This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mazda mx5 , consiglio e informazioni su differenziale.
#1
Salve a tutti.

Ho un paio di domande da fare prima di comprare la mazda. Oggi ne dovrei andare a vedere due, che sono queste . http://ww3.autoscout24.it/classified/276...asrc=st|as e http://ww3.autoscout24.it/classified/267...asrc=st|as

Se ho capito bene entrambe dovrebbero essere delle NB FL. A questo punto, entrambe hanno un differenziale Open? E' possibile successivamente montarne uno di tipo torsen?

Grazie dell'aiuto.
  Cita messaggio
#2
si puoi, e mentre ci sei puoi anche cambiare la coppia conica....

guarda nel forum ci sono decine di discussioni a riguardo
  Cita messaggio
#3
alex zanardi Ha scritto:si puoi, e mentre ci sei puoi anche cambiare la coppia conica....

guarda nel forum ci sono decine di discussioni a riguardo

OK grazie mille, per quanto riguarda invece le due auto? Sto per andare a vederle entrambe. Quella di color argento mi piace di più ma è più vecchia di due anni, inoltre sono due allestimenti diversi, ma non ho capito cosa cambia tra l'allestimento passion e quello cat.
  Cita messaggio
#4
Ciao, la prima non è una passion ma una mid (meglio, perchè la passion era una versione entry level con un bruttissimo volante di plastica a 4 razze, e pochi accessori. Montava dei ridicoli cerchi da 17" che si piegavano con niente). La seconda credo sia una versione base, quel colore era appannaggio delle base degli ultimi periodi, anche se migliore della passion credo abbia meno accessori della mid. Valle a vedere e prendi quella messa meglio. Forse la prima non ha il clima, non lo vedo menzionato tra gli accessori.
  Cita messaggio
#5
Allora.... sono stato a vederle entrambe, ma c'è stato diciamo qualche piccolo colpo di scena. Big Grin

La Mx5 del 2002 di color argento di carrozzeria è tenuta molto bene poichè non ci sono grossi graffi e c'è solo una piccola bottarella al paraurti anteriore, ma niente di eclatante, per una vettura di questa età mi sembra Ok. Purtroppo non c'èra il venditore e quindi non ho potuto vedere il cofano e gli interni ( che da fuori mi sono comunque sembrati Ok ) . Ho però intravisto dal paraurti anteriore il radiatore che non mi è sembrato che stesse molto bene ( mi sembra "piegato" ) , inoltre ci sarebbe da rifare qualche guarnizione. Vi posto le foto per vedere se voi vedete qualcos'altro. Inoltre non mi è sembrata proprio originale.. era più bassa della seconda.

[ATTACH=CONFIG]39767[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]39768[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]39769[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]39770[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]39771[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]39772[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]39773[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]39774[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]39775[/ATTACH]




La mx5 del 2004 che pensavo fosse più nuova..la lascio perdere. non vi dico in che stato era.


Allegati Anteprime
                                   
  Cita messaggio
#6
Qualcuno che sa consigliarmi qualcosa ? =(

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
Come diavolo ha fatto a piegare così il radiatore .... ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#8
Ciao Manno,
il prima consiglio che ti do, sopratutto se vuoi un Torsen, è di cercare direttamente una NB-FL 1.8, magari versione Sport, che montano il Torsen di serie (La sport ha anche cambio 6m, barra duomi e ammo bilstein)

La differenza di prezzo tra 1.6 e 1.8 è poco superiore al costo del montarlo dopo, e hai 30 CV in più. Inoltre consumano lo stesso tanto (grazie alla fasatura variabile del 1.8).

Se leggi il forum l'argomento più gettonato è quello su come ottenere più coppia (in basso) e CV col 1.6.

Il secondo consiglio è non avere fretta, come hai potuto constatare l'annuncio non sempre è veritiero

Le due che proponi non mi sembrano grandi affari, anzi...., sopratutto adesso che arriva l'inverno e i prezzi delle spider riprendono a calare. Per 4.500 puoi, anzi devi pretendere un esemplare in perfette condizioni e questi non lo sono.

Considerata età e Km io non gli darei più di 3.000\3.300 (passaggio di proprietà escluso), a scendere se il resto (interni\motore) non è a posto.

Dalle foto non si capisce molto, va controllato motore, come frena e come sta in strada. Per la capote le guarnizioni non è un grosso problema, controlla piuttosto se è lesionata in qualche punto e se è tenuta bene. Più preoccupante il radiatore piegato, indice di un possibile incidente. Potrebbe essere solo un tamponamento o qualcosa di più grave, controlla bene le condizioni dell'anteriore cercando segni di riparazioni\riverniciature.

Chiedi se ha i tagliandi precedenti dimostrabili, chiedi di vedere il libretto (l'originale, non fotocopie) e fai una visura on-line al PRA per controllare quanti precedenti proprietari ha avuto ed eventuali ipoteche.

Altre cose da controllare sono se ha fatto distribuzione e pompa acqua intorno ai 100.000 km (intorno ai 400€Wink e se "ralla" la frizione (cerca i thread sul forum)

La cosa migliore è che chieda aiuto a qualcuno del forum della tua zona per andarle a vedere assieme.

Facci sapere e in bocca al lupo!
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#9
Ratapignata Ha scritto:Ciao Manno,
il prima consiglio che ti do, sopratutto se vuoi un Torsen, è di cercare direttamente una NB-FL 1.8, magari versione Sport che montano il Torsen di serie (La sport ha anche cambio 6m, barra duomi e ammo bilstein)

La differenza di prezzo tra 1.6 e 1.8 è poco superiore al costo montarlo dopo, e hai 30 CV in più. Inoltre consumano lo stesso tanto (grazie alla fasatura variabile del 1.8).

Se leggi il forum l'argomento più gettonato è quello su come ottenere più coppia (in basso) e CV.

Il secondo consiglio è non avere fretta, come hai potuto constatare l'annuncio non sempre è veritiero

Le due che proponi non mi sembrano grandi affari, anzi, sopratutto adesso che arriva l'inverno e i prezzi delle spider riprendono a calare. Per 4.500 puoi, anzi devi, pretendere un esemplare in perfette condizioni e questi non lo sono.

Considerata età e KM io non gli darei più di 3.000\3.500 (passaggio di proprietà escluso), a scendere se il resto (interni\motore) non è a posto.

Dalle foto non si capisce molto, va controllato motore, come frena e come sta in strada. Per la capote le guarnizioni non è un grooso problema, controlla piuttosto se è lesionata in qualche punto e se è tenuta bene. Più preoccupante il radiatore piegato, indice di un possibile incidente. Potrebbe essere solo un tamponamento o qualcosa di più grave, controlla bene le condizioni dell'anteriore cercando segni di riparazioni\riverniciature.

Chiedi se ha i tagliandi precedenti dimostrabili, chiedi di vedere il libretto (l'originale, non fotocopie) e fai unna visura on-line al PRA per controlla re quanti precednti proprietario ha avuto ed eventuali ipoteche.

Altra cosa da controllare sono se ha fatto distribuzione e pompa acqua intorno ai 100.000 km (intorno ai 400€) e se "ralla" la frizione (cerca i thread sul forum)

La cosa migliore è che chieda aiuto a qualcuno del forum della tua zona per andarla a vedere.

Facci sapere e in bocca al lupo!
Ti ringrazio veramente , mi hai dato dei consigli utilissimi!

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
Lasciale lì entrambe e cerca ancora!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mazda mx5 2024 alessandro_sr 38 2,156 13-04-2024, 13:40
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 735 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  > Mazda MX-5, la spider dei record che seduce tutti da quattro generazioni< lu_rgb 1 603 07-09-2023, 08:23
Ultimo messaggio: cisco27
  [Vari] Prototipo Mazda vision freddy91 5 1,756 02-12-2022, 22:16
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Mazda 1.5 RF esiste? samuele98 2 1,206 09-06-2022, 21:40
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] YT Mazda Production JAPAN lu_rgb 0 898 15-11-2021, 02:45
Ultimo messaggio: lu_rgb
  [ND] Consiglio: 2.0 184 cv o 1.5 100th Anniversary? Topper_Harley 54 16,078 28-02-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB] Consiglio NB 1600 del 1999... floop 19 2,887 13-11-2020, 12:01
Ultimo messaggio: floop
  Comportamento differenziale autobloccante con elettronica inserita Zinj 5 1,720 03-11-2020, 20:58
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  Consiglio per l'acquisto Neopard 4 2,531 16-09-2020, 16:48
Ultimo messaggio: cisco27



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)