This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Problemi Accensione. Aiuto.
#11
non originali, sinonimo di aftermarket....

vista la semplicità di sostituzione io me la rischierei con quelle di mx5garage Wink
  Cita messaggio
#12
Ciao a tutti, torno a scrivere in quanto purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere il problema.

2 settimane fa ho comprato delle bobine nuove after market da mx5garage (servizio preciso e puntuale che consiglio).
una volta montate dal meccanico, ho ritirato la macchina e dopo neanche 5 km come già fatto ha cominciato ad andare a strappi. ad acceleratore fermo diciamo prendeva potenza e non a fasi alterne, singhiozzando e strattonando ovviamente. il sintomi diciamo sempre gli stessi. 30 secondi in questa maniera, accostata, e come sempre si è spenta.
provato ad accenderla, ma ovviamente non ne voleva sapere. dopo 10 minuti ripartita come nulla fosse per poi dopo altri 15 minuti rifare la stessa cosa.

a questo punto direi che il problema non sono le bobine, ma sicuramente qualcosa di elettronico che a temperature esterne alte (a firenze quel giorno 40 gradi) manda degli impulsi errati. una volta atteso quei 10 minuti di poco raffreddamento la macchina riparte.
forse un controllo di sicurezza della centralina?
anche il mio meccanico non ha molte idee ormai.

qualcuno ha altri consigli o ha avuto problemi analoghi?
oppure qualcuno conosce qualche officina mazda esperta nella zona di firenze?o qualche elettrauto esperto e paziente?

grazie
  Cita messaggio
#13
(15-05-2017, 13:15)lsdlsd88 Ha scritto: Sensore di fase?

La prima risposta non si scorda mai...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#14
i sensori dovrebbero esser stati cambiati dal mio meccanico.
ma secondo te questi sensori possono avere relazione con le temperature?
perchè questo problema che affligge la mazdina non si è mai presentato in inverno. sempre e solo dalla primavera in poi, dal primo caldo in poi.
più fa caldo e più tende a fare storie sia in accensione che in marcia singhiozzando.
  Cita messaggio
#15
Dovrebbero non significa che li ha cambiati.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#16
(07-08-2017, 17:02)cencio80 Ha scritto: i sensori dovrebbero esser stati cambiati dal mio meccanico.
ma secondo te questi sensori possono avere relazione con le temperature?
perchè questo problema che affligge la mazdina non si è mai presentato in inverno. sempre e solo dalla primavera in poi, dal primo caldo in poi.
più fa caldo e più tende a fare storie sia in accensione che in marcia singhiozzando.


Si accertati che li abbia cambiati
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#17
Se entrambi i sensori e le bobine sono nuovi e ne hai la certezza, la possibilità si riducono IMHO al relais principale od alla pompa benzina (più difficile), ma in ogni caso è complicato fare una diagnosi sulla base di quanto scritto in un post senza avere la macchina sottomano e poter fare qualche prova.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#18
sul sensore di fase mi informerò meglio, ma difetta la mia memoria in questo caso su quale sia stato cambiato.
la pompa della benzina fu cambiata un anno fa, rimasi fermo del tutto con la solita sintomatologia descritta prima.
fu cambiata sia pompa che cablaggio pompa.
il relais principale potrebbe dare questi problemi a caldo?
  Cita messaggio
#19
Potrebbe.
Fallo controllare.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#20
confermo che anche coi sensori fase e camme nuovi il problema si presenta, io ho lo stesso identico problema...

l'ultima volta per farla ripartire ho messo bobine vecchie e sensore camme vecchio (che erano freddi) e l'auto è ripartita...questo mi fa girare ancora di più le balle...

Cmq buona idea Rava, per quanto se ne parli sempre mi ero scordato di ri-controllare il relais, proverò a tenere bloccato il relais a caldo e vedere se da ancora il problema
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Chiave accensione NBFL 1.6 del 2001 falko 12 7,977 11-08-2022, 11:00
Ultimo messaggio: mx5user
  [NB/NB FL] Accensione....KO! jack83 2 725 03-05-2022, 20:31
Ultimo messaggio: nic65
  [NC] PROBLEMI CHIUSURA CENTRALIZZATA NC Andreab655 2 1,411 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: Andreab655
  [NC FL] Problemi con autoradio/navigatore, porta USB Tagg 3 2,418 20-12-2020, 17:06
Ultimo messaggio: Tagg
Tongue [NA] Recupero mx5 na, tanti problemi! David79 19 6,407 01-05-2020, 14:18
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Accensione (ND) drrobert 3 2,453 14-03-2019, 10:26
Ultimo messaggio: marioz
  [NC] Problema accensione quadro e posizione Dany Allen 7 4,684 11-01-2019, 18:37
Ultimo messaggio: Dany Allen
  [NB FL] Problemi Accensione NBFL ricerca elettrauto cencio80 17 5,655 31-12-2018, 19:41
Ultimo messaggio: Rava86
  [NC] Problemi casse Bose anteriore dx rnicoli 18 9,914 29-09-2018, 19:47
Ultimo messaggio: Tiziano57
  [ND/124] problemi navigatore rider one 14 12,088 21-08-2018, 23:59
Ultimo messaggio: rider one



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)