Per rimuovere le boccole ho usato degli estrattori a tre bracci, vengono via abbastanza facilmente, basta scaldarli un po' col cannello se oppongono resistenza...

Ho sabbiato i bracci e ho applicato un primer antiruggine e 3 mani di una vernice nitro molto resistente.

[Immagine: P-20190406-102834.jpg]

[Immagine: P-20190406-102846.jpg]

Come bushings ho scelto i Duraflex Nano. 
Montarli è un incubo, ho usato il sistema rondelle-barra filettata, ma il fatto che siano in un pezzo unico non aiuta per niente. Peggio che peggio quando bisogna inserire il perno centrale.

Ma ormai, dopo giorni di bestemmia creativa, era ora di riassemblare il tutto...  Big Grin

[Immagine: P-20190414-101949.jpg]

Ovviamente, nuova bulloneria, giunti a sfera, testine, ecc...

[Immagine: P4140006-800x600.jpg]

Come ammortizzatori ho scelto dei coilover Meister R Zeta CRD, la qualità costruttiva sembra molto buona, peccato che non si riesca più a posizionare la ruota di scorta perchè interferisce con il cappellotto dell'ammortizzatore...  Confused

E dopo un bell'allineamento, siamo tornati on the road...  Big Grin

[Immagine: P-20190430-174234.jpg]

[Immagine: P-20190427-182539.jpg]
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#28
Ottimo lavoro, e ottima manualità
poi recensisci il nuovo assetto
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#29
Spettacolare questa NA, potresti girarmi il link di dove hai preso tutto il materiale per sistemare la leva del cambio? credo vada bene anche per NB...

comunque quei cerchi sono da buttare via, serve qualcosa di più classico ehehehe
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress

Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!
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#30
(08-05-2019, 23:43)giammygo Ha scritto: Spettacolare questa NA, potresti girarmi il link di dove hai preso tutto il materiale per sistemare la leva del cambio? credo vada bene anche per NB...

comunque quei cerchi sono da buttare via, serve qualcosa di più classico ehehehe

Si, i cerchi li odio... 
Volevo cambiarli già quest'anno, ma ho preferito fare dei lavori più strutturali... Se ne riparlerà l'anno prossimo...

Per il cambio, avevo preso le cuffie da Mx5Parts. 
La cosa difficile era stata trovare il kit con le varie parti in nylon, le avevo trovate da un venditore giapponese su Ebay.
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