This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazioni NB/NBFL manutenzione e varie
#1
Ciao ragazzi inanzitutto vi volevo chiedere se ritenete una cosa possibile tenere una mazdina cn la cappotta tutto l anno all aperto senza garage??
E poi ecco un paio di domande.
Ho letto la guida all acquisto per vedere cosa controllare quando si cerca un usato. Ma nn ce qualvhe parte dove vedere gli interventi piu grossi che si devono fare a certi kilometraggi?

Inoltre cè tanta differenza di prestazioni tra il 1.6 e il 1.8? Avete qualche dato? E i.consumi??

Grazieeee Smile
  Cita messaggio
#2
Per tenerla all'aperto non ci sono problemi..ovvio dovrai fare un po' di manutenzione,quindi smontarla completamente e lavarla 1 o 2 volte l'anno e usare un prodotto specifico per la pulizia.
Uno degli interventi più grossi ( e costosi) è la distribuzione, che se non erro, va fatta a 90.000 Km.
Per le prestazioni, non so, non avendo provato un 1.8..ma qui dicono che la differenza si sente..
Per i consumi, io sono arrivato a 520 Km. Considera che non avendo la spia della riserva, e sapendo che l'indicatore non è molto affidabile, ho preferito fare il pieno subito...magari potevo farci ancora un po' di km
  Cita messaggio
#3
Grazie!! 520km con un pieno che quanti litri sarebbero? E che intendi per la pulizia smontandola.completamente ?
  Cita messaggio
#4
Sono 50l
Sul libretto di manutenzione c'è scritto che bisogna smontare la capotte dalla macchina, ed effettuare un pulizia accurata, all' interno ed all' esterno
  Cita messaggio
#5
Aaaa ok la capotte!! Niente di troppo impegnativo quindi! Grazie mille!!!
  Cita messaggio
#6
Ahaha che idiota che sono!! :haha: L'avevo dato per scontato e non l'ho scritto
Anche perchè se bisognava smontare completamente la macchina e pulirla bene, ci avrei pensato un po' prima di comprarla:chessygrin:
  Cita messaggio
#7
Wolfango Ha scritto:Aaaa ok la capotte!! Niente di troppo impegnativo quindi! Grazie mille!!!

beh... non è che sia una passeggiata di piacere, eh... Confusedmiley:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#8
Wolfango Ha scritto:Ho letto la guida all acquisto per vedere cosa controllare quando si cerca un usato. Ma nn ce qualvhe parte dove vedere gli interventi piu grossi che si devono fare a certi kilometraggi?

Inoltre cè tanta differenza di prestazioni tra il 1.6 e il 1.8? Avete qualche dato? E i.consumi??

Come ti ha detto Fortu, più o meno la parte grossa è la distribuzione intorno ai 90000km . Non conviene farla fare in mazda, ma ordinare i pezzi su mx5-parts o il motorsport e rivolgersi al proprio meccanico di fiducia.
In generale queste auto sono robuste ed affidabili, per cui non sono molto gravose come manutenzione.
La differenza tra 1.6 e 1.8 c'è, secondo alcuni si sente molto, secondo altri meno: prima di prendere la mia ho provato anche un paio di 1.6 e li ho sentiti un po' vuoti.
Di dati qua ne trovi finchè ne vuoi, per i consumi fai conto che stai sempre sui 10km/l (più o meno, eh...)

buona caccia per la tua!Confusedmiley:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#9
Grazie siete molto gentili!! Invece la pompa dell acqua.che mi pare di aver letto da problemi??
  Cita messaggio
#10
Wolfango Ha scritto:Grazie siete molto gentili!! Invece la pompa dell acqua.che mi pare di aver letto da problemi??

semplicemente quando fai la distribuzione cambi anche quella, già che ci sei.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 2,586 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
  Video mx5 varie mr.magoo87 1,050 227,026 15-08-2022, 13:01
Ultimo messaggio: Interceptor66
Music [GUIDA][NBFL] Retrofit Bluetooth + audio digitale in Autoradio Stock. Ottonet 13 8,704 16-09-2020, 00:19
Ultimo messaggio: Ottonet
  ND2 RF 184 cv manuale uso e manutenzione atarum0r0 11 4,195 14-12-2019, 15:12
Ultimo messaggio: willy
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,212 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  Foto MX5 varie mr.magoo87 10,367 1,809,921 09-08-2019, 22:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Consiglio acquisto NBFL usata Demonius 1 2,596 18-12-2018, 14:17
Ultimo messaggio: Compact87
  NBFL 1.8 o NC 2.0??? MattNC 30 18,201 27-06-2018, 09:46
Ultimo messaggio: mrkermit
  Informazioni su na/nb Zip 70 11,526 28-08-2017, 17:43
Ultimo messaggio: Zip
  NB - NBFL differenze Matt 0 2,710 20-08-2017, 11:22
Ultimo messaggio: Matt



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)