This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perche' la gente non vende i cerchi?
#11
effeffe Ha scritto:Per esperienza posso dire japan racing e rota sono due mondi diversi. I rota sono qualitativamente schifezze mentre i japan non hanno da invidiare nulla a marchi blasonati. Ho un cliente che li vende entrambi e tenedo in mano i prodotti si nota la differenza.


Per la mia penso di andare di japan nuovi e dritti. Il problema del cerchio usato e che delle volte oltre a essere storto è stato saldato e alla prima botta cricca.


Su internet ho visto monnezza colossare passata per nuova grazie a bombolette di vernice alta temperatura, peccato poi appena il gommista li montasse il trucco svaniva.


Tra l'altro aziende che sanno ripristinare cerchi in maniera ottimale ce ne sono pochissime e molto care.

Se trovi monnezza colossale, basta non comprarla, ma questo non significa che tutti i cerchi usati siano da buttare...
Voler screditare il mercato dell'usato originale, per convincersi che delle cinesate siano meglio, mi sa tanto di vorrei ma non posso. Wink


effeffe Ha scritto:...i japan non hanno da invidiare nulla a marchi blasonati.

Ma ci credi veramente? Lol
  Cita messaggio
#12
ilGerry Ha scritto:Se trovi monnezza colossale, basta non comprarla, ma questo non significa che tutti i cerchi usati siano da buttare...
Voler screditare il mercato dell'usato originale, per convincersi che delle cinesate siano meglio, mi sa tanto di vorrei ma non posso. Wink




Ma ci credi veramente?
Tu hai mai montato tenuto un treno ? Ah vero, il sommo sapere del forum è incontrastato. Hai qualche dato per supportare cosa dici? Io pure prima di averli visti montati e usati su auto che fanno pista e strada pensavo così poi ho capito che non sono scarsi. Io ho sentito più gente inchiappettata da cerchi storti di seconda mano che da un jr.

Se hai la macchina a raggi x per valutare le lesioni e le cricche del cerchio puoi prenderle usate, altrimenti vai a fortuna.


Ps i japan non sono cinesi e sono forgiati.



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#13
Un dato di fatto, ad oggi si sanno tante cose sulla Rota ma non si sa nulla su JR, salvo che sono commercializzati in Europa da una azienda polacca. E stando al peso ed al prezzo, escluderei che siano cerchi forgiati.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#14
Non ho detto che fanno c@g@re, ma che semplicemente non sono neanche lontanamente paragonabili ai cerchi blasonati che cercano di imitare.
Purtroppo non abbiamo modo di verificare la qualità strutturale di queste repliche, ma una cosa è certa, pesano parecchio di più. Wink


Non critico chi li compra, li ho comprati anch'io in passato e probabilmente li ricomprerò in futuro. Semplicemente non andrò in giro a raccontare che sono meglio di SSR e Work... :giggle:
  Cita messaggio
#15
Hammer Ha scritto:Un dato di fatto, ad oggi si sanno tante cose sulla Rota ma non si sa nulla su JR, salvo che sono commercializzati in Europa da una azienda polacca. E stando al peso ed al prezzo, escluderei che siano cerchi forgiati.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Hanno una linea forgiata.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#16
ilGerry Ha scritto:Non ho detto che fanno c@g@re, ma che semplicemente non sono neanche lontanamente paragonabili ai cerchi blasonati che cercano di imitare.
Purtroppo non abbiamo modo di verificare la qualità strutturale di queste repliche, ma una cosa è certa, pesano parecchio di più. Wink


Non critico chi li compra, li ho comprati anch'io in passato e probabilmente li ricomprerò in futuro. Semplicemente non andrò in giro a raccontare che sono meglio di SSR e Work... :giggle:
Ho mai detto che sono meglio? Ho solo detto che tra un set "famosissimo sui forum di tutto il mondo" usato che non conosco e paio nuovi scelgo i secondi.

Ma ripeto, non voglio convincere nessuno perché so che qui purtroppo esistono pareri che valgono legge e che anche davanti i fatti non possono essere smentiti.


cheers




Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#17
Qual'è la linea forgiata? Non ne conoscevo l'esistenza.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#18
effeffe Ha scritto:Tu hai mai montato tenuto un treno ? Ah vero, il sommo sapere del forum è incontrastato. Hai qualche dato per supportare cosa dici? Io pure prima di averli visti montati e usati su auto che fanno pista e strada pensavo così poi ho capito che non sono scarsi. Io ho sentito più gente inchiappettata da cerchi storti di seconda mano che da un jr.

Se hai la macchina a raggi x per valutare le lesioni e le cricche del cerchio puoi prenderle usate, altrimenti vai a fortuna.


Ps i japan non sono cinesi e sono forgiati.



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
É una battaglia persa, lascia stare.
  Cita messaggio
#19
Hammer Ha scritto:Qual'è la linea forgiata? Non ne conoscevo l'esistenza.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Non so se nel sito si vedono ma ne ho avuti in mano 4 e si sentiva oltre a leggersi che erano leggeri.



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#20
tornando IT.
tempo fa ho perso circa 6 mesi per cercare dei 15X8 usati, esausto di ricerche che non hanno dato risultati.
e una misura poco usata, chi li ha se li tiene, in vendita avevo trovato solo cerchi semidistrutti, ho rovinati e mascherati con le bombolette....

ora torno OT Big Grin
quindi decido di prenderli nuovi, devo ammettere che tra i JR ho trovato diversi modelli molto belli, ma già il prezzo troppo invitante mi destava qualche sospetto, poi il peso da incudine mi ha convinto a cercare altro :haha:
se ne esiste una linea Forgiata mi farebbe molto piacere valutarla per un futuro altro set.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Perche lo fai ? Jo 195 3 2,003 01-10-2017, 23:03
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  ND nera con cerchi verdi Dado 11 5,022 24-11-2016, 23:44
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Omologazione cerchi e mistificazione della realtà Dado 4 2,834 07-10-2015, 12:12
Ultimo messaggio: Fletch
  Se la gente comprasse un'auto come compra un computer Lanf 4 3,347 22-10-2014, 22:30
Ultimo messaggio: MS85
  Quali cerchi NA puffosa Nicolò 26 5,388 09-02-2014, 19:19
Ultimo messaggio: Nicolò
  Spedizione cerchi da uk Alessandro 30 10,996 25-11-2013, 18:23
Ultimo messaggio: yuza
  Ma perchè... Megaboy 2 1,377 20-02-2013, 11:32
Ultimo messaggio: pilistation
  Ma perchè???????? pilistation 10 2,547 12-02-2013, 01:13
Ultimo messaggio: Gyu71
  ...e poi ci si chiede perchè si inventino barzellette sulle fdo... Bulz 27 4,647 06-02-2013, 16:12
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Io compro Mac... perchè non ha i virus... Dangerfield78 35 4,877 13-04-2012, 17:37
Ultimo messaggio: jeby



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)