This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rottamo la mx5 per una ... ?
#1
Buonasera a tutti,
come già forse saprete mi trovo a dover cambiare la povera mx5, il nuovo anno non è troppo lontano ed il momento della scelta sta arrivando.
La decisione iniziale più ovvia e semplice sarebbe una nbfl TWINS esattamente come la mia, forte del fatto che dalla “vecchia” ho recuperato motore, torsen, interni, cerchi ecc..
Tuttavia ci sono altre autovetture, non precisamente convenzionali che mi chiamano assai.
Premetto che la mia percorrenza annua è sempre stata di circa 8000km dove il 50% è casa – ufficio  e l’altro 50% uscite domenicali o le compere della settimana. Dall’anno nuovo questo chilometraggio potrebbe addirittura scendere parecchio, perché ho imparato ad usare i mezzi e la bici per recarmi a lavoro.
Quindi, [ rullo di tamburi ] le altre due candidate sono:
  • Mini anni ’90 non open da tenere così com'è  ( al massimo 4 minilite)
  • Polo Mk2 quella sottospecie di station wagon a 3 porte (ovviamente da metterci dei raceland e 4 cestelli). 
Entrambe le autovetture sono perfette sconosciute a me, ossia di cilindrate , rarità o di un possibile interesse futuro non so assolutamente nulla,
qualcuno di voi ha posseduto o tutt'ora possiede suddetti catorci, avete qualche dritta?
Oppure vado sul sicuro e mi riprendo una mx che conosco molto meglio e non dovrebbe dare noie...

Dimenticavo ci sarebbe pure la CRX...


Allegati Anteprime
           
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#2
Molto interessante la Mini, ma ci stai dentro? Per me è proibitiva!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#3
Per me, MX5 tutta la vita!!
  Cita messaggio
#4
Al massimo mini o crx direi (conoscendole solo per sentito dire). Poi dipende tanto anche se punti a divertirti o se ti basta un trasporto

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
budget? utilizzo?


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Visto ciò che descrivi, io, prenderei in seria considerazione anche un'altra Mazda....l'RX8
Intanto "ufficialmente" e tanto per iniziare...: 1300cc x 230cv / TP con autobloccante / e multilink davanti e dietro.

Esempio:

   

   
  Cita messaggio
#7
Le Mini le conosco bene e posso solo sconsigliartele!
Se proprio la brami evita le ultime multipoint e punta sulle ultime a carburatore o sulle singlepoint Wink
Naturalmente compra solo le Cooper.
Poi per il resto hanno problemi di ruggine,scatola/piantone sterzo,sospensioni,alcune elettrici etc... Inoltre consuma più della Mazda,non va una cippa e non ha sospensioni Big Grin
  Cita messaggio
#8
(22-08-2017, 05:07)ago88 Ha scritto: Buonasera a tutti,
come già forse saprete mi trovo a dover cambiare la povera mx5, il nuovo anno non è troppo lontano ed il momento della scelta sta arrivando.
La decisione iniziale più ovvia e semplice sarebbe una nbfl TWINS esattamente come la mia, forte del fatto che dalla “vecchia” ho recuperato motore, torsen, interni, cerchi ecc..
Tuttavia ci sono altre autovetture, non precisamente convenzionali che mi chiamano assai.
Premetto che la mia percorrenza annua è sempre stata di circa 8000km dove il 50% è casa – ufficio  e l’altro 50% uscite domenicali o le compere della settimana. Dall’anno nuovo questo chilometraggio potrebbe addirittura scendere parecchio, perché ho imparato ad usare i mezzi e la bici per recarmi a lavoro.
Quindi, [ rullo di tamburi ] le altre due candidate sono:
  • Mini anni ’90 non open da tenere così com'è  ( al massimo 4 minilite)
  • Polo Mk2 quella sottospecie di station wagon a 3 porte (ovviamente da metterci dei raceland e 4 cestelli). 
Entrambe le autovetture sono perfette sconosciute a me, ossia di cilindrate , rarità o di un possibile interesse futuro non so assolutamente nulla,
qualcuno di voi ha posseduto o tutt'ora possiede suddetti catorci, avete qualche dritta?
Oppure vado sul sicuro e mi riprendo una mx che conosco molto meglio e non dovrebbe dare noie...

Dimenticavo ci sarebbe pure la CRX...

Tra quelle proposte direi che l'unica alternativa (per me) plausibile e' la mini, le altre sono solo auto banali (sempre secondo me)


Oltre alla risposta piu' ovvia (un'altra mx-5) io la butto li
Fiat 850 oppure una Giulia/Alfetta berlina
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#9
(22-08-2017, 09:18)Alessandro Ha scritto: Le Mini le conosco bene e posso solo sconsigliartele!
Se proprio la brami evita le ultime multipoint e punta sulle ultime a carburatore o sulle singlepoint Wink
Naturalmente compra solo le Cooper.
Poi per il resto hanno problemi di ruggine,scatola/piantone sterzo,sospensioni,alcune elettrici etc... Inoltre consuma più della Mazda,non va una cippa e non ha sospensioni Big Grin

Ma hanno anche dei difetti!  Tongue

io adoro la mini, ma effettivamente è una baracca, va bene se hai tempo da dedicarci o comunque soldi da investirci per fare i lavori come si deve

La mazda a confronto è economica come una punto (a parte i consumi) e anche più affidabile

La polo la trovo orrenda, comunque monta dei motori cadaveri (1.0 da 45cv e 1.3 da 60cv per la mk2) affidabilissimi ma lenti, rumorosi e dai consumi elevati (scordati le prestazioni e l'economia di un Fire Fiat), da guidare è ovviamente noiosa. Rivalutazione futura pari a quella del ferro al kg. L'unica un po' divertente e con un po' di prestazioni è la G40 col compressore volumetrico, ma è rara e mi pare ci fosse solo in versione coupè e non SW. Ne ho vista una di recente in vendita.
  Cita messaggio
#10
Risposta pittografica

[Immagine: Volkswagen-Golf_II_GTI-1983-1600-0a.jpg]

[Immagine: Peugeot-205-GTI.jpg]

[Immagine: 4354884073_bba0868c45_o.jpg]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Rottamo o vendo (sempre se lo trovo), quale scelta più saggia? cangaceiro 11 3,455 18-11-2010, 13:29
Ultimo messaggio: cangaceiro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)