This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi
#51
(19-05-2018, 14:09)Hammer Ha scritto: Sarebbe imho importante anche ruotare leggermente indietro il sedile, per dare maggiore supporto alle gambe e rendere la guida più confortevole, oltre che efficace
Concordo... se poi fosse possibile decidere l'inclinazione a piacere (con più fori di fissaggio predisposti) sarebbe il massimo... continuo a sognare Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#52
Anche io sono interessato ad abbassare il sedile della mia nb.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#53
Finalmente ho trovato un attimo di tempo ed ho fatto un ultimo tentativo, ed è andato bene...
adesso possiamo:
-abbassare di 35mm
-arretrare fino a quando il sedile poggia sulla paratia incastrandosi nella torretta delle cinture (più che su guide stock)  Big Grin
-regolare l'inclinazione della seduta, usando degli spessori

note negative:
il montaggio non sarà per nulla semplice
sconsiglio l'utilizzo su NB perchè manca il quarto punto di fisaggio
la regolazione va fatta prima di assemblare il tutto, quindi per trovare la giusta posizione di guida saranno necessari diversi smonta e ri monta.

adesso non mi resta che trovare una NA per le misure definitive del quarto punto poi si può procedere con la produzione

       
  Cita messaggio
#54
Grande Alex! applausi a scena aperta c'è qualche NAista in zona? Io tra ferie e questioni familiari riuscirei a muovermi non prima di fine agosto/primi di settembre.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#55
Qui vicino non conosco nessuno con NA per una prova, provo a sentire un amico ad Asti oppure la prima volta che sono in pista romperò a qualche NAista della zona  Big Grin
  Cita messaggio
#56
Ciao Alex, non ho capito quale sarebbe il quarto punto mancante su nb

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#57
lato tunnel, la NB ha le cinture fissate al sedile, mentre su NA sono fissate al Tunnel in un punto "rinforzato" 
la staffa per reggere il sedile vado a fissarla assieme alle cinture
risulta che su NA abbiamo 4 punti di fissaggio robusti e possiamo serenamente ( si fa per dire ) avere un incidente senza temere che il sedile si stacchi, su NB avremo solo i 2 fissaggi anteriori ed uno posteriore lato porta....

Edit: si può ovviare (stile le staffe americane) facendo un foro di fissaggio sul tunnel...... ma qui ognuno faccia i conti con se stesso per valutare se la propria mx5 merita di essere forata o meno.
  Cita messaggio
#58
(15-07-2018, 13:31)alex zanardi Ha scritto: Finalmente ho trovato un attimo di tempo ed ho fatto un ultimo tentativo, ed è andato bene...

Finalmente posso rimettermi al volante di una NA?  Big Grin
  Cita messaggio
#59
(15-07-2018, 17:51)Elwood Blues Ha scritto:
(15-07-2018, 13:31)alex zanardi Ha scritto: Finalmente ho trovato un attimo di tempo ed ho fatto un ultimo tentativo, ed è andato bene...

Finalmente posso rimettermi al volante di una NA?  Big Grin
Non hai più scuse!!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#60
(15-07-2018, 17:51)Elwood Blues Ha scritto: Finalmente posso rimettermi al volante di una NA?  Big Grin

prima delle staffe ti manca la NA  Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GB arrow brace by zanardi!! alex zanardi 476 143,007 08-11-2022, 16:32
Ultimo messaggio: GardusTech
  Staffe hard top fisse per NC Demios 0 1,317 30-10-2020, 11:09
Ultimo messaggio: Demios
  Staffe per sparco sprintv LuKiNo_Dj 2 3,102 07-04-2016, 15:47
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  ###GDA CHIUSO### Staffe kit Little Big Brake Wilwood Fletch 107 29,381 27-02-2016, 14:58
Ultimo messaggio: Fletch
  Repliche sedili sportivi giapponesi a prezzi stracciati! Lubo 240 65,767 30-04-2015, 13:57
Ultimo messaggio: Giova636
  sedili sportivi su misura Il Polano 137 26,608 15-12-2012, 13:40
Ultimo messaggio: Inner Frei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)