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[NB FL] Errore P0300 e strappi motore
#1
Da un paio di settimane ho avuto degli strappi del motore a gas costante e a giri bassi. Lampeggia la spia motore e poi resta fissa per alcuni km. Dopo lo strappo torna tutto ok, anche tirando zero problemi. Per il meccanico potrebbero essere tante cose, dalle candele alla benzina sporca. Mi è già capitato almeno tre volte, non voglio che il meccanico cambi pezzi fino a trovare il difetto. Collegandomi con il programma di diagnosi mi dice errore P0300 mancate accensioni. A qualcuno di voi è già capitato e può darmi una mano? Nbfl 1.8 sport, grazie.[Immagine: ffb2e7cbdf205a8c31a1d1965ff4eca3.jpg]

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#2
Vedi anche quì :

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...di-benzina
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#3
Il Ferra Ha scritto:Da un paio di settimane ho avuto degli strappi del motore a gas costante e a giri bassi. Lampeggia la spia motore e poi resta fissa per alcuni km. Dopo lo strappo torna tutto ok, anche tirando zero problemi. Per il meccanico potrebbero essere tante cose, dalle candele alla benzina sporca. Mi è già capitato almeno tre volte, non voglio che il meccanico cambi pezzi fino a trovare il difetto. Collegandomi con il programma di diagnosi mi dice errore P0300 mancate accensioni. A qualcuno di voi è già capitato e può darmi una mano? Nbfl 1.8 sport, grazie.[Immagine: ffb2e7cbdf205a8c31a1d1965ff4eca3.jpg]

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Mancate accensioni in più cilindri. Ovvero??? Tutto è niente. Io inizierei a mettere un additivo per benza e vedere se migliora. Se hai tanti km e gli iniettori non sono mai stati puliti a fondo, con gli ultrasuoni, potrebbero essere loro la causa. Un cambio candele male non gli farebbe. Filtro benzina? Quello non lo si cambia quasi mai.

Facci sapere.


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#4
Grazie per le risposte. Ho visto il link che mexo cingo mi ha postato, dovrò far controllare candele e bobine al meccanico come prima cosa. Poi provo con un pieno di blusuper. Ma come si fa a testare le bobine se funzionano correttamente?!

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#5
Off topic. Io ho lo stesso problema sulla mia Jeep Cherokee 2.8 crd. L'ho portata subito per gli iniettori, il tizio dice che uno non funzionava e lo cambia. Il risultato però non cambia, e me lo fa ancora a volte. Non voglio pensar male, ma potrebbe essere che non me lo ha sostituito?
Perche ho fatto adesso quasi 3000km in una settimana e il problema continuo ad averlo a volte. Oppure potrebbe essere altro?
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#6
Ho avuto lo stesso problema sulla mi fl 1.8, alla fine era un cavo candela interrotto (da fuori sembrava perfetto) cambiati i cavi candela non si è più presentato il problema
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#7
Aggiornamento: ho ordinato i cavi candela nuovi della cobalt, sperando che non siano delle cinesate. Settimana prossima si monta insieme al tagliando, cambio anche il filtro benzina, spero di risolvere!

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#8
A me quando era successo era la ECU,e non ho potuto fare altro che cambiarla

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NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#9
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:A me quando era successo era la ECU,e non ho potuto fare altro che cambiarla

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Spero non sia il mio caso; Se così fosse sarebbe una buona scusa per montare una megasquirt

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#10
Ho cambiato i cavi e per ora il problema non si è presentato. Rimane ogni tanto un leggero strappo quando dò gas a medi regimi.

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