This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
portatarga anteriore SLIM - richiesta aiuto dintorni di Brescia
#1
Buongiorno a tutti

sto lavorando ad un portatarga che sostituisca il padellone anteriore sulla NC, c'è qualche anima pia che ha spostato la targa anteriore disposto a farsi offrire una birra o due mentre misuro il suo paraurti? lavoro di 10-15 minuti, vorrei evitare di smontare il mio paraurti per togliere il portatarga, misurare, rimontare e poi ripetere l'operazione una volta fatto il portatarga nuovo.

possibilmente non troppo lontano da Brescia

grazie

Luigi
  Cita messaggio
#2
Ciao, io non ho messo il portatarga ma me lo sono creato diversamente. Ho spostato la targa in basso sotto alla griglia. In pratica ho preso del polistirolo bastanza sottile 1-1,5 cm e l'ho attaccato con del nastro biadesivo, dopo di che ho attaccato il polistirolo all'auto con altro biadesivo. Infine per paura inizialmente di perderla ho messo anche delle fascette nere. La targa sta ferma e non si muove così ad ogni buca evito di graffiare il paraurti. Oltre il fatto che così sta anche meglio perché leggermente in avanti rispetto alla griglia.
Adesso non riesco ma se vuoi ti allego due foto del lavoro.
  Cita messaggio
#3
asht Ha scritto:Buongiorno a tutti

sto lavorando ad un portatarga che sostituisca il padellone anteriore sulla NC, c'è qualche anima pia che ha spostato la targa anteriore disposto a farsi offrire una birra o due mentre misuro il suo paraurti? lavoro di 10-15 minuti, vorrei evitare di smontare il mio paraurti per togliere il portatarga, misurare, rimontare e poi ripetere l'operazione una volta fatto il portatarga nuovo.

possibilmente non troppo lontano da Brescia

grazie

Luigi

Ciao Se scopri come fare metti due foto perché vorrei fare la stessa cosa ma non so da che parte iniziare per smontarla senza tirare giù il paraurti ......
  Cita messaggio
#4
Paos Ha scritto:Ciao Se scopri come fare metti due foto perché vorrei fare la stessa cosa ma non so da che parte iniziare per smontarla senza tirare giù il paraurti ......

Che io sappia è praticamente impossibile, perché si svita dalla parte interna.
  Cita messaggio
#5
Seguo con molto interesse. Pensavo di mettermi all'opera anche io su un progetto simile una volta ultimati i tagliandi/controlli vari di rito.

EDIT: questo è più o meno quello che avevo in mente, magari appendendola con delle fascette per non fare altri due buchi e per abbassarla un pelo. Ok, rimangono due buchi a vista, però concordo con il proprietario. Sta molto meglio così!
  Cita messaggio
#6
pensavo più ad una cosa del genere:

http://www.orciari.it/admin/img/big/portatarga_1-3.jpg

Paos, l'unico modo è usare un coltello a caldo o qualcosa d'altro per tagliare da fuori il padellone originale, ma è irreversibile.
io sto solo cercando qualcuno in zona che mi faccia misurare il paraurti, conto di ridisegnare e stampare il pezzo in 3d ma vorrei fare dei rilievi senza smontare il muso, se posso.
  Cita messaggio
#7
Non riesco a capire che cosa vuoi fare esattamente,il padellone se lo togli devi poi stuccare e riverniciare il paraurti perchè rimangono i buchi,quando vai dal carrozziere per riverniciare la targa te la rimonta lui come e dove vuoi tu.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#8
Redfury voglio costruirmi un pezzo su misura che sul retro segua la forma del paraurti.
per farlo devo misurare un paraurti.
non voglio smontare il mio due volte, visto che vorrei usare la macchina tra quando faccio le misure e quando ho il pezzo finito.
  Cita messaggio
#9
Adesso ho capito ma non sarebbe meglio una soluzione di questo tipo[ATTACH=CONFIG]47907[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#10
Redfury Ha scritto:Adesso ho capito ma non sarebbe meglio una soluzione di questo tipo[ATTACH=CONFIG]47907[/ATTACH]
Luigi ha gusti particolari... 😜 😜 quindi al momento cerca altro.

P. S. Luigi la mia ha la targa bassa quindi potresti misurare quanto vuoi, nessun problema. Se non risolvi prima ci vediamo in estate quando rientro.


Sent from my A0001 using Tapatalk
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 508 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB] CERCO TELAIO ANTERIORE CON CHIUSURA GANCI FUNZIONANTI SOFT TOP MAZDA MX5 Lino MX5 1 728 29-06-2022, 07:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
Exclamation [NA] Lips anteriore Diè89 2 1,275 08-05-2021, 16:29
Ultimo messaggio: Diè89
  [NC/RC] Bolla su fanale anteriore GabarZZ 0 978 29-08-2020, 12:34
Ultimo messaggio: GabarZZ
  Spoiler anteriore per NA Dani75 31 14,013 05-10-2019, 21:27
Ultimo messaggio: Kublai
Question [RC-RCFL] Richiesta info su sensore GioCas 2 1,875 27-07-2019, 14:52
Ultimo messaggio: GioCas
  Verniciatura cofano anteriore nc in stile fiat 124 mario paolino 3 2,247 25-07-2019, 10:30
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] splitter anteriore e post. Calmar78 9 4,466 17-05-2019, 23:58
Ultimo messaggio: Calmar78
  Paracolpi di tela paraurti anteriore delavega 3 2,318 03-04-2019, 23:20
Ultimo messaggio: delavega
  targa anteriore laterale freddy91 17 13,479 08-10-2018, 20:43
Ultimo messaggio: PilotErwin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)