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Mozzo Volante Daikei
#71
Faccio un post riassuntivo, per fare un po' di chiarezza: per Nbfl quello corretto è, come giustamente dicevi tu, Kublai, il Luisi c4111.

Il mozzo e relativo millerighe sono corretti e non hanno alcun problema di fitting ma...c'è un ma.

Anzi due.

Il primo è che gli anelli di centraggio per volante Nardi inclusi nella confezione del mozzo, non hanno la corretta profondità per far calzare a pennello il pulsante clacson (sempre Nardi e venduto con lo sterzo): il diametro sarebbe anche perfetto, il problema è del pulsante in sé che è troppo profondo e, una volta inserito, non aggancia con le mollette laterali di cui è dotato sulla sua circonferenza, dando vita a un problema di "galleggiamento" o apparente incompatibilità -non sta in sede e si muove libero al centro del volante: orrore e fastidio!

Si può ovviare a tale problema prendendo un anello adattatore apposito, col bordo interno più profondo appunto, del quale vi lascio link:

https://www.autoricambisanmauro.it/it/mo...nardi.html

...altro fattore importantissimo: la coppia di serraggio è compresa fra i 15 e i 20nm, NON DI PIÙ, pena la non scorrevolezza del mozzo stesso e quindi, del relativo volante.

Ho detto tutto.

Adesso che ho avuto modo di provarlo BENE, non solo mi sto abituando al 330mm...ma è davvero il top!
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
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#72
Come vedi con un po' di pazienza si risolve sempre tutto o quasi  Big Grin Thumbup

Per il clacson credo che riesci a risolvere con un po' di nastro stando attento a non coprire la molletta del contatto. 

Io oggi mi annoiavo Big Grin quindi ho smontato il mozzo e fatto alcune foto, spero siano d'aiuto ad altri che dovessero avere problemi o incertezze.

allegato 1,2: copertura mozzo in posizione tutto avanti e " indietro, 3: dado autostringente stretto a circa 44-46 nm (consigliato 40-49) 4: retro mozzo con le fossette Ovest-Est, 5: Clockspring e cilindro sbloccafrecce con i dentini disposti O-E.
                   


Volendo su NB-NBfl ma anche NA con airbag si può montare anche un mozzo per versione non airbag, basta smontare il clockspring e collegare/saldare cavetto verde che esce dal quadro (spinotto bianco) al disco sul retro del mozzo apposito. Ovviamente senza clockspring il  clacson sul mozzo versione airbag non funziona, il giro che fa il volante farebbe staccare/spezzare il cavo che deve essere collegato direttamente visto che disco di contatto è assente.
             

Per chi ha l'NA con airbag (tutte le versioni): il modello collassabile corretto è il C4112-CAB4112 con fossette sul retro del mozzo disposte Nord-Sud.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#73
Io ho risolto prendendo l'adattatore specifico...è molto meglio del nastro isolante.

40-46nm!? È un serraggio folle, per il mozzo volante...
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(Samuel Beckett)
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#74
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#75
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#76
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
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#77
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#78
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#79
...io ho nbfl. Non Na.

Non voglio insistere, tuttavia...parliamo anche di volante originale, nel manuale.
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(Samuel Beckett)
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#80
Non cambia nulla, tipo di attacco e albero sterzo/dado sono uguali. 

E invece mi pare che stai insistendo inutilmente, si vede che ancora non conosci bene quanti componenti condividano NA ed NB.
 

Database dello Spec Miata
http://www.torkspec.com/torkspecmm.aspx?KI=330  In fondo alla lista: Steering Wheel to Steering Column (Anno: Tutte 1.6/1.8)

Manuale di Keith Tanner (Flyin Miata) Pag 108: 33lb-ft
https://books.google.it/books?id=RjNNPe6...ue&f=false
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