Nemo Ha scritto:Ecco le foto per Nc, il prezzo è 200 € + spedizione.
Grazie ci penso e in caso ti contatto
		| 

[ND/124] PROBLEMA posizione di guida - Distanziale volante!

| 

| 

20-04-2017, 16:23 

Nemo Ha scritto:Ecco le foto per Nc Grazie ci penso e in caso ti contatto  

20-04-2017, 16:37 

Ottima soluzione, complimenti a Nemo per la realizzazione! 

P.s. un mozzo BUONO per Mx-5 con airbag (Daikei o Works Bell) costa comunque 100-150€, a cui va aggiunto un volante sportivo senza airbag che nuovo costa dai 150€ ai 300€ (Momo, Nardi, ecc). Ovviamente perdendo l'airbag. 

20-04-2017, 18:17 

Nemo Ha scritto:Ciao, eccomi. Come scritto da backtoblack confermo non solo la fattibilità, ma il lavoro ormai fatto. Già che c'ero, ne ho fatti un paio anche per la NC. Il millerighe è lo stesso della NB, cambiano solo alcune misure nella sagoma del distanziale.Che lavoretto! 

20-04-2017, 19:40 

progetto intelligente e ben pensato, complimenti !

Pure NA experience 

se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;) 

21-04-2017, 20:45 

Non posso che unirmi ai complimenti! 

Fantastico! 

22-04-2017, 00:48 

Sembra di ottima fattura, complimenti

24-04-2017, 19:17 

ciao ragazzi, oggi sono stato da nemo: 

abbiamo ( ha) smontato il volante e ha preso le misure per farci il distanziale. nel giro di 2 settimane circa sarà pronto, me lo invierà, controllerò che tutto vada bene e poco dopo potrete iniziare a ordinarglieli.. il distanziale sarà spesso 6 cm.. una misura inferiore gli risulta molto difficile da realizzare e una superiore potrebbe essere eccessiva ( credo che su esplicita richiesta possa comunque accontentarvi) installare il distanziale sarà relativamente semplice... avrete solo 2 problemini: 1) vi servirà un estrattore per staccare il volante perchè sarà inchiodato sul millerighe originale..quindi o andate dal meccanico o ve ne create uno, nemo oggi ci ha messo 10 minuti a farlo. 2) dovrete munirvi di saldatore a stagno per prolungare tutti i cavi dato che sicuramente non ci arriveranno.. appena me lo spedirà vi farò varie foto per agevolarvi nel s/montaggio 

24-04-2017, 19:34 

CrazyCow Ha scritto:2) dovrete munirvi di saldatore a stagno per prolungare tutti i cavi dato che sicuramente non ci arriveranno.. parlo da ignorante che non ha mai tolto un volante in vita sua. 1) sono proprio così tirati? non è che togliendo nastro e/o fascette originali si riesce a recuperare un po' di "scorta" da sotto? 2) immagino ci siano dei connettori, non si trovano facilmente maschi/femmine per fare una prolunga? 

24-04-2017, 20:30 

1)considerando i 6 cm di aggiunta direi proprio che per tutti i comandi volante  i cavi non siano sufficientemente lunghi.. l'unico potrebbe essere quello dell'airbag , che però, avendo un connettore strano e un pò complicato da smontare ho paura diventi molto scomodo se il cavo è corto ( poi sono solo due fili.. quello è il meno) 

2) per quanto riguarda i connettori sinceramente è una buona idea.. solo che io non saprei da chi rivolgermi.. magari adesso provo a informarmi perchè se li trovassi sarebbe davvero comodissimo  | 
| 

« Precedente | Successivo »

| 

| Discussioni simili | |||||
| Discussione | Ultimo messaggio | ||||
| [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida | 
		16-08-2025, 15:40 Ultimo messaggio: gentus  | 
	||||
| [ND] Volante Guardian Design per ND | 
		10-04-2025, 09:23 Ultimo messaggio: ClaudioR  | 
	||||
| [NC] Volante a calice non torna indietro | 
		24-02-2025, 01:02 Ultimo messaggio: zef  | 
	||||
| [NA] Volante NA momo con mozzo corto | 
		16-12-2024, 16:54 Ultimo messaggio: Sevenfate  | 
	||||
| [ND] problema montaggio sedili Recaro Settaggio sensore presenza passeggerro | 
		11-10-2024, 19:09 Ultimo messaggio: beta68  | 
	||||
| [NC] Rivestire volante | 
		19-11-2023, 19:48 Ultimo messaggio: Bulz  | 
	||||
| [NC] Smontare volante originale | 
		27-10-2023, 10:56 Ultimo messaggio: acchan  | 
	||||
| [ND] Volante custom | 
		03-09-2023, 00:23 Ultimo messaggio: marco_zanna  | 
	||||
| [NA] sostituzione volante |