This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Sibilo dal motore, odore di gremo e fumo biancastro
#11
Ma non erano solo le nc ad andare a miscela dopo un tot di km??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#12
Si vabbeh ma se perde da un paraolio è cosa ben diversa dal problema delle nc..
  Cita messaggio
#13
Già.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio
#14
Praticamente hai trasformato il motore in una pentola a pressione
?

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#15
(05-01-2018, 19:28)alex zanardi Ha scritto: A questo punto sarebbe da capire se questa puzza di bruciato era olio, antigelo, plastica o materiale elettrico...
ma essendo l'olio vecchio e sotto il min. penso per olio, e se era cosi basso da aver bruciato a bassi regimi direi che hai avuto più c..o che anima a non aver sbronzinato.

ognuno di noi ha X Jolly
1 te lo sei mangiato
ricerca al più presto la causa del motore che mangia olio cosi poi potrai usarla serenamente Smile

Quoto Alex al 100%
  Cita messaggio
#16
(06-01-2018, 09:58)Nightcrawler Ha scritto: Praticamente hai trasformato il motore in una pentola a pressione
?

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Perdonami, cosa dovrei rispondere esattamente a questa domanda?
Andrea
  Cita messaggio
#17
Pardon non era una domanda era una battuta riferita all'effetto fischio più fumo bianco collegata al fatto che non si tratta di nulla di grave


Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#18
(06-01-2018, 12:17)Nightcrawler Ha scritto: Pardon non era una domanda era una battuta riferita all'effetto fischio più fumo bianco collegata al fatto che non si tratta di nulla di grave


Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Ahh ho capito. Comunque era più l'impressione di avere un piccolo eaton sotto al cofano!
Andrea
  Cita messaggio
#19
cioè con la cinta distribuzione hai sforato di 5mila km. e quanti anni ha?
io non ho mai visto un motore che sibila per l'olio... per una cinta sfilacciata invece si
  Cita messaggio
#20
(08-01-2018, 19:03)arcibaldomaria Ha scritto: cioè con la cinta distribuzione hai sforato di 5mila km. e quanti anni ha?
io non ho mai visto un motore che sibila per l'olio... per una cinta sfilacciata invece si

Ciao, con il massimo del rispetto ti chiedo se hai letto attentamente tutto ciò che è stato scritto.
Io ho acquistato la macchina nel novembre 2014 con 130k km e la cinghia fu cambiata a 106k km. Dato che non conosco l'anno in cui è stata cambiata, a occhio e croce potrei pensare che il lavoro potrebbe essere stato eseguito 2 o 3 anni prima che arrivasse a me.

Comunque, non so cos'hai visto tu ma so cos'ho visto io. Al cambio dell'olio ha immediatamente smesso, la cinghia quindi la escluderei dato che nel prima/dopo non c'è stata alcuna variazione di ambiente di lavoro per essa. Ripeto, il rumore proveniva nella zona camme che probabilmente si è trovata non adeguatamente lubrificata.
Come già detto in precedenza, era un lavoro programmato per dicembre ma non ho ancora un dispositivo stampa soldi in cantina, purtroppo.

Saluti
Andrea
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 965 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 186 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 993 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 584 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 195 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 473 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,285 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,859 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,285 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Valutazioni stato motore Darius 3 775 11-04-2023, 10:38
Ultimo messaggio: Darius



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)