This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi presento la mia ROSSA(NA)
#11
Il giorno dopo approfittando del week end mi sono messo subito all'opera.
Esternamente era messa abbastanza bene, ma il vano motore e in altre parti più nascoste peccava un po' di manutenzione.
Gli ex proprietari, il primo un medico e il secondo un infermiere, non andavano oltre a mettere benzina e a girare la chiave.
Questa era la situazione del vano motore.
[Immagine: 32ddcd834e4fe0700d1694ad1058b348.jpg]
E dopo due giorni di pulizie continue questo è il risultato
[Immagine: b7821fd6f32dc4e7c5f6e198927a011f.jpg]
Ho dovuto pulirla e ripulirla più volte perché la polvere non voleva proprio andare via.
Che ne dite? Meglio?
La differenza tra un bambino ed un uomo è il costo dei suoi giocattoli
  Cita messaggio
#12
Gran bel lavoro ma fai sparire quell'antifurto :/
Immagino che anche la guarnizione del coperchio punterie sia passata a miglior vita.
  Cita messaggio
#13
Eh si è stato un lavoraccio.
Ma il risultato è più che soddisfacente.
La guarnizione del coperchio punterie era una pietra e come si poteva vedere trasudava un po' dappertutto.
L'antifurto c'era già ma non mi hanno dato il telecomando. Hi provato a toglierlo ma poi non parte. L' elettrauto mi ha detto che deve fare un ponte. È in previsione di toglierlo, ma senza fretta visto che non mi da fastidio.
La differenza tra un bambino ed un uomo è il costo dei suoi giocattoli
  Cita messaggio
#14
Consiglio, se non è stato già fatta, la sostituzione di tutti i tubi circuito acqua e pulizia/disincrostazione del circuito e del radiatore...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#15
Ho fatto uno spurgo completo del circuito di raffreddamento. Il liquido non aveva presenza di depositi o di ruggine, anzi secondo me non era stato cambiato da molto.
A parte lo stato trascurato del vano motore la manutenzione veniva fatta regolarmente stando alle fatture.
Ci sono le prime ricevute di un concessionario mazda di Roma e poi negli ultimi 10 anni la manutenzione è stata fatta in un concessionario Mercedes di Pescara ( già me lo immagino il medico con una classe e)
La differenza tra un bambino ed un uomo è il costo dei suoi giocattoli
  Cita messaggio
#16
Ti basta fare una prova pratica: schiaccia con le mani i manicotti, se sono morbidi ok se invece sono duretti o addirittura croccanti allora cambiali...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#17
i tubi sono abbastanza buoni, certo hanno 24 anni ma portati bene.
io la tengo come una reliquia con il telo in garage, il primo proprietario anche sempre custodita in garage come il secondo, quindi le plastiche non ne hanno risentito molto.
Il secondo proprietario (l'infermiere) lavora con il primo (il medico) e mi ha raccontato che è sempre stata in garage.
Quando sono andato a prenderla a casa quasi non credevo ai miei occhi.
Aveva in garage oltre la MX5 due 500 primo tipo, un maggiolone cabrio primo tipo, almeno una decina di vespa in varie cilindrate, diverse lambretta e un calesse ape.
pazzesco, più che un garage era un autorimessa!
E' stato dietro al medico per anni alla mazda, poi dopo solo 8 mesi l'ha venduta a me.
Quando ho chiesto come mai mi ha risposto: "pensavo fosse più comoda, e poi io so' vecchio! questa va bene per te che sei giovane e ci porti a spasso le cocche":giggle::haha:
La differenza tra un bambino ed un uomo è il costo dei suoi giocattoli
  Cita messaggio
#18
Complimenti
Bella storia
  Cita messaggio
#19
Molto bella complimenti.
  Cita messaggio
#20
Il meccanico mi ha proposto uno scambio visto il periodo nevoso.
Anche questo è targato Roma. Una coincidenza? Io non credo proprio ;-)
Che faccio accetto? [Immagine: 2a6bce0ad11141759a1c0218560e2d60.jpg]
La differenza tra un bambino ed un uomo è il costo dei suoi giocattoli
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La mia ROSSA miatthew90 4 985 26-06-2023, 11:16
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Vi presento Mia! baragi95 1 822 04-11-2022, 22:13
Ultimo messaggio: baragi95
  [NA] La classica rossa (1.6) Zio del Tuono 4 1,346 07-03-2022, 14:24
Ultimo messaggio: Zio del Tuono
  Vi presento la mia MX5 LE mauro 25 6,959 29-08-2021, 14:56
Ultimo messaggio: mauro
  NA 1.6 rossa di Bonex Bonex 30 11,752 22-06-2021, 22:23
Ultimo messaggio: Bonex
  [ND] KURAMA: vi presento la mia nuova MX-5 RF.. volpe a 184 code! nickdinamite 26 10,945 11-02-2021, 13:19
Ultimo messaggio: nickdinamite
  2.0 Veramente Rossa - ilGerry ilGerry 746 215,561 19-01-2019, 15:12
Ultimo messaggio: Andrea72
  La Rossa della Bassa SL85 18 9,020 03-01-2019, 22:10
Ultimo messaggio: cole_trickle
  [NA] Vi presento VerdiNA ('91 V-Special) M-Power 2 2,582 02-06-2018, 10:44
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NA] 'Lil 'Yata,la mia rossa del 92 (Reloaded) jack560r 7 5,673 05-03-2018, 21:12
Ultimo messaggio: jack560r



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)