This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mozzo Volante Daikei
#61
(18-12-2020, 23:29)daaamore Ha scritto: ...non so più che dire!

Smonto e vendo. Non mi piace NIENTE di questa soluzione, in primo fra tutti il feeling volante/reattività del mezzo.

Guarda magari l'ora tarda e la luce artificiale non aiutano, ti consiglio di non abbatterti e di riprovare e ricontrollare il tutto domani all'aperto con luce naturale.

Mi spieghi che significa feeling e reattività volante ? Il feeling è migliore perchè nel complesso il setup aftermarket è più leggero rispetto alla soluzione oem con airbag (+pesante), I giri lock to lock non cambiano e il feeling è dato anche dal volante che si sceglie.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#62
(18-12-2020, 23:36)Kublai Ha scritto:
(18-12-2020, 23:29)daaamore Ha scritto: ...non so più che dire!

Smonto e vendo. Non mi piace NIENTE di questa soluzione, in primo fra tutti il feeling volante/reattività del mezzo.

Guarda magari l'ora tarda e la luce artificiale non aiutano, ti consiglio di non abbatterti e di riprovare e ricontrollare il tutto domani all'aperto con luce naturale.

Mi spieghi che significa feeling e reattività volante ? Il feeling è migliore perchè nel complesso il setup aftermarket è più leggero rispetto alla soluzione oem con airbag (+pesante), I giri lock to lock non cambiano e il feeling è dato anche dal volante che si sceglie.

Non è preciso.

È come se avesse dei buchi e forse il passaggio oem Nardi/deep corn 330mm non è proprio privo di esitazioni...per ora, con 12km percorsi, non è "scattata la scintilla".

In più il rumore, l'incertezza del serraggio, il pulsante che naviga...mi fanno vedere il tutto come una vera e propria m***a.
  Cita messaggio
#63
(18-12-2020, 23:14)daaamore Ha scritto: Guarda: https://youtu.be/N3IZSuT_Iz8

Ti chiedo scusa, avevo risposto nel post sotto al video ma me l'ha modificato aggiungendolo al post successivo.

Devi metterci l'anello clacson in dotazione al mozzo Luisi, Clacson>anello>volante,  oppure ci avvolgi un po' di nastro adesivo attorno al pulsante e hai risolto.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#64
(18-12-2020, 23:43)daaamore Ha scritto:
(18-12-2020, 23:36)Kublai Ha scritto:
(18-12-2020, 23:29)daaamore Ha scritto: ...non so più che dire!

Smonto e vendo. Non mi piace NIENTE di questa soluzione, in primo fra tutti il feeling volante/reattività del mezzo.

Guarda magari l'ora tarda e la luce artificiale non aiutano, ti consiglio di non abbatterti e di riprovare e ricontrollare il tutto domani all'aperto con luce naturale.

Mi spieghi che significa feeling e reattività volante ? Il feeling è migliore perchè nel complesso il setup aftermarket è più leggero rispetto alla soluzione oem con airbag (+pesante), I giri lock to lock non cambiano e il feeling è dato anche dal volante che si sceglie.

Non è preciso.

È come se avesse dei buchi e forse il passaggio oem Nardi/deep corn 330mm non è proprio privo di esitazioni...per ora, con 12km percorsi, non è "scattata la scintilla".

In più il rumore, l'incertezza del serraggio, il pulsante che naviga...mi fanno vedere il tutto come una vera e propria m***a.

Capisco, il feeling è diverso visto che sei passato da un volante di quasi 370mm a uno di 330, qui però il mozzo non c'entra nulla, lo strusciamento sono sicuro che lo risolvi così come l'incertezza sul serraggio.
E' ovvio che risulti molto più reattivo lo sterzo e non a tutti può piacere, ho avuto sempre un 345mm, quando ho provato il 330 l'ho bocciato subito dopo un giro corto come il tuo , se sei ancora in tempo rendilo o fattelo cambiare con il 350mm.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#65
(18-12-2020, 23:45)Kublai Ha scritto:
(18-12-2020, 23:14)daaamore Ha scritto: Guarda: https://youtu.be/N3IZSuT_Iz8

Ti chiedo scusa, avevo risposto nel post sotto al video ma me l'ha modificato aggiungendolo al post successivo.

Devi metterci l'anello clacson in dotazione al mozzo Luisi, Clacson>anello>volante,  oppure ci avvolgi un po' di nastro adesivo attorno al pulsante e hai risolto.

Nel video non lo vedi, ma ovviamente c'è/è montato l'anello in dotazione col mozzo Luisi.
Il risultato è questo comunque.
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
  Cita messaggio
#66
(18-12-2020, 23:58)daaamore Ha scritto:
(18-12-2020, 23:45)Kublai Ha scritto:
(18-12-2020, 23:14)daaamore Ha scritto: Guarda: https://youtu.be/N3IZSuT_Iz8

Ti chiedo scusa, avevo risposto nel post sotto al video ma me l'ha modificato aggiungendolo al post successivo.

Devi metterci l'anello clacson in dotazione al mozzo Luisi, Clacson>anello>volante,  oppure ci avvolgi un po' di nastro adesivo attorno al pulsante e hai risolto.

Nel video non lo vedi, ma ovviamente c'è/è montato l'anello in dotazione col mozzo Luisi.
Il risultato è questo comunque.

Allora nastro dai, non è grave  Big Grin , però mi pare strano visto che entrambe le marche usano la misura 74mm, si vede che il mozzo dei nardi ha il foro per clacson come il momo.

Ma il "fungo" del mozzo nel video mi pare squadrato/schiacciato e non conico come la foto da me postata, è così o ci vedo male ? Ci sta che abbiano cambiato il design e allungato troppo il cono. Non deve interferire affatto con le plastiche del quadro, nel caso allora si dovresti accorciare di quanto basta la parte posteriore.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#67
Vendo volante e mozzo.
Fine.

Poi non mi sono spiegato: col nastro isolante il clacson non funzionerebbe più, in quanto il filo e relativo contatto sarebbero isolati.

Ho provato e oltre a non funzionare, non mi garba come soluzione.

Inoltre se c'è da modificare, non è cosa.
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
  Cita messaggio
#68
(19-12-2020, 00:20)daaamore Ha scritto: Vendo volante e mozzo.
Fine.

Guarda io ho fatto il massimo per aiutarti, ripeto: il mozzo non c'entra nulla con il tuo problema, ti sei fatto ingolosire troppo dal diametro minore e voluto scimmiottare qualcuno qui che la pensa come te, cioè che sia meglio, purtroppo non è così: minor diametro = minore controllo e precisione, proprio non si scappa ed il tutto poi viene esasperato dal passo corto delle nostre carrette, se me lo avessi chiesto prima dell'acquisto ti avrei detto di prendere il 350mm. 
Il passaggio al 330 dovrebbe essere più graduale o richiedere tempo per abituarsi (di certo non basta un giro di 12km se proprio gli si vuol dare una chance), per me proprio non funziona con il passo corto delle nostre.

(vedere inquadrature on board)
Tutte berline con il passo più lungo di una Mx5 e con giri volante simile a una NB, che strano che nessuno monti un 330 eh ? Chissà perchè ...
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#69
Kublai, qualche chiarimento: purtroppo quando sono stanco ho la ragionevolezza di un cane morto, quindi ieri è già un miracolo che non abbia dato fuoco all'auto...tuttavia mi scuso se fosse arrivato a te il messaggio sbagliato: non ti sto dando alcuna colpa per il suggerimento del mozzo...

Ho voluto provare col Luisi, di mia spontanea iniziativa...e a vedere dagli sfregamenti, non pare essere stato progettato con cura comunque.

La prova di 12km è stato il massimo che ho potuto fare ieri sera, nelle condizioni in cui ero...e il 330mm non è stata una scelta dettata dalla pancia o dalla fretta o da ingolosimenti vari: era ed è l'unica alternativa per non farmi toccare con le gambe il volante.

Il 350mm non va bene. 
Oggi proverò ancora col feeling e vedrò di risolvere col mozzo...ci proverò senza incendiare nulla, promesso!

Se ti farà piacere, ti aggiornerò poi.
Grazie per la disponibilità!
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
  Cita messaggio
#70
Aggiornamento: stamattina non tocca in nessun posto, ruotando fino a fine corsa...un mistero!

Comincio a pensare che ci sia qualcosa che non va a livello di accoppiamento mozzo/mille righe, dato che ha dei micro scatti quando accenno una curva...inoltre, il volante tende a NON tornare in posizione dopo una curva o una "girata" come per impostare un testacoda in un piazzale...
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 17,898 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 9,813 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,299 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 805 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 13,873 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,131 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,554 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Mozzo quick release KuroiRei 0 743 09-11-2021, 12:41
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,528 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  [NA] Che volante posso montare? Diè89 9 3,151 23-04-2021, 17:48
Ultimo messaggio: Diè89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)