This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amarcord MX-5 - Il vostro ricordo più bello legato alla MX-5
#11
Sono tanti, per ora tutti legati alla NBFL che avevo. Uno dei più freschi è stato l'ultimo "lungo " viaggio fatto con la mia cara backstage : settembre 2016 weekend del GP di Misano ,dall'abruzzo alla romagna andata e ritorno tutta in top down per ammirare la costa adriatica. partenza sabato pomeriggio rientro domenica sera a mezzanotte, che bellezza la sera !
Con la bestiola rossa ancora niente di particolare, tranne il primo top down
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5  NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA





  Cita messaggio
#12
mh direi per ora, il primo giro top down, con la faccia all insu' per vedere il cielo.. e quando sono tornato dalla germania appena acquistata l'MX e realizzavo che chicca mi ero appena preso, non un auto qualcosa di piu'...
  Cita messaggio
#13
Ho acquistato la mia Miata nel 2000 e ricordo che quell'anno un caro amico si trasferì a Montecarlo per lavoro e mi chiese più volte di andarlo a trovare un weekend .
In un torrido pomeriggio di Venerdì, dopo una settimana di duro lavoro, mi avviai verso il colle di Tenda alla volta del Principato per il mio primo vero viaggio con la spiderina, non voglio dilungarmi nell'esprimere tutte le magnifiche emozioni che ho provato nel fare 250km di curve deserte a tetto scoperto poiché tutti voi sapete bene di ciò che parliamo ma scendere dalla Grande Corniche verso Monaco con la luna che si specchia nel mare , imboccare la mirabeau e il tornante del Grand Hotel per poi sentire il rimbombo del motore nel tunnel tirando terza e quarta mi fece venire la pelle d'oca e mi sentii, per un attimo come James Bond.
Solo che da buon miatista invece di andare da una bella f**a come James avrebbe fatto, io stavo andando da un uomo.:haha:
Da quel giorno di quasi diciassette anni fa non ho mai smesso di amarla e ogni volta che mi siedo e ingrano la prima mi sento un principe.
  Cita messaggio
#14
LolThumbup
  Cita messaggio
#15
Fletch Ha scritto:Avendo avuto due MX-5 in contemporanea i bei ricordi si sprecano.
Dovendo sceglierne uno per la NC direi la tappa del Challenge a Varano nel 2011: secondo posto assoluto e primo di categoria sotto il diluvio universale. Quella volta ho sentito l'auto come un'estensione del mio corpo, è stato il nirvana della guida.
Per quanto riguarda la NA il ricordo top è stato senza dubbio il Rally di Corbetta: una cosa così non l'avrebbe immaginata nemmeno Quentin Tarantino.

Ma la cosa che non dimenticherò mai di entrambe è il fatto che mi abbiano permesso di conoscere tante persone meravigliose.
Come dimenticare Varano 2011, 1° di classe, 13esimo assoluto e i racconti del GHIBBBBBBBBBLI!

Aggiungo le facce felici al termine dei turni in pista di chi entrava in pista per la prima volta al raduno Road&Track Big Grin
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#16
Il primo raduno, non si scorda mai, ma uno dei ricordi più emozionanti legati alla MX-5, vede come protagonista non la mia JPS ma la M2-1001: la prima volta che ho guidato un'auto con la guida a destra, su un vero pezzo di storia. E quei sedili, e quel volante..:love_: Al punto che ogni tanto quando salgo sulla mia mi vien da pensare che abbia il volante dal lato sbagliato.
  Cita messaggio
#17
...tutte le volte che controllo l olio e il livello non scende...
  Cita messaggio
#18
Denon83 Ha scritto:...tutte le volte che controllo l olio e il livello non scende...
Ahahahahah presidente subito!!
  Cita messaggio
#19
Fletch Ha scritto:Per quanto riguarda la NA il ricordo top è stato senza dubbio il Rally di Corbetta: una cosa così non l'avrebbe immaginata nemmeno Quentin Tarantino.

Non posso dire che è il mio ricordo migliore, perchè ero tuo passeggero, ma sicuramente è stata una di quelle volte nella vita in cui ridi così tanto, ma così tanto, da stare quasi male! Epico!

Onestamente non saprei quale sia il mio ricordo migliore... Avendo due mx5 ce ne sono stati davvero di bellissimi. :happy:
Probabilmente la partecipazione al gran premio parco valentino è uno dei migliori, ma le vacanze al ring, complice anche la magnifica compagnia, rimarranno indimenticabili. :love:
  Cita messaggio
#20
Ho in mente centinaia di bei ricordi, ma uno in particolare mi viene in mente quando penso a quanto me la sono goduta i primissimi anni, questa passione per l'mx5: raduno nazionale di mx5passion, non ricordo se nel 2003 o 2004: Crete Senesi...folle corsa insieme all'amico Plantageneuga, entrambi con le rispettive codriver di allora, il pieno di benzina e il bagagliaio carico...eravamo rimasti indietro rispetto al gruppo perchè mi ero dovuto fermare a riempire il serbatoio, e per recuperare il terreno perduto abbiamo corso come poche volte credo di aver fatto in vita mia da sobrio, e se ci ripenso, ancor oggi mi vengono i brividi di paura...quanto abbiamo rischiavo, alla fine per nulla..ma quanto ci siamo divertiti. Momenti così, per fortuna, non capiteranno mai più, però suscitano comunque una certa nostalgia. Appena fermati (il gruppo era incolonnato una decina di km più avanti) entrambi siamo andati spontaneamente a toccare le gomme per sentire quanto scottavano, ci siamo guardati e abbracciati ridendo come pazzi. Priceless.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,346 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NB/NB FL] Area B a Milano e limitazioni alla circolazione Alex 9 2,755 19-09-2022, 11:00
Ultimo messaggio: Alex
  [NA/NB]  Alla ricerca di quella giusta (un'odissea...) Morroh 41 10,218 16-07-2021, 12:03
Ultimo messaggio: M-Power
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 838,329 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,350 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,238 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,615 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Alla ricerca (impossibile ) di una NC 160 sotto gli 8.000 € backtothefuture 17 8,066 07-04-2016, 11:03
Ultimo messaggio: Dado
  Il vostro Sacro Graal oldcafe 111 18,714 27-05-2014, 15:40
Ultimo messaggio: davidino
  Alla ricerca della mia prima MX5! Geng@ 1 1,741 24-05-2014, 19:43
Ultimo messaggio: ALLMAU



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)