This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Aggiungere telecomando alla chiusura centralizzata
#1
Ciao a tutti,

ho provato a cercare, ma non ho trovato risposta al mio quesito.

Ho comprato questi due kit su mx5parts.co.uk:

https://www.mx5parts.co.uk/central-locki...p-131.html

https://www.mx5parts.co.uk/boot-release-...p-135.html

e, dopo aver installato il motorino nel cofano e aver riscontrato che non serve montare alcun motorino nello sportello di destra perché si può sfruttare l'attuatore già presente, volevo montare il motorino del kit nello sportello di sinistra, perché ho pensato che ci fosse solo un interruttore che, girando la chiave nella serratura, da il comando di chiusura o di apertura all'altro sportello (infatti ci sono solo tre fili).

Però mi sono accorto che non è possibile passare i cinque fili necessari nel tubo di passaggio dei fili già installati, allora ho pensato che, visto che la centralina di serie ha un sacco di uscite non utilizzate, forse è già predisposta per l'utilizzo con il telecomando, ma non ho trovato schemi elettrici di questo componente.

Qualcuno ha munito una NB di telecomando? Se si, come ha fatto?

Grazie mille!!!
  Cita messaggio
#2
Ciao,
prova a vedere se ti è di aiuto.

https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...comando+nb
Andrea
  Cita messaggio
#3
Ciao a tutti
Mi aggiungo a questa discussione per chiedere aiuto agli esperti:
ho da poco acquistato una NB 1.6 miracle, mi hanno consegnato due chiavi e non so se in origine era previsto un telecomando...
All'apertura dello sportello lato guida con chiave si apre e si chiude anche lo sportello lato passeggero; ma attraverso la chiave dallo sportello passeggero si aziona solo il medesimo.
Vorrei acquistare il telecomando su IL ma prima di cimentarmi mi piacerebbe sapere se è solo da configurare oppure è necessario aggiungere un attuatore o per lo sportello lato guida.
Ringrazio in anticipo qualsiasi aiuto o consiglio.
Marco
  Cita messaggio
#4
Da un ragazzo su Facebook ho acquistato il telecomando originale Mazda e la procedura di registrazione è stata facilissima. Se non sbaglio si chiama Giosnò Dizze e ne aveva diversi a disposizione.
  Cita messaggio
#5
bisogna necessariamente montare l’attuatore anche sul lato guida.
io ho usato il kit di ilmotorsport/mx5parts e l’ho fatto installare a un elettrauto, con la sua centralinetta. sono anni che sta lì e funziona alla perfezione.
  Cita messaggio
#6
Grazie mille per le risposte, mi attivo con l'acquisto e poi vi faccio sapere del risultato, magari con qualche foto in modo che possa servire anche ad altri.

Marco
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Guida al lavaggio e alla cura della mx5 Elwood Blues 635 111,753 30-05-2023, 18:42
Ultimo messaggio: Albe89
  [NB] CERCO TELAIO ANTERIORE CON CHIUSURA GANCI FUNZIONANTI SOFT TOP MAZDA MX5 Lino MX5 1 727 29-06-2022, 07:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
Exclamation [NC FL/RC FL] Rumore in chiusura tetto GioCas 2 1,709 03-09-2020, 14:50
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB] Chiusura centralizzata nb andrea_nb140 2 1,564 06-02-2020, 21:09
Ultimo messaggio: lumoli
  Chiusura fori pianale gigi250 0 947 07-11-2019, 16:42
Ultimo messaggio: gigi250
  Guida alla sostituzione del rain rail (na – nb – nbfl) Antonio 23 15,375 22-01-2018, 18:13
Ultimo messaggio: CJ_
  [NA/NB]  problema chiusura capote freddy91 1 2,783 12-08-2017, 14:07
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Serratura non si chiude con telecomando Alex 24 10,043 30-05-2017, 14:17
Ultimo messaggio: Alex
  Chiusura centralizzata, consigli su acquisto ed installazione Carbonlook 48 14,628 29-04-2017, 14:17
Ultimo messaggio: omega3
  chiusura centralizzata impazzita Fabio80 3 2,918 12-04-2017, 11:07
Ultimo messaggio: Maxximo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)