avete già scritto di fare il rodaggio con olio minerale?
		
		
		
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
		
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					Turbo da 220 cv: 1.6 o 1.8?
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		29-03-2017, 23:24 
		
	 
			avete già scritto di fare il rodaggio con olio minerale?
		 
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
 
		
		
		03-04-2017, 12:18 
		
	 pierpower Ha scritto:avete già scritto di fare il rodaggio con olio minerale? Questa mi è nuova, comunque dei 2.300 km + della metà sono stati fatti in montagna.. il mecc. pensa siano tutte minchi*te quelle sulle gradazioni, mi ha messo un 5w30 qualunque -.- giuino Ha scritto:se non avete lappato sono le fasce che non si son sedute a causa dello strato di olio bruciato presente sulle canne, la lappatura pulisce il cilindro da questi residui e forma le graffiature di cui si parlava più su. Come scritto sopra ho fatto + di 1.000 km in montagna senza risparmiarla, il consumo olio non è sempre stato "costante" alex zanardi Ha scritto:Canne misurate a vista, usare un alesametro centesimale era troppo da meccanici? Prova di compressione mi sembra di ricordare di no.. AGGIORNAMENTI, lato aspirazione poco sporco, collettori scarico puliti, ora smonta post turbina e vediamo, già esternamente è "unta".. dai che magari basta revisionare lei   
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km -STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS -MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS -FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI -TOYO R888R 195/50/15 82V -FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO -CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE -KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO 250nm - 208cv - 0.55 bar 
		
		
		03-04-2017, 13:49 
		
	 
			Ma come un 5W30? non si dovrebbe usare un olio che rimane più denso con il salire delle prestazioni? insomma W40, W50. Dico cavolate? 
NB 1600 Club - "La Banana" Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
		
		
		03-04-2017, 15:20 
		
	 Filos Ha scritto:Ma come un 5W30? non si dovrebbe usare un olio che rimane più denso con il salire delle prestazioni? insomma W40, W50. non dici cavolate ;-) 
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power... Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP 
		
		
		04-04-2017, 00:04 
		
	 ale88so Ha scritto:Questa mi è nuova, comunque dei 2.300 km + della metà sono stati fatti in montagna.. il mecc. pensa siano tutte minchi*te quelle sulle gradazioni, mi ha messo un 5w30 qualunque -.- se è solo il turbo, sarebbe potuto essere meglio ma anche peggio quindi aspettiamo il responso sulle sue condizioni. 
		
		
		11-04-2017, 11:08 
		
	 
			Turbina lato scarico imbrattata e ha gioco, aspetto responso di un altro ricambista visto che il primo non trova il codice nel mercato italiano, è una IHI molto probabilmente della nb versione turbo 170cv inglese e japponese.
		 
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km -STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS -MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS -FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI -TOYO R888R 195/50/15 82V -FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO -CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE -KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO 250nm - 208cv - 0.55 bar 
		
		
		14-04-2017, 19:17 
		
	 
			[ATTACH=CONFIG]47937[/ATTACH] ale88so Ha scritto:Turbina lato scarico imbrattata e ha gioco, aspetto responso di un altro ricambista visto che il primo non trova il codice nel mercato italiano, è una IHI molto probabilmente della nb versione turbo 170cv inglese e japponese.Eh niente, ho chiesto a 6 aziende differenti, italiane, nessuno trova la turbina intera, proverò a spedirla ad un'azienda specializzata nelle revisioni! 
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km -STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS -MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS -FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI -TOYO R888R 195/50/15 82V -FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO -CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE -KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO 250nm - 208cv - 0.55 bar | 
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