This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND/124] PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante!
#41
Ciao,
volevo aggiornarvi:
finalmente ho trovato come fare il cablaggio per allungare in modo indolore i 14 fili del volante delle ND. Mi sono fatto fare un cablaggio di 10 cm con connettore maschio e femmina uguale all'originale.
Provato ieri su una 124 e funziona perfettamente (radio, cruise, ecc.).
Il cablaggio è di 10 cm anche se il distanziale è di 58 mm perchè almeno è possibile maneggiare con cmodità il cablaggio quando lo si installa.

Ho anche incontrato un gentile appassionato di Mx-5 che mi ha permesso di prendere qualche misura in più su una NBFL e a breve avrò pronti i distanziali per NB e NC.

Allego foto del cablaggio.


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#42
provato su Fiat 500 dalla Pilota professionista, brand ambassador e istruttore di guida Vicky Piria

  Cita messaggio
#43
e anche discreta gnocca (non male anche Alessandra Neri)
  Cita messaggio
#44
Una video test per un distanziale volante? Big Grin

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#45
si, e dimenticavo che ha corso pure nel Pro Mazda Championship
  Cita messaggio
#46
Qualcuno ha già fatto la procedura per far mettere a libretto la modifica del distanziale? Cosa bisogna fare e quanto costa?
  Cita messaggio
#47
(28-01-2019, 16:46)Sereno Ha scritto: Qualcuno ha già fatto la procedura per far mettere a libretto la modifica del distanziale? Cosa bisogna fare e quanto costa?

che???  non siamo mica in germania!  Big Grin

l'unica cosa che puoi mettere a libretto sono: nuove misure di pneumatici, ganci traino, impianti a gpl o metano. Tutto il resto sono modifiche illegali e non possono essere riportate a libretto   Big Grin
  Cita messaggio
#48
Chiedevo, perché l'ho letto qui: http://www.girol.it/motorsport-e-tuning/

DISCLAIMER: montare il nostro mozzo sulla vostra auto costituisce una modifica al pari di un assetto sportivo, freni maggiorati, cerchi di misura non a libretto o modifiche per aumentare le prestazioni della vettura; e come qualsiasi modifica tecnica richiede l’aggiornamento della carta di circolazione, da fare ad esclusiva cura e spese dell’intestatario della vettura.
  Cita messaggio
#49
(28-01-2019, 17:02)Elwood Blues Ha scritto:
(28-01-2019, 16:46)Sereno Ha scritto: Qualcuno ha già fatto la procedura per far mettere a libretto la modifica del distanziale? Cosa bisogna fare e quanto costa?

che???  non siamo mica in germania!  Big Grin

l'unica cosa che puoi mettere a libretto sono: nuove misure di pneumatici, ganci traino, impianti a gpl o metano. Tutto il resto sono modifiche illegali e non possono essere riportate a libretto   Big Grin

A meno che non si voglia percorrere l'omologazione di parti per persone con disabilità... Undecided

(28-01-2019, 17:06)Sereno Ha scritto: Chiedevo, perché l'ho letto qui: http://www.girol.it/motorsport-e-tuning/

DISCLAIMER: montare il nostro mozzo sulla vostra auto costituisce una modifica al pari di un assetto sportivo, freni maggiorati, cerchi di misura non a libretto o modifiche per aumentare le prestazioni della vettura; e come qualsiasi modifica tecnica richiede l’aggiornamento della carta di circolazione, da fare ad esclusiva cura e spese dell’intestatario della vettura.

Mi pare un po' na paraculata, perché se da una parte è vero che andrebbe aggiornata la carta di circolazione, dall'altra parte non è di fatto possibile farlo. Ad esempio il punto relativo all'aumento delle prestazioni è possibile farlo solo con kit forniti dalla casa costruttrice ad esempio il "performance power kit" fornito da BMW per alcune sue vetture, ma in altri casi è assolutamente impossibile farlo per un privato cittadino.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#50
(28-01-2019, 17:07)LupoTHP Ha scritto: Mi pare un po' na paraculata, perché se da una parte è vero che andrebbe aggiornata la carta di circolazione, dall'altra parte non è di fatto possibile farlo. Ad esempio il punto relativo all'aumento delle prestazioni è possibile farlo solo con kit forniti dalla casa costruttrice ad esempio il "performance power kit" fornito da BMW per alcune sue vetture, ma in altri casi è assolutamente impossibile farlo per un privato cittadino.

Quindi, secondo te non si può in realtà far mettere a libretto. Di conseguenza, lo monti e speri di non incontrare un poliziotto molto pignolo. Smile 
Va tutto bene: basta saperlo prima Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 17,891 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 9,810 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,298 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,175 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 805 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 13,869 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,128 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,554 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,526 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 18,364 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)