This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Mx5 in Valle D'Aosta (Spero!)
#11
Io fortunatamente per la meccanica sono abbastanza in grado di capire da solo che potrebbe avere, discorso diverso per la carrozzeria su cui oltre i controlli ruggine nel baule, duomi e nei passaruota non so molto cosa fare, ma ho un meccanico amico vecchia scuola che mi accompagnerebbe.

Purtroppo come dice Hummer per ora ho trovato solo 1.8 "smanacciate" e "solo pista", ma certe volte magari meglio una macchina usata in pista ma coccolata e sempre in piena efficienza che una mx5 che ha visto i tagliandi ogni 5 anni e usata per brevi spostamenti. Certo che trovarne una a poco che sia messa bene sarà un'impresa.

Per malleus I prezzi su autoscout o subito ecc sono sempre poco "incoraggianti" ma le vostre parole mi ridanno un po' di fiducia. Anche perché poi io personalmente preferirei prendere la miatina di qualche appassionato (magari del forum anche) che la macchina di un rivenditore che pensa ovviamente solo al "lucro".
  Cita messaggio
#12
Malleus, si è vero la tua non era affatto un rottame, però converrai che ad esempio quella di Elwood è un altra cosa. Molotov, riguardo alle Miata "uso pista", se è un uso pista sporadico ci può stare il tuo discorso, ma se sono usate come si dovrebbero usare, a mio parere forse è meglio cercarsi una stradale.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#13
io dopo aver provato gli effetti di un motore immulato da anni di basse andature e pochi km preferirei un'auto ben tirata ma coccolata piuttosto che una legata...tanto dopo 20/25 anni il motore andrà rifatto in qualche momento, anno prima anno dopo...a meno che non si vada solo a passeggio, ma non mi pare l'uso che vuole farne Richard
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#14
C'è più leggenda che verità nei motori usati piano.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#15
Hammer Ha scritto:C'è più leggenda che verità nei motori usati piano.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
io mi riferisco a mie esperienze dirette, non a leggende
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#16
Anch'io pdor, personali.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#17
Io per ora l'unica esperienza direttissima che ho avuto è con la mia alfa Giulia con 44 anni di onorato servizio di un ex meccanico... con 100 mila km circa di uso sportivo e olio ogni anno nuovo. Il motore era quasi perfetto, compressione massima su tutti i cilindri, zero morchie e pure il gioco valvole nelle tolleranze. Peccato solo che 10 anni di inattività hanno fatto arrugginire due valvole di scarico che sono rimaste aperte per tutto quel tempo e mi hanno obbligato a rifare la testata ma è bastata una smerigliata forte alle valvole, non ne ho cambiata neanche una!

In compenso tutto il resto della macchina era da sostituire ed è stata una fatica immensa!
Sinceramente non so se ne valeva la pena, ma sono ancora giovane e con la voglia di sporcarmi le mani!

Adesso per rimanere in tema macchina usata in pista o no vorrei mettere un annuncio di AutoScout24 che mi ha colpito, di una macchina ad uso pista evidentemente. Vorrei sapere cosa ne pensate!
  Cita messaggio
#18
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=301657935
  Cita messaggio
#19
ciao e benvenuto!
su questa c'è tanto lavoro da fare per rimetterla in condizioni di viaggiare, sia tuo (se sei volenteroso) che di un carrozziere per finirla e riverniciarla...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#20
Hai ragione, però per me riverniciata di nuovo sarebbe il massimo (vorrei farla mariner blue che su una 1.8 non credo esista, almeno così ho capito) e ha già molte modifiche che vorrei fare nel futuro (cerchi da 15, sospensioni, scarico) e forse potrei anche tirare sul prezzo e stare nei 4500 con la verniciatura. Però vederla così in foto lo ammetto che mi spaventa un po'!

Almeno vederla (ora sono a Torino) ne potrebbe vale la pena?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Big Grin Nuova auto, nuovo forum! RockStepp 11 1,549 15-03-2023, 17:32
Ultimo messaggio: RockStepp
  [ND] una nuova esperienza ds1912 6 1,004 27-10-2022, 20:59
Ultimo messaggio: ds1912
  [ND] Nuova Mx-5 in Irpinia Nintendone 3 806 02-02-2022, 15:05
Ultimo messaggio: Nintendone
  Nuova Mx-5 a Milano Dema 8 1,782 12-01-2022, 20:35
Ultimo messaggio: mancio1984
  Nuova Mx5 a Monza Tommy89 8 1,406 25-10-2021, 16:37
Ultimo messaggio: Topone
  [ND] Futuro possessore da Modena (spero)! Jcito92 18 2,969 09-06-2021, 11:24
Ultimo messaggio: Jcito92
Rainbow [NA/NB]  Nuova presentazione Massimo Stefanelli 0 644 08-05-2021, 23:19
Ultimo messaggio: Massimo Stefanelli
  Nuova 2020 apple 1 660 29-01-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Joe88
  nuova miata evviva marcellocestari 5 1,235 23-11-2020, 15:21
Ultimo messaggio: marcellocestari
  Nuova mx5 nbfl a torino Ld56cfh 5 2,157 10-10-2020, 23:42
Ultimo messaggio: marciaxm5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)