This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Serratura non si chiude con telecomando
#21
@B747...effettivamente era un problema elettrico...dopo cena,ieri sera,ho smontato il pannello porta,compreso quel foglio di plastica...
dando un'occhiata alla portiera,sembrava tutto a posto..connettori,tiranti,fili ecc....tutto pulito ed al loro posto....mentalmente ho immaginato i passi da seguire,e con la guida di Alex,sembrava una cosa fattibilissima..a questo punto ho fatto il tuo stesso ragionamento...se il problema
era meccanico un qualcosa doveva pur sentirsi,che sò..un toc,un sibilo..invece niente..c'era il lampeggio delle frecce,ma silenzio assoluto.
tolta la protezione sotto al volante,ho incominciato a toccare i vari connettori,cosi a casaccio,non sapendo manco io cosa toccare...
i primi erano a posto,il terzo,spingendo il maschio contro la femmina, ho sentito distintamente il toc di aggancio...ho pensato subito"problema
risolto"...effettivamente la centralizzata era ritornata arzilla come prima...a chi può interessare...guardando di sotto,vicino al piantone dello sterzo a sx,ci sono 2 connettori...l'interessato è quello che si trova situato più verso il muso dell'auto....a questo punto volevo smontare il vetro
e dare una pulita,ma vista l'ora,ho lasciato perdere...ho solo spruzzato un po' di slicone spray e ho rimontato.
ringrazio ,nuovamente, Alex per lo sbattimento della guida...
vi saluto.
  Cita messaggio
#22
Figurati gibo Smile sono contento che tu abbia comunque risolto. È curioso che si siano allentati i connettori.

Comunque dà una grande soddisfazione aggiustarsi la Miatina da soli. Se l'avessi portata da un meccanico, sono sicuro che mi avrebbe fatto cambiare tutta la serratura...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
  Cita messaggio
#23
Alex grandissima guida!

Perchè non crei un articolo per la sezione tecnica?

PS in caso di sbavature etc, il collante nero può essere rimosso con del WD40 e tanta pazienza!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#24
forse ho capito il motivo della disconnessione...mesi fà le frecce di sinistra hanno smesso di funzionare..sempre sotto al piantone sterzo c'è
un connettore per le frecce...o io o l'elettrauto,a cui ho portato l'auto per una piccola saldatura sul connettore, non abbiamo,evidentemente,
agganciato bene questo connettore....poi le vibrazioni hanno fatto il resto.
un saluto.
  Cita messaggio
#25
Number34 Ha scritto:Alex grandissima guida!

Perchè non crei un articolo per la sezione tecnica?

PS in caso di sbavature etc, il collante nero può essere rimosso con del WD40 e tanta pazienza!

Grazie! Come posso fare per creare un articolo nella sezione tecnica?
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema serratura bagagliaio stoppaz 8 454 27-01-2024, 00:24
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NB] Aggiungere telecomando alla chiusura centralizzata AndreaVTR 5 4,268 08-04-2019, 14:02
Ultimo messaggio: fred66
  blocchetto serratura bagagliaio michi80 0 1,587 03-09-2016, 14:04
Ultimo messaggio: michi80
  help cambio serratura come? Alex Tigra 10 3,060 08-09-2014, 13:28
Ultimo messaggio: CJ_
  Smontare maniglia e serratura [Slide] 3 2,035 11-07-2013, 22:08
Ultimo messaggio: A.J.
  chiusura centralizzata con telecomando raul 4 1,566 03-04-2013, 20:32
Ultimo messaggio: raul
  paraurti rovinato zona serratura - consiglio AndreaTO 7 1,866 24-02-2013, 16:59
Ultimo messaggio: Miller
  Chiave con telecomando integrato hariel65 0 891 28-06-2012, 16:08
Ultimo messaggio: hariel65
  serratura bloccata roberone 11 3,450 26-12-2011, 14:31
Ultimo messaggio: Cagi
  Serratura sportello: la chiave quasi non gira più Florinda 14 5,704 27-09-2011, 16:27
Ultimo messaggio: Florinda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)