This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
###GDA CHIUSO### Staffe kit Little Big Brake Wilwood
#1
### Gda chiuso ###



[size=large]-Pepi P
-alex zanardi ​P
-Number34 ​P
-Costa ​P
-Marco2182 ​P
-ricky66 ​P
-Giova636
P

-intru P



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Apro questo topic per valutare l'interessamento e l'eventuale fattibilità di un gruppo di acquisto per staffe ricavate dal pieno che consentano di montare all'avantreno, su NA e NB, pinze Wilwood a 4 pompanti utilizzando i dischi di serie da 255mm, i cosiddetti Medium Brake.

Perché per i Medium Brake? Perché fittano sui cerchi da 14 pollici (oem e buona parte degli aftermarket) senza richiedere il passaggio ai 15" o la maggiorazione dei dischi.
[Immagine: 14-16150a.jpg]


Perché solo le staffe? Per non spendere oltre 800 euro per il kit di provenienza USA. Le pinze utilizzate sono le Wilwood Forged Powerlite #120-8729 e sul suolo europeo si trovano in UK da Rally Design http://www.rallydesign.co.uk/product_inf...s_id=10498

[Immagine: Powerlite_Radial_Mount-lg.jpg]

E' ancora presto per parlare di prezzi ma con l'acquisto delle staffe si può pensare ad un costo finale del kit spannometricamente abbattuto di circa la metà rispetto all'acquisto da USA, per il quale, a titolo di esempio, si pagano €180 di spese doganali...
L'eventuale gda riguarderebbe solo le staffe per il montaggio delle pinze e la viteria necessaria, non saranno dunque comprese le pinze, le tubazioni (le pinze Wilwood richiedono un attacco specifico), i dischi e le pastiglie.










Avviso ai naviganti: niente solite e tipiche polemiche da gda. Grazie.
#2
Forse è un po' OT, ma queste pinze si possono montare sui big brake?
Ovviamente con delle diverse piastre, non queste del gb.

Nella descrizione parla di (maximum vehicle weight 750Kg)
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
#3
Interessato, magari se mettiamo una tempistica di massima non è una cattiva idea...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
#4
ma con queste pinze che disco riesci a mettere??

montano con i 15?
#5
Fittano anche con gli originali del 115 cv?
#6
Mark88 Ha scritto:Forse è un po' OT, ma queste pinze si possono montare sui big brake?
Ovviamente con delle diverse piastre, non queste del gb.

Nella descrizione parla di (maximum vehicle weight 750Kg)

Si possono montare ma con altre staffe. Per quanto riguarda il peso, se Flyin Miata le vende per MX-5... Comunque per il tuo progetto mi sembrano sottodimensionate.

Pepi Ha scritto:Interessato, magari se mettiamo una tempistica di massima non è una cattiva idea...

Prima di parlare di tempistiche bisogna sapere quanti sono gli interessati: si potrebbero fare anche domani ma a che prezzo?
#7
Alessandro Ha scritto:Fittano anche con gli originali del 115 cv?

Con altre staffe (e distanziali da 5mm) fitterebbro ma purtroppo non ho le misure per realizzarle.
#8
Si le tempistiche erano intanto riferite agli interessati, così sappiamo quanti pezzi dobbiamo far preventivare...
Alla fine si tratta di due piastre in acciaio al CNC no?
Magari @alex zanardi ci può aiutare...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
#9
Fletch Ha scritto:Con altre staffe (e distanziali da 5mm) fitterebbro ma purtroppo non ho le misure per realizzarle.
Ok grazie!
#10
Interessato
Domanda non molto tecnica... Per le pastiglie che misura si usa?
Le solite sierra? Costi indicativi? (delle pastiglie intendo)
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Staffe hard top fisse per NC Demios 0 707 30-10-2020, 11:09
Ultimo messaggio: Demios
  Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi Hammer® 91 43,992 29-01-2019, 13:03
Ultimo messaggio: Marti
  GB Garage Star NA & NB Brake Master Brace Hammer® 10 5,467 08-12-2017, 21:49
Ultimo messaggio: Hammer®
  #GDA CHIUSO# Ducktail NA/NB Mexo Cinqo 230 28,271 07-10-2016, 14:53
Ultimo messaggio: s1m0
  GDA-lampo Rally Design (pinze e ripartitore Wilwood) alex zanardi 217 22,000 12-04-2016, 17:21
Ultimo messaggio: Costa
  Staffe per sparco sprintv LuKiNo_Dj 2 2,588 07-04-2016, 15:47
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  Brake Master Brace Garage Star Alessandro 24 7,157 01-12-2013, 01:49
Ultimo messaggio: Alessandro
  Jass Performance Brake Stopper V2! nmwisima 3 2,823 16-02-2013, 13:00
Ultimo messaggio: nmwisima
  Quick GB: JASS Performance NA 1.8 Brake Stopper Brace! nmwisima 0 2,000 21-11-2012, 17:13
Ultimo messaggio: nmwisima



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)