This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND/124] PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante!
#51
(28-01-2019, 17:14)Sereno Ha scritto:
(28-01-2019, 17:07)LupoTHP Ha scritto: Mi pare un po' na paraculata, perché se da una parte è vero che andrebbe aggiornata la carta di circolazione, dall'altra parte non è di fatto possibile farlo. Ad esempio il punto relativo all'aumento delle prestazioni è possibile farlo solo con kit forniti dalla casa costruttrice ad esempio il "performance power kit" fornito da BMW per alcune sue vetture, ma in altri casi è assolutamente impossibile farlo per un privato cittadino.

Quindi, secondo te non si può in realtà far mettere a libretto. Di conseguenza, lo monti e speri di non incontrare un poliziotto molto pignolo. Smile 
Va tutto bene: basta saperlo prima Big Grin

Penso proprio di sì, sarebbe stato più onesto scrivere "non omologato per uso su strada pubblica" o na roba del genere...

EDIT: questa la dicitura più corretta "L’intervento viene effettuato esclusivamente su richiesta per usi sportivi e/o in spazi privati (per esempio in pista). Ricordiamo che il codice della strada limita gli interventi sui veicoli destinati ad uso stradale."
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#52
(28-01-2019, 17:14)Sereno Ha scritto: Quindi, secondo te non si può in realtà far mettere a libretto. Di conseguenza, lo monti e speri di non incontrare un poliziotto molto pignolo. Smile 
Va tutto bene: basta saperlo prima Big Grin

Esattamente così.

Loro lo scrivono per pararsi il sedere, come del risto sui componenti dove scrivono "only for race/only for track/ecc".  Big Grin

Realisticamente in Italia è impossibile ottenere l'omologazione di alcunché, a meno di non avere un nulla osta del produttore dell'auto e/o una serie di documenti tecnici sviluppati dal produttore del componente, per portare a compimento la pratica di omologazione.
  Cita messaggio
#53
Distanziale montato e provato nel lungo tragitto del ritorno a casa. La differenza in comodità e sensazione di controllo si nota abbastanza. Credo di avere ora trovato la regolazione corretta per il sedile, ma probabilmente farò ancora qualche aggiustamento man mano che la proverò.

Un avviso per chi lo volesse prendere e montare da sé: il volante delle nostre ND è fissato molto bene al millerighe e non si stacca senza usare un estrattore.
  Cita messaggio
#54
Se a qualcuno dovesse interessare, Verus ha fatto un distanziale per il pedale dell'acceleratore:

https://www.verus-engineering.com/produc...-mx5-miata

[Immagine: 0af162_2af87e21f06e4dce893ecef1f59736b0~...64_s_2.jpg]
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#55
mmmh. interessantino! personalmente, col distanziale del volante credo di aver trovato la pace, ma ricordo che una cosa che mi infastidiva era che l'acceleratore non fosse perfettamente alla stessa distanza del poggia piede sinistro.
  Cita messaggio
#56
purtroppo unico modo per renderlo legale è immatricolarla tipo in germania sistemare la cosa e poi reimmatricolarla in italia così la modifica sono obligati a renderla ufficiale su libreto.
Per non dire paese di ... potrebbero aprire un mercato e dare lavoro non si sa a quante persone, basta copiare il sistema tedesco o spagnolo. Infondo le loro modifiche quando vengono qui vanno bene ...
  Cita messaggio
#57
(11-04-2019, 18:22)Sereno Ha scritto: mmmh. interessantino! personalmente, col distanziale del volante credo di aver trovato la pace, ma ricordo che una cosa che mi infastidiva era che l'acceleratore non fosse perfettamente alla stessa distanza del poggia piede sinistro.

Il mio “problema” è il seguente: se sposto il sedile una tacca più indietro, non riesco a schiacciare a fondo la frizione, se lo sposto una tacca più avanti, ho il pedale dell’acceleratore e della frizione troppo vicini, c’è solo una posizione, che ho trovato per fortuna, per la quale il pedale dell’acceleratore e il poggiapiedi sono perfetti, unico difettuccio è il pedale della frizione ancora un pelino troppo vicino. Quindi alla fine sono giunto alla conclusione che il vero difetto è la corsa del pedale della frizione troppo lunga, ed effettivamente, se ci fai caso, è veramente lunga! Come distanza dal volante sono a posto anche senza distanziale, a voler proprio fare il pignolo mi basterebbero 1 o 2 cm, ma 6 cm sarebbero veramente troppi!
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#58
(11-04-2019, 19:55)LupoTHP Ha scritto: Quindi alla fine sono giunto alla conclusione che il vero difetto è la corsa del pedale della frizione troppo lunga, ed effettivamente, se ci fai caso, è veramente lunga!
non si puo' regolare l'altezza come sulle mx5 "vere"?  Big Grin
  Cita messaggio
#59
Momento, momento, momento... si può regolare? A me non infastidisce molto, però ha ragione Lupo quando dice che la corsa è un po' lunghetta e penso che anch'io la troverei un po' più comoda accorciandola.
  Cita messaggio
#60
(20-05-2019, 07:21)Sereno Ha scritto: Momento, momento, momento... si può regolare? 

https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...#pid508120
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 17,885 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 9,801 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,286 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,166 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 803 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 13,853 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,115 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,550 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,523 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 18,347 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)