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Perche' la gente non vende i cerchi?
#21
effeffe Ha scritto:Ho mai detto che sono meglio? Ho solo detto che tra un set "famosissimo sui forum di tutto il mondo" usato che non conosco e paio nuovi scelgo i secondi.

Ma ripeto, non voglio convincere nessuno perché so che qui purtroppo esistono pareri che valgono legge e che anche davanti i fatti non possono essere smentiti.


cheers

effeffe Ha scritto:...i japan non hanno da invidiare nulla a marchi blasonati.

Perdonami, non hai scritto che sono meglio, hai scritto che non hanno nulla da invidiare... :haha:
Poi non capisco perchè insisti con questa teoria del complotto che ci sarebbe sul forum... Ma se mezzo forum monta i JR? Big Grin
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#22
ilGerry Ha scritto:Perdonami, non hai scritto che sono meglio, hai scritto che non hanno nulla da invidiare... :haha:
Poi non capisco perchè insisti con questa teoria del complotto che ci sarebbe sul forum... Ma se mezzo forum monta i JR? Big Grin
Se non capisci la differenza" tra non avere nulla da invidiare" ed "essere meglio" non penso di avere colpe. Al massimo le possiamo trovare nel nostro sistema scolastico


Avendo i soldi prenderei un kit di te37 nuovi. Sono meglio e basta.

Ma usati, presi su internet senza garanzia e senza possibilità di cambiarli penso che sia un rischio.
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#23
effeffe, per lavoro collaboro con diverse fonderie, e tra i miei clienti ho diversi utilizzatori di alluminio stampato, tutti, si tutti nessuno escluso, guardano il peso, visto che l'alluminio è un materiale molto costoso, e perchè un maggior peso comporta altri costi aggiunti in tutta la fase di produzione del particolare...
ora non serve uno scienziato (giusto per non disturbare il sistema scolastico) per capire che se hanno più materiale (pesano di più) e costano meno, avranno risparmiato su qualche fase di produzione Wink
sicuramente a livello di disegno si sono impegnati, e questo gli permette di vendere tanto, ma da qui a non avere nulla da invidiare a cerchi seri, ce ancora tanta strada da fare.
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#24
Per girare in pista prenderei dei JR anch'io, perchè dei kg in più a ruota non m'interessa, mentre di rovinare un set di ruote da 2k € sui cordoli o nella ghiaia mi importerebbe eccome.
Su strada invece preferirei girare con gli OEM che con delle repliche.
Ognuno ha i propri gusti direi...
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#25
effeffe Ha scritto:Se non capisci la differenza" tra non avere nulla da invidiare" ed "essere meglio" non penso di avere colpe. Al massimo le possiamo trovare nel nostro sistema scolastico


Avendo i soldi prenderei un kit di te37 nuovi. Sono meglio e basta.

Ma usati, presi su internet senza garanzia e senza possibilità di cambiarli penso che sia un rischio.

La differenza la capisco bene... Sei tu che pretendi di paragonare la merd@ al cioccolato! Big Grin

Io i TE37 li ho avuti e posso garantirti che, senza passarli ai raggi x, la qualità si vede ad occhio nudo.
Poi, vedere la faccia sorpresa del gommista, quando ne solleva uno, non ha prezzo. Eek




Antonio Ha scritto:Per girare in pista prenderei dei JR anch'io, perchè dei kg in più a ruota non m'interessa, mentre di rovinare un set di ruote da 2k € sui cordoli o nella ghiaia mi importerebbe eccome.

Su questo non sono per nulla d'accordo Antonio...
In pista, il peso dei cerchi fa parecchia differenza, ma soprattutto, sono certo che dei cerchi ultraleggeri tipo TE37, RPF1 o 6UL, sono decisamente più resistenti che delle repliche che pesano il doppio.
Capisco che un set di TE37 passa i 2k euro, ma non capisco davvero come si possano comprare dei JR per la pista, quando con 700€ ci si compra un set di 6UL... :no_:
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#26
ilGerry Ha scritto:La differenza la capisco bene... Sei tu che pretendi di paragonare la merd@ al cioccolato! Big Grin

Io i TE37 li ho avuti e posso garantirti che, senza passarli ai raggi x, la qualità si vede ad occhio nudo.
Poi, vedere la faccia sorpresa del gommista, quando ne solleva uno, non ha prezzo. Eek






Su questo non sono per nulla d'accordo Antonio...
In pista, il peso dei cerchi fa parecchia differenza, ma soprattutto, sono certo che dei cerchi ultraleggeri tipo TE37, RPF1 o 6UL, sono decisamente più resistenti che delle repliche che pesano il doppio.
Capisco che un set di TE37 passa i 2k euro, ma non capisco davvero come si possano comprare dei JR per la pista, quando con 700€ ci si compra un set di 6UL... :no_:

Il mio discorso fila perchè non sarei certo quello che va a limare i centesimi di secondo, a parte che in pista ho messo le ruote una sola volta...lo farei per divertirmi. Se poi come qualcuno dice esiste una linea forgiata.
Ad ogni modo non sapevo che i 6UL costassero così poco (siamo sicuri? Dogana e spedizione comprese? Mmmhhh...Wink)
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#27
Non è solo un discorso di centesimi, ma appunto un discorso di sicurezza. Wink

I dubbi li devi avere sulla linea forgiata dei JR (esiste davvero?). Sul forum c'è stato recentemente un GB per i 6UL e il prezzo raggiunto è stato circa 700€ tutto compreso. Thumbup
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#28
effeffe Ha scritto:Tu hai mai montato tenuto un treno ? Ah vero, il sommo sapere del forum è incontrastato. Hai qualche dato per supportare cosa dici? Io pure prima di averli visti montati e usati su auto che fanno pista e strada pensavo così poi ho capito che non sono scarsi. Io ho sentito più gente inchiappettata da cerchi storti di seconda mano che da un jr.

Se hai la macchina a raggi x per valutare le lesioni e le cricche del cerchio puoi prenderle usate, altrimenti vai a fortuna.


Ps i japan non sono cinesi e sono forgiati.

Io che siano forgiati non ci credo manco morto, ma che siano resistenti lo posso assicurare.

ilGerry Ha scritto:Su questo non sono per nulla d'accordo Antonio...
In pista, il peso dei cerchi fa parecchia differenza, ma soprattutto, sono certo che dei cerchi ultraleggeri tipo TE37, RPF1 o 6UL, sono decisamente più resistenti che delle repliche che pesano il doppio.
Capisco che un set di TE37 passa i 2k euro, ma non capisco davvero come si possano comprare dei JR per la pista, quando con 700€ ci si compra un set di 6UL... :no_:

Perchè con 700€ ti fai un set di JR gommati 888r, maybe?Smile
La differenza tra un cerchio da 7kg ed uno da 5kg è tanta, vero, ma il tempo sul giro dipende da così tante variabili che vale la pena spendere soldi in più per quanto, due decimi in meno?

Approfitto per una riflessione: da tempo sto maturando il pensiero che, dato il mio livello di guida, sia inutile investire su componenti top di categoria a meno che non siano fondamentali per la sicurezza.
Ergo, parlando di cerchi, preferisco che siano robusti piuttosto che leggeri o belli....quindi ecco i miei JR e Ultraleggera, usati entrambi dentro e fuori la pista.
I primi sono cerchi incudine ed i secondi hanno un ET orribile e sono inflazionati? Chissene, almeno guido a cuor leggero, godendomi cordoli e sabbia.
Sono quindi d'accordo con Antonio ed aggiungo: meglio spendere in pista, materiali di consumo e di sicurezza, prima che in cerchi ultrabelli od ultraleggeri, secondo me.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#29
Io essendo ancora più scarso, mi tengo ben stretti i miei basset da 9 kg a cerchio:
Saranno delle incudine ma sono indistruttibili Big Grin
QUOTE=omermon;734864]Io che siano forgiati non ci credo manco morto, ma che siano resistenti lo posso assicurare.



Perchè con 700€ ti fai un set di JR gommati 888r, maybe?Smile
La differenza tra un cerchio da 7kg ed uno da 5kg è tanta, vero, ma il tempo sul giro dipende da così tante variabili che vale la pena spendere soldi in più per quanto, due decimi in meno?

Approfitto per una riflessione: da tempo sto maturando il pensiero che, dato il mio livello di guida, sia inutile investire su componenti top di categoria a meno che non siano fondamentali per la sicurezza.
Ergo, parlando di cerchi, preferisco che siano robusti piuttosto che leggeri o belli....quindi ecco i miei JR e Ultraleggera, usati entrambi dentro e fuori la pista.
I primi sono cerchi incudine ed i secondi hanno un ET orribile e sono inflazionati? Chissene, almeno guido a cuor leggero, godendomi cordoli e sabbia.
Sono quindi d'accordo con Antonio ed aggiungo: meglio spendere in pista, materiali di consumo e di sicurezza, prima che in cerchi ultrabelli od ultraleggeri, secondo me.[/QUOTE]
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#30
Ma infatti Omer, io parlo di sicurezza. Non è sempre vero che, pesano di più, quindi sono più robusti... Smile
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