This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazioni su na/nb
#11
Io rimango sempre della mia idea cioè di prendere quella messa meglio a prescindere dal motore. Tanto sono lente tutte. E se decidi di compressare, il 90 è quello con la predisposizione migliore al soft turbo (avendo un r/c più basso).
  Cita messaggio
#12
Non so come si fa a condividere qui l'annuncio (sorry)

Antonio Ha scritto:Io rimango sempre della mia idea cioè di prendere quella messa meglio a prescindere dal motore. Tanto sono lente tutte. E se decidi di compressare, il 90 è quello con la predisposizione migliore al soft turbo (avendo un r/c più basso).

Quindi una 90cv sarebbe migliorabile in modo relativamente semplice fino ai livelli della versione superiore?
Sinceramente volevo evitare le modifiche almeno all'inizio, non voglio fare il passo più lungo della gamba. E sono sicuro che anche stok mi sembreranno tutti razzi dato che guido solo la panda 1.2 di mia nonna.
Se invece mi orientassi su una nb (che mi piace anche di più), correrei meno rischi sulla manutenzione essendo più giovani oppure no??
La nb e la nbfl differiscono solo esteticamente o c'è di più?
Grazie e scusate la marea di domande.
  Cita messaggio
#13
Zip Ha scritto:Non so come si fa a condividere qui l'annuncio (sorry)



Quindi una 90cv sarebbe migliorabile in modo relativamente semplice fino ai livelli della versione superiore?
Sinceramente volevo evitare le modifiche almeno all'inizio, non voglio fare il passo più lungo della gamba. E sono sicuro che anche stok mi sembreranno tutti razzi dato che guido solo la panda 1.2 di mia nonna.
Se invece mi orientassi su una nb (che mi piace anche di più), correrei meno rischi sulla manutenzione essendo più giovani oppure no??
La nb e la nbfl differiscono solo esteticamente o c'è di più?
Grazie e scusate la marea di domande.

Ciao Zip!
Basta fare copia e incolla dell'annuncio Wink


Dato che parliamo di vetture datate e di valore economico modesto, non posso che condividere in parte il pensiero di Antonio
Sulla base del tuo budget scegli la macchina migliore, non considerare discorsi del tipo "prendo questa a 500€ anche se marcia e la sistemo pian piano" perchè alla fine, ti costerà più di una ben messa, ma più costosa in partenza.
Ovviamente dipende tutto che auto cerchi: una spider per il giro al lago e aperitivo, una youngtimer da custodire originale e intonsa, oppure un'auto da pista?

Un lampeggio!
Number34
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#14
Lo so che basta fare copia e incolla, ma sul cellulare non ci riesco, proverò dal computer. Non voglio un auto ne dà custodire intona ne una da usare in pista, semplicemente una macchina da usare quasi tutti i giorni, in città, per andare a lavoro o per fare qualche giro di piacere, che sappia rendermi allegro anche con 50 mt di strada 😁.
Quindi in generale il discorso che le na necessitino di più cure delle nb perché più vecchie non fila molto giusto?
  Cita messaggio
#15
Zip Ha scritto:Lo so che basta fare copia e incolla, ma sul cellulare non ci riesco, proverò dal computer. Non voglio un auto ne dà custodire intona ne una da usare in pista, semplicemente una macchina da usare quasi tutti i giorni, in città, per andare a lavoro o per fare qualche giro di piacere, che sappia rendermi allegro anche con 50 mt di strada .
Quindi in generale il discorso che le na necessitino di più cure delle nb perché più vecchie non fila molto giusto?

Beh allora....hai scelto l'auto giusta Wink
Ho avuto una 90cv per un po' di anni in passato e devo dire che la differenza di potenza rispetto alla 115 cv è molto meno marcata rispetto a quanto i 25cv di differenza (dichiarati) possano far pensare Wink
Discorso diverso per la 1.8, dove la differenza si sente, soprattuto quando si comparano NBFL 1.6 e 1.8.

Qualsiasi MX-5 NA/NB con pochi interventi mirati (Torsen e antirollio maggiorate) diventa un'auto godibilissima in tutte le situazioni e che ti farà sorridere sempre Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#16
Non riesco proprio a postarvi gli annunci da autoscout, datemi una mano per favore.
  Cita messaggio
#17
Colore, luogo ,prezzo ,anno ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#18
Mexo Cinqo Ha scritto:Colore, luogo ,prezzo ,anno ?

Allora, quella che vedrò a breve è una na mariner blue del 1990, 1.6 116 cv cn 110000 km. Si trova a bastia, vicino perugia, non ha l'hard top ma viene venduta con 4 cerchi in più e con il portapacchi. Costa 5600.
Un'altra che mi piace molto, è una nbfl 1.6 del 2002, venduta a Roma per 4900, grigia, senza hard top, con 72000 km. Questa ha un paio di ammaccature su paraurti e passaruota anteriori.
Entrambe avrebbero 1 anno di garanzia.
A vederle, sembrano entrambe in ottimo stato.
  Cita messaggio
#19
Zip Ha scritto:Allora, quella che vedrò a breve è una na mariner blue del 1990, 1.6 116 cv cn 110000 km. Si trova a bastia, vicino perugia, non ha l'hard top ma viene venduta con 4 cerchi in più e con il portapacchi. Costa 5600.

sembra una importata Canadese a giudicare dal tachimetro con doppia scala.. vedi un po' che storia c'è nel libretto Wink

cerca di capire se son stati già fatti interventi importanti come distribuzione, ammortizzatori, bushing, etc, che dopo 27 anni... perche' altrimenti il prezzo mi sembra un po' altino
  Cita messaggio
#20
lsdlsd88 Ha scritto:sembra una importata Canadese a giudicare dal tachimetro con doppia scala.. vedi un po' che storia c'è nel libretto Wink
Ammazza che occhio...esistono altre differenze tra l'na prodotta in Europa e quella in America? Per il prezzo penso comunque si possa scendere un po'.. l'nbfl invece?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Richiesta informazioni su NA Nitrorob 43 6,423 29-07-2016, 10:05
Ultimo messaggio: Nitrorob
  informazioni su valutazione limner 8 3,070 12-01-2016, 15:33
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Mazda mx5 , consiglio e informazioni su differenziale. manno 14 4,672 24-09-2015, 20:19
Ultimo messaggio: manno
  2 informazioni please costel261087 7 2,859 13-01-2015, 06:16
Ultimo messaggio: costel261087
  informazioni su nb "trilogy" hyper92 24 6,580 05-02-2014, 19:19
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  Informazioni NB/NBFL manutenzione e varie Wolfango 10 5,335 10-07-2012, 15:04
Ultimo messaggio: Ratapignata
  Cerco possessore NBFL Murphy & Nye per informazioni stefano115 29 4,887 09-03-2012, 20:03
Ultimo messaggio: stefano115
  Mx5Italia su TuningGeneration, fatevi sotto per raccogliere informazioni! .SharK 15 4,107 18-06-2011, 01:42
Ultimo messaggio: Hgt983



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)