This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto smontaggio antenna
#1
Ciao a tutti,mi servirebbe un aiuto urgente riguardo lo smontaggio dell'antenna.
Premetto che ho già tolto il rivestimento moquette del portabagagli e svitato il bullone che tiene la staffa dell antenna ferma,ma non riesco a toglire il monoblocco.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
  Cita messaggio
#2
devi prendere una pinza per gli anelli OR e svitare la ghiera cromata che sta attorno allo stelo sulla parte esterna.Oppure prova a mano che a volte gira anche a mano.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#3
Addio canna da pesca Big Grin[Immagine: a2y3yqar.jpg]

Inviato dal mio MI 2A utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
[Immagine: ybarubem.jpg]
  Cita messaggio
#5
che c'hai messo al posto dell'antenna del radiocomando? magari te lo copio!
  Cita messaggio
#6
La modifica la ha fatta mio padre,praticamente ho smontato tutto il monoblocco,aperto, e ci ha messo una rondella dello stesso diametro dell' ultimo tubicino,il più piccolo (quello che esce in foto),e per tenerla ferma e bloccare la "salita" del resto dell'antenna ci ha messo una spinetta passante da una parte all' altra di quel cappuccetto nero di plastica ( se hai aperto la scatola qualche volta avrai capito quale intendo) facendoci un micro foro.

Il risultato è che il motorino non rimane incantato,facendo uscire solo il tubicino libero.

Sono stato poco chiaro,ma per spiegare ci sarebbero volute un paio di foto che non ho pensato di fare

Inviato dal mio MI 2A utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
No ho capito più o meno, poi con l'antenna in mano capirei meglio di sicuro.
Ma qualche kit per metterci la classica antenna avvitata non esiste?
  Cita messaggio
#8
Sinceramente non so..ho visto che questa modifica era fattibile è non ho neanche cercato.

Inviato dal mio MI 2A utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
si c'e il kit, ma costa veramente tanto...per la modifica in sè...

Cercato su mx5 parts e troverete tutto...mi pare, se non mi sbaglio, che solo la staffa rigida senza motorino costi 80€....
  Cita messaggio
#10
avevo già dato un'occhiata sul parts, ma non trovo nulla!
prima di cominciare a smontare roba mi piacerebbe farmi un'idea del lavoro da fare, soprattutto se il kit costa troppo e tocca replicarlo (ammesso che sia fattibile)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 520 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NC/RC] Smontaggio fanali posteriori NC Kiotor 0 436 28-05-2023, 21:19
Ultimo messaggio: Kiotor
  [ND] giungla Antenna gentus 16 16,907 06-10-2021, 13:30
Ultimo messaggio: Whitenib
  GUIDA a smontaggio capote NB (penso pure NA sia simile) il Mamo 24 18,855 30-10-2019, 13:17
Ultimo messaggio: riz
  [Guida] Smontaggio e Pulizia Scoli Capote NC MaverikGTI 41 30,716 29-08-2018, 12:17
Ultimo messaggio: Pozz RULES...
  [NC] Antenna corta VolaLazioVola 3 3,759 06-03-2018, 21:41
Ultimo messaggio: VolaLazioVola
  Aiuto! La mia NA è diventata un gommone AmicoDelForum 11 3,330 18-05-2017, 12:27
Ultimo messaggio: Leonow
  portatarga anteriore SLIM - richiesta aiuto dintorni di Brescia asht 11 6,488 08-04-2017, 11:26
Ultimo messaggio: Redfury
  Antenna esterna nuova mx-5 andry91 3 3,734 02-04-2017, 13:35
Ultimo messaggio: DNLGND66
  Smontaggio paraurti posteriore mx na america ORACLE 4 2,333 29-03-2017, 08:33
Ultimo messaggio: ORACLE



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)