This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montate molle Eibach
#31
Fiabeschi Ha scritto:Montato molle eibach!

Assolutamente soddisfatto, a prima vista confermo il fatto che sarebbe meglio fare anche gli ammortizzatori.
Esteticamente ora è MILLE volte più bella.
Dinamicamente mi pare migliorata...


Contento come un bambino!

Edit: Costo totale: 134€ di molle su mx5parts spedite + 80€ di meccanico, che ha lavorato stamane per un 3 ore comode...

Thumbup
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#32
Dubbio:
mi è arrivata l'auto, ha le molle originali effetto suv Big Grin

Vorrei, visto anche il costo adeguato, far installare le molle eibach ribassate.

Prima domanda: come hai fatto a pagarle 134 euro che costano 152 su mx5parts e 142 su il motorsport senza spedizione?
non sono i 20 euro che cambiano la vita, ma se si possono risparmiare Mrgreen

Dubbio piu' grosso: io ho guidato per 100K km un 206 con 75cv e assetto mollaccioso... adesso questa richiede molta piu' attenzione anche per la facilita' con cui si mette di traverso appena do un po di gas... le molle piu' rigide amplificano questo comportamento? lo smorzano? lo rendono piu' repentino?

il punto è: lo faccio subito o prima è meglio che faccia esperienza e rimando a tra un 10K km?

Grazie!

Ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#33
Dado Ha scritto:Vorrei, visto anche il costo adeguato, far installare le molle eibach ribassate.

Prima domanda: come hai fatto a pagarle 134 euro che costano 152 su mx5parts e 142 su il motorsport senza spedizione?
Le gialle edizione limitate erano scontate a 96£ la settimana scorsa e mi sono affrettato ;D
Citazione:Dubbio piu' grosso: io ho guidato per 100K km un 206 con 75cv e assetto mollaccioso... adesso questa richiede molta piu' attenzione anche per la facilita' con cui si mette di traverso appena do un po di gas... le molle piu' rigide amplificano questo comportamento? lo smorzano? lo rendono piu' repentino?
il punto è: lo faccio subito o prima è meglio che faccia esperienza e rimando a tra un 10K km?
Grazie!
Ciao!

Io per ora ci ho fatto solo 500km, buona parte autostrata e tutti con gli angoli da rifare, quindi non saprei dirti. In pausa pranzo vado a fare un test drive con gli angoli a posto e poi ti dico. In linea di massima comunque non mi farei grossi problemi. Più che la macchina che parte [tanto il TCS aiuta sempre] io sto avendo problemi nel valutare i dossi, e ho già toccato un paio di volte. Tutti evitabili a velocità e angoli d'attacco più intelligenti, anyway.

E comunque, come consigliano in tanti, io valuterei l'idea dell'assetto completo (molle + ammo) da subito anche.

Edit: testata con angoli a posto. Decisamente meglio, problemi di sovrasterzo meno di quando avevo l'assetto stock. Quindi se quello è il problema non ci penserei tanto...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#34
Comunque chi è che diceva che con l'assetto non si toccava tanto sotto? Mortacci, sto infilando delle grattate da paura...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#35
Fiabeschi Ha scritto:Comunque chi è che diceva che con l'assetto non si toccava tanto sotto? Mortacci, sto infilando delle grattate da paura...


... si tocca... si tocca. :chessygrin:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#36
Fiabeschi Ha scritto:Decisamente meglio, problemi di sovrasterzo meno di quando avevo l'assetto stock. Quindi se quello è il problema non ci penserei tanto...

Ok. aggiudicato...

provandola per bene ieri devo dire che l'assetto stock per quanto ben frenato con le molle originali lascia un po' troppa liberta' di movimento al corpo vettura, cosa che si sente tanto ad esempio nei cambi di direzione... e poi quanto è figo un bell'assetto rasoterra? Tongue Tongue

Vi tengo aggoirnati.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#37
Fiabeschi Ha scritto:Comunque chi è che diceva che con l'assetto non si toccava tanto sotto? Mortacci, sto infilando delle grattate da paura...

S'impara a fare le cunette/dossi, di traverso a 5 all'ora,sotto gli occhi della polizia municipale. :chessygrin:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#38
angeloc4 Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:Comunque chi è che diceva che con l'assetto non si toccava tanto sotto? Mortacci, sto infilando delle grattate da paura...

S'impara a fare le cunette/dossi, di traverso a 5 all'ora,sotto gli occhi della polizia municipale. :chessygrin:
sisi, ai cinque all'ora e con i brividi dietro la schiena ;D
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 8 436 01-05-2024, 21:55
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 836 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 24,393 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,276 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,212 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,456 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,677 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,687 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,307 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [NC] Eibach b6 del 2.0 sul 1.8 edoardo.bologna 1 985 27-11-2020, 12:28
Ultimo messaggio: funkyclaus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)