Mx5Italia
Nuova Mx5 in Valle D'Aosta (Spero!) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Nuova Mx5 in Valle D'Aosta (Spero!) (/thread-31913.html)

Pagine: 1 2 3 4


Nuova Mx5 in Valle D'Aosta (Spero!) - Xmolotov - 11-01-2017

Ciao a tutti!

Mi presento intanto. Mi chiamo Richard e come si intuisce dal titolo vivo in Valle D'Aosta ma per ora vivo a Torino dove dovrei laurearmi in ingegneria tra pochi mesi (spero!Big Grin) e ritornare a casa tra le montagne.

Ed ecco il collegamento: vorrei comprare una Mx5 Na come regalo di laurea. Così sarebbe oltre che una fantastica macchina anche un fantastico ricordo.
Il problema purtroppo è che dovrei usare i soldi ricavati dalla vendita della mia prima macchina (alfa 147) che come immaginate non sono molti. Con i risparmi e raschiando il barile posso arrivare a 4500 euro massimo massimo (5000 con il passaggio). Il mio sogno è una 1.8, ma chiedo a voi esperti se a una cifra simile ho qualche speranza. Perché dando una rapida occhiata non sono molto fiducioso Rolleyes. Sono anni che seguo il mercato sognando una piccola Miata ma in questo periodo le prime serie stanno valendo sempre di più e allontanandosi dalle possibilità di uno studente come me.

Cosa ne pensate?

P.s. L'uso che ne farei è stradale/sportivo nelle strade di montagna (che ovviamente non mancano Big GrinBig GrinBig Grin) ma non credo mai di farci ne viaggi lunghissimi in autostrada ne di andarci sovente in pista (a dire il vero vorrei fare un'altra macchina-progetto dedicata solo a quello quando ne avrò le possibilità economiche). Comunque non vorrei ripiegare su una NB, sono proprio innamorato dei fari a scomparsa!


Nuova Mx5 in Valle D'Aosta (Spero!) - Pdor figlio di Kmer - 11-01-2017

anch'io sto cercando un'NA per un amico ed è veramente difficile trovarle ai prezzi ai quali comprai 5 anni fa...cmq 5000 di budget mi sembrano sufficienti per una 1,8, se ti fai andare bene il grigio o il verde ne troverai non ti preoccupare Wink se avessi fretta considera una 115, le trovi di colori più sgargianti e non ti faranno rimpiangere la 1,8, anzi, la 4,3:1 aiuta la seconda e la terza marcia quando vai in salita

benvenuto !


Nuova Mx5 in Valle D'Aosta (Spero!) - SymonDark - 11-01-2017

Welcome Big Grin


Nuova Mx5 in Valle D'Aosta (Spero!) - Zampa - 11-01-2017

Evvai! Un altro Miatista valdostano! :hi_:


Nuova Mx5 in Valle D'Aosta (Spero!) - Xmolotov - 11-01-2017

Grazie intanto per il benvenuto a tutti! Thumbup E si, spero di diventare un miatista anche io a breve e portarne un'altra in valle! (tra l'altro ho visto che diversi valdostani sono iscritti sul forum).

Comunque ne ho vista una interessante in vendita che andrò presto a vedere (anche se non ho fretta di comprarla), l'unica cosa che mi frena l'entusiasmo è che la carrozzeria è completamente smontata e deve essere riverniciata!

Secondo voi cosa dovrei vedere in una macchina completamente nuda? (Oltre la possibilità di vedere ogni minimo incidente o ruggine nascosta) Ci sono cose che sulla Mx5 sono particolarmente da verificare?


Nuova Mx5 in Valle D'Aosta (Spero!) - Berserk - 11-01-2017

Benvenuto!
Per i consigli sull'acquisto puoi dare una occhiata qua:

http://mx5italia.altervista.org/compra.htm

Prenditi il tuo tempo e non avere fretta, altrimenti finisci per comprare quello che trovi invece di comprare quello che davvero vuoi

Berserk


Nuova Mx5 in Valle D'Aosta (Spero!) - Xmolotov - 12-01-2017

Grazie del consiglio, hai perfettamente ragione! Non ho fretta, e infatti devo fare le cose con calma... però è vicino casa e inizio a farmi un'idea (anche perché non sono per niente esperto di mx5)


Nuova Mx5 in Valle D'Aosta (Spero!) - Berserk - 12-01-2017

Io mi sono portato dietro il mio carrozziere quando ho capito che forse era quella giusta, perché controllasse ruggine ed eventuali incidenti, poi abbiamo guardato un po' il motore e l'ho provata, mi sembrava tutto ok, e così era
Tieni presente che non è una macchina appena uscita dal concessionario quindi dopo anni magari qualche lavoretto devi farlo (io per ora non ho dovuto fare nulla, sgratt sgratt ), l'importante è che in generale sia a posto e non presenti problematiche gravi e/o pesanti da risolvere.

Berserk


Nuova Mx5 in Valle D'Aosta (Spero!) - Hammer® - 12-01-2017

Le NA belle, sane e non "smanacciate" impropriamente sono sempre meno e quando si trovano hanno prezzi giustamente superiori alla media, parliamo cmq sempre di cifre basse in assoluto e cmq ampiamente inferiori a 10€K. L'importante è non avere fretta come ti è già stato suggerito

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk


Nuova Mx5 in Valle D'Aosta (Spero!) - -malleus- - 12-01-2017

Io ho venduto una NA 1.8 lo scorso anno a 4.500,00, non certamente un rottame.

Quindi, per me, hai ampie possibilità di farcela.

E bada che un conto sono i prezzi su autoscout, un conto i prezzi delle reali transazioni avvenute.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk