This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto! La mia NA è diventata un gommone
#1
Ciao a tutti, sono nuovo qui ed è da poco che ho la mia na...

oggi a causa di un acquazzone la mia mia macchina ha preso un sacco di acqua... la cosa che mi sconvolge è che in frenata si sente nitidamente una quantità disumana di acqua muoversi all'interno del brancardo destro lato passeggero... come se ci fosse una tanica di acqua... mi devo preoccupare???

sotto il sedile del passeggero inoltre c'è un lago... cosa posso fare???

Il fatto è che la macchina è senza un filo di ruggine... il precedente proprietario la teneva sempre in garage... quanto rischio che mi si arrugginisca? ed entro quanto?

Avete avuto anche voi questa esperienza? Grazie per la pazienza!
  Cita messaggio
#2
Hai provato a pulire gli scoli?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#3
Number34 Ha scritto:Hai provato a pulire gli scoli?
sinceramente non so nemmeno dell'esistenza degli scoli, puoi darmi delle dritte in piu?
  Cita messaggio
#4
https://m.youtube.com/watch?v=q-6mT7Pcjw4
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#5
Number34 Ha scritto:https://m.youtube.com/watch?v=q-6mT7Pcjw4
mi sarà di grande aiuto, ma per quanto riguarda la ruggine???ho una paura matta... viene velocemente fuori???
  Cita messaggio
#6
comunque ho drenato dal buco come indicato nel video... ma è uscita una minima parte di acqua... come posso fare???
  Cita messaggio
#7
Sicuro di averli stappati e allargati bene? Ce ne sono 4 per parte.

https://www.miata.net/garage/tsb/s034_94.html
  Cita messaggio
#8
AmicoDelForum Ha scritto:mi sarà di grande aiuto, ma per quanto riguarda la ruggine???ho una paura matta... viene velocemente fuori???
La ruggine si forma con gli anni. Vai tranquillo Wink documentati bene e pulisci BENE gli scopi anteriori e posteriori e vedrai che non avrai più problemi

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
grazie mille a tutti per i consigli!!! l'ho portata da pit di torino che ha fatto dei fori aggiuntivi sotto il brancardo... adesso scola, ma presto dovrò cambiare capotte e guarnizioni.... e quando la rivernicio dovrò ritapparli... un lavoraccio ahahahahah
grazie ancora a tutti!
  Cita messaggio
#10
AmicoDelForum Ha scritto:grazie mille a tutti per i consigli!!! l'ho portata da pit di torino che ha fatto dei fori aggiuntivi sotto il brancardo... adesso scola, ma presto dovrò cambiare capotte e guarnizioni.... e quando la rivernicio dovrò ritapparli... un lavoraccio ahahahahah
grazie ancora a tutti!

Perchè fori aggiuntivi? Ottimo sistema per fare attaccare la ruggine.

Quelli di serie vanno più che bene se mantenuti liberi.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 507 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  portatarga anteriore SLIM - richiesta aiuto dintorni di Brescia asht 11 6,453 08-04-2017, 11:26
Ultimo messaggio: Redfury
  Aiuto, segno su carrozzeria Spal89 21 8,068 22-05-2016, 22:31
Ultimo messaggio: miataweb
  Aiuto ricerca particolari per Refresh totale NA Janjo 5 3,016 06-04-2016, 10:31
Ultimo messaggio: Janjo
  AIUTO! Da chi portarla per assistenza capotte! DanyNC 11 3,435 05-02-2015, 23:25
Ultimo messaggio: TheCondor
  Problema elettrico fari... aiuto urgente!! scorpion76 0 1,674 06-11-2014, 22:44
Ultimo messaggio: scorpion76
  macchia insetto (Elwood, aiuto!) LucaJones 27 4,722 14-08-2014, 17:04
Ultimo messaggio: LucaJones
  aiuto smontaggio antenna hyper92 11 3,406 03-03-2014, 15:07
Ultimo messaggio: IAPPO
  INCIDENTE= PARAFANGO Anteriore DX + PARAURTI+ Aiuto!!! Ale85 8 2,485 27-01-2014, 12:47
Ultimo messaggio: SymonDark
  Aiuto..incidente! Umby 35 6,697 24-10-2013, 17:24
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)