This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mozzo Volante Daikei
#21
Non è la prima volta che vedo confusione da parte di chi produce... ho a casa due basi OMP per NBFL che non prendono nemmeno un foro di quelli presenti sull'auto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
#22
Infatti, prima tra i codici c'era anche il C4112.

Foto del retro dei mozzi, a parte le 2 fossette tonde sul C4111 non vedo differenze significative.

      C4111
      C4112

https://www.ebay.it/itm/MAZDA-MX5-Miata-...SwMYNc6no5  Codice etichetta C4112 e non CAB4112.

https://www.ebay.it/itm/Mazda-MX5-Miata-...SwPOhahHVQ   C4111
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#23
Ho una domanda.

Di fatto, QUALSIASI modello di mozzo per Nbfl con airbag, differisce dalla versione senza airbag esclusivamente per la resistenza inclusa?
O cambia proprio il mozzo?

Perché io ho già eliminato la spia airbag dal tachimetro, rimuovendo fisicamente la lampadina (...avendo cambiato sedili)...se l'unica differenza fosse la resistenza appunto, ordinerei subito il meno costoso no-airbag.

Attendo vostre.
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
  Cita messaggio
#24
(11-12-2020, 22:57)daaamore Ha scritto: Ho una domanda.

Di fatto, QUALSIASI modello di mozzo per Nbfl con airbag, differisce dalla versione senza airbag esclusivamente per la resistenza inclusa?
O cambia proprio il mozzo?

Perché io ho già eliminato la spia airbag dal tachimetro, rimuovendo fisicamente la lampadina (...avendo cambiato sedili)...se l'unica differenza fosse la resistenza appunto, ordinerei subito il meno costoso no-airbag.

Attendo vostre.

No, non solo per la resistenza inclusa, è diverso il retro del mozzo nel senso che è diverso l'attacco per il clacson: da uno spinotto separato per NB/NBfl e da un disco metallico per NA senza airbag. Si capisce meglio dalle foto, in allegato retro mozzo senza airbag da confrontare ai Luisi del post 22.
   
Ovviamente il mozzo per airbag ha anche delle feritoie (2) per far passare proprio il connettore/clacson e combaciare con l'uscita dal piantone (fermo rigido e sporgente). Per quanto riguarda il ritorno delle frecce non cambia nulla in quanto le fossette per i dentini del cilindro di plastica bianco sono presenti su entrambi ed è quindi possibile montare un mozzo non airbag su auto con airbag ma c'è da sbattersi di più proprio per i contatti o se non si vogliono fare modifiche non reversibili, tipo tagliare il connettore/costruirsi il contatto da saldare o anche l'opzione più drastica: forare il mozzo, si sembra follia ma a quanto pare c'è chi l'ha fatto  Big Grin . In questo video si vedono bene le modifiche necessarie (montaggio Momo 5702 (no airbag) su NA con airbag).



Quale sarebbe il mozzo meno costoso che vorresti ordinare ? Il cinese che ho postato qualche post più su ?
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#25
       

Alcuni mozzi tipo il cinese da 12€ sembrano avere le feritoie abbastanza ampie da far passare il connettore airbag e il disco metallico smontabile per facilitare il montaggio e renderlo praticamente uguale a un mozzo airbag compatibile. 

Solido per solido meglio 12 che 100€ o più, no ?
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#26
Sei stato molto esaustivo e ti ringrazio...in ogni caso puntavo a HKB, speravo di poter prendere quello meno costoso "no-airbag", invece...con un Nardi deep corn non ha senso poi risparmiare sul mozzo!

(NO roba palesemente cinese, per favore)..
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
  Cita messaggio
#27
Si l'HKB vedo che è disponibile sulla baia UK, prezzo simile al Daikei ma che imo non li vale assolutamente, se lo vuoi solido, risparmiare e hai pazienza prendi il cinese. Stessa funzionalità e avendolo guardato bene com'è fatto ti garantisco al 100% il fitting, incluso smontaggio facile del disco posteriore.

2a opzione: Lusi collassabile, c4111 o 4112 vanno bene entrambi 50€ ca., hai un minimo di sicurezza in più in caso di botto e costa la metà. 

    Il C4111 sulla mia sta proprio bene  Big Grin
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#28
Vedrò il da farsi, farò tesoro delle info che mi hai dato...ps: magari costassero uguali, HKB e Daikei...il secondo a meno di 123€ più spedizione e dogana (che vuol dire 180€ finito), non si trova nemmeno a piangere in cinese -HKB costa esattamente la metà!
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
  Cita messaggio
#29
(12-12-2020, 16:33)daaamore Ha scritto: Vedrò il da farsi, farò tesoro delle info che mi hai dato...ps: magari costassero uguali, HKB e Daikei...il secondo a meno di 123€ più spedizione e dogana (che vuol dire 180€ finito), non si trova nemmeno a piangere in cinese -HKB costa esattamente la metà!

Già, non mi sembrano delle cifre ragionevoli per un mozzo meno sicuro poi, eeeeh però è geidiemme e fa troppo figo ! (anche se non ci fa caso nessuno al mozzo)  Icon_lol , un dettaglio: è anche più corto quindi a parità di offset volante rimante più lontano e bisogna mettere in conto anche la spesa per uno spessore, io al mio setup ne ho aggiunto uno da 25mm per la distanza che volevo.

Purtroppo per il Luisi hanno aumentato il prezzo nell'inserzione che avevo postato, il CAB4112 ora viene. 66,80 spedito

https://www.ebay.it/itm/MOZZO-VOLANTE-LU...SwKJtavEbl

Riguardo al HKB non Airbag cod. OR-18, questa è una delle poche foto che sono riuscito a trovare, la feritoia sembra abbastanza larga da far passare il connettore giallo airbag (al massimo si allarga leggermente con il dremel), purtroppo non ci sono foto del retro e non so come sia fatto il disco metallico, se incollato alla plastica del guscio come per il Works Bell (del link e foto sotto) allora diventa un bel problema modificarlo. 

Non conviene neanche, se si vogliono fare esperimenti meglio spendere poco e prendere il cinese nel quale invece il disco è staccabile o prendere il Luisi collassabile .  
[Immagine: Genuine-HKB-Steering-Hub-Adapter-for-Mazda-Miata.jpg]

https://www.ebay.it/itm/Works-Bell-902-H...SwvFteWtFz
[Immagine: s-l500.jpg]
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#30
Io vorrei qualcosa plug and play...fine.
Luisi ho letto in altri post/discussioni che va modificato per farlo fittare...

Ecco perché andrei a colpo sicuro con HKB, e ancora riesco a giustificare il prezzo d'acquisto; la faccenda che sia "corto" non mi tange più di tanto: sono 1 metro e 90 e con le braccia arrivo ai fari, praticamente.
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 17,584 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 9,584 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,027 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 766 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 13,694 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,018 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,364 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Mozzo quick release KuroiRei 0 724 09-11-2021, 12:41
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,483 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  [NA] Che volante posso montare? Diè89 9 3,066 23-04-2021, 17:48
Ultimo messaggio: Diè89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)