![]() |
Rottamo la mx5 per una ... ? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Rottamo la mx5 per una ... ? (/thread-33187.html) |
Rottamo la mx5 per una ... ? - ago88 - 22-08-2017 Buonasera a tutti, come già forse saprete mi trovo a dover cambiare la povera mx5, il nuovo anno non è troppo lontano ed il momento della scelta sta arrivando. La decisione iniziale più ovvia e semplice sarebbe una nbfl TWINS esattamente come la mia, forte del fatto che dalla “vecchia” ho recuperato motore, torsen, interni, cerchi ecc.. Tuttavia ci sono altre autovetture, non precisamente convenzionali che mi chiamano assai. Premetto che la mia percorrenza annua è sempre stata di circa 8000km dove il 50% è casa – ufficio e l’altro 50% uscite domenicali o le compere della settimana. Dall’anno nuovo questo chilometraggio potrebbe addirittura scendere parecchio, perché ho imparato ad usare i mezzi e la bici per recarmi a lavoro. Quindi, [ rullo di tamburi ] le altre due candidate sono:
qualcuno di voi ha posseduto o tutt'ora possiede suddetti catorci, avete qualche dritta? Oppure vado sul sicuro e mi riprendo una mx che conosco molto meglio e non dovrebbe dare noie... Dimenticavo ci sarebbe pure la CRX... RE: Rottamo la mx5 per una ... ? - Hammer® - 22-08-2017 Molto interessante la Mini, ma ci stai dentro? Per me è proibitiva! Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk RE: Rottamo la mx5 per una ... ? - Andrea72 - 22-08-2017 Per me, MX5 tutta la vita!! RE: Rottamo la mx5 per una ... ? - GreyShark - 22-08-2017 Al massimo mini o crx direi (conoscendole solo per sentito dire). Poi dipende tanto anche se punti a divertirti o se ti basta un trasporto Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk Rottamo la mx5 per una ... ? - cole_trickle - 22-08-2017 budget? utilizzo? Sent from my iPhone using Tapatalk RE: Rottamo la mx5 per una ... ? - FICHI - 22-08-2017 Visto ciò che descrivi, io, prenderei in seria considerazione anche un'altra Mazda....l'RX8 Intanto "ufficialmente" e tanto per iniziare...: 1300cc x 230cv / TP con autobloccante / e multilink davanti e dietro. Esempio: RE: Rottamo la mx5 per una ... ? - Alessandro - 22-08-2017 Le Mini le conosco bene e posso solo sconsigliartele! Se proprio la brami evita le ultime multipoint e punta sulle ultime a carburatore o sulle singlepoint ![]() Naturalmente compra solo le Cooper. Poi per il resto hanno problemi di ruggine,scatola/piantone sterzo,sospensioni,alcune elettrici etc... Inoltre consuma più della Mazda,non va una cippa e non ha sospensioni ![]() RE: Rottamo la mx5 per una ... ? - Number34 - 22-08-2017 (22-08-2017, 05:07)ago88 Ha scritto: Buonasera a tutti, Tra quelle proposte direi che l'unica alternativa (per me) plausibile e' la mini, le altre sono solo auto banali (sempre secondo me) Oltre alla risposta piu' ovvia (un'altra mx-5) io la butto li Fiat 850 oppure una Giulia/Alfetta berlina RE: Rottamo la mx5 per una ... ? - Elwood Blues - 22-08-2017 (22-08-2017, 09:18)Alessandro Ha scritto: Le Mini le conosco bene e posso solo sconsigliartele! Ma hanno anche dei difetti! ![]() io adoro la mini, ma effettivamente è una baracca, va bene se hai tempo da dedicarci o comunque soldi da investirci per fare i lavori come si deve La mazda a confronto è economica come una punto (a parte i consumi) e anche più affidabile La polo la trovo orrenda, comunque monta dei motori cadaveri (1.0 da 45cv e 1.3 da 60cv per la mk2) affidabilissimi ma lenti, rumorosi e dai consumi elevati (scordati le prestazioni e l'economia di un Fire Fiat), da guidare è ovviamente noiosa. Rivalutazione futura pari a quella del ferro al kg. L'unica un po' divertente e con un po' di prestazioni è la G40 col compressore volumetrico, ma è rara e mi pare ci fosse solo in versione coupè e non SW. Ne ho vista una di recente in vendita. RE: Rottamo la mx5 per una ... ? - Pepi - 22-08-2017 Risposta pittografica ![]() ![]() ![]() |