This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Nuova Mx-5 in Irpinia
#1
Buonasera a tutti, mi chiamo Roberto, ho 33 anni e sono un felice possessore di una Mx5 nd2 2.0 da mercoledì scorso, una delle uniche 3 nd presenti in irpinia dove attualmente risiedo Big Grin .

L'auto l'ho acquistata nuova (mia prima auto, fino ad ora ho usato l'auto dei miei per il lavoro) in concessionaria a novembre dopo averla vista appena arrivata. Per una serie di problematiche della concessionaria e della casa madre (a detta loro) la consegna dell'auto è stata posticipata fino a pochi giorni fa, ma questo mi ha anche permesso di farla immatricolare 2022.

La mia storia con la mx5 iniziò quando ero ancora piccolo, e vidi questa spider con i fari pop-up girare per le strade di Ercolano, dove vivevo in precedenza, e fu amore a prima vista! In seguito ci sono state tante auto che mi hanno affascinato, ma il mio ricordo tornava sempre a quella spider che vidi da piccolo, fino a circa 5 anni fa, quando davanti a una pizzeria ho visto una (delle altre 2) mx5 RF rossa. Da li presi la mia decisione, e sono 5 anni che studio, valuto e metto da parte i soldi per una Mx5 nd, focalizzandomi poi sulla nd2 da 184 cv stalkerando ogni singolo annuncio di usato sui vari siti di vendita.

La svolta si è avuta a ottobre 2021 dove, approfittando di un corso di aggiornamento, ho avuto modo di visitare un concessionario mazda per chiedere, ingenuamente, se ci fossero degli incentivi per l'acquisto essendoci il sistema i-eloop sull'auto che NON la rende un'auto ibrida ma con tutti gli incentivi che ci sono stati... come si dice, chiedere non costa nulla, no? 
Ovviamente, mi dissero che proprio la mx5 era l'unica auto della casa che non aveva alcun incentivo sopra MA. MA! E qui la svolta. Mi dicono che la mazda proponeva l'acquisto dell'auto pagando la metà subito, e l'altra metà dopo due anni senza neanche un euro di interessi, e che inoltre, al momento, avevano una mx5 RF da 184 cv aziendale (l'offerta c'era solo sul nuovo), ma che di li a pochi giorni gli sarebbe arrivata una Mx5 sport nuova.
Mi sono dato qualche giorno per pensarci e comunque attendere di vederla e poi mi telefonano per avvertirmi che è arrivata, vado a vederla e...
           

Ho firmato il contratto praticamente all'istante  Big Grin 
Da notare la mia giacca buttata sul sedile del passeggero, chiaro segno che avevo già deciso il da farsi  Big Grin

Attualmente ci ho percorso 400 km, la uso praticamente ogni giorno per andare dai miei pazienti e, a meno di pazienti difficili da raggiungere (tratturi e mulattiere da percorrere) la uso e userò sempre come daily.

Unico dubbio al momento è sul rodaggio, dove la sto tenendo buona fino ai 1000km circa prima di iniziare a tirarla un po', ma non so se al termine dovrei comunque fare un salto in officina, e sulle valige da comprare per sfruttare tutto il vano bagagli in caso di viaggi con la mia dolce metà!
A presto inserirò altre foto Big Grin
  Cita messaggio
#2
Benvenuto ed auguri!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
benvenuto collega irpino, e complimenti per l'acquisto! è sempre un piacere sapere che il numero di sciampisti in zona è aumentato Big Grin

ps: per caso ci siamo incrociati in questi giorni sulla variante di Avellino? ho una ND rossa anche io!
  Cita messaggio
#4
(02-02-2022, 11:51)marioz Ha scritto: benvenuto collega irpino, e complimenti per l'acquisto! è sempre un piacere sapere che il numero di sciampisti in zona è aumentato Big Grin

ps: per caso ci siamo incrociati in questi giorni sulla variante di Avellino? ho una ND rossa anche io!

A torrette di mercogliano mi sa, prima uscita domenicale con la nuova arrivata!

Mi stavo giusto chiedendo chi fosse il proprietario, ad avellino ne ho viste girare solo 2, tutte e 2 modello rf, e ho pensato fosse qualcuno di fuori!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Big Grin Nuova auto, nuovo forum! RockStepp 11 1,549 15-03-2023, 17:32
Ultimo messaggio: RockStepp
  [ND] una nuova esperienza ds1912 6 1,007 27-10-2022, 20:59
Ultimo messaggio: ds1912
  Nuova Mx-5 a Milano Dema 8 1,787 12-01-2022, 20:35
Ultimo messaggio: mancio1984
  Nuova Mx5 a Monza Tommy89 8 1,409 25-10-2021, 16:37
Ultimo messaggio: Topone
Rainbow [NA/NB]  Nuova presentazione Massimo Stefanelli 0 646 08-05-2021, 23:19
Ultimo messaggio: Massimo Stefanelli
  Nuova 2020 apple 1 662 29-01-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Joe88
  nuova miata evviva marcellocestari 5 1,238 23-11-2020, 15:21
Ultimo messaggio: marcellocestari
  Nuova mx5 nbfl a torino Ld56cfh 5 2,161 10-10-2020, 23:42
Ultimo messaggio: marciaxm5
  [Vari] in cerca di libertà con una nuova MX-5 peppez 5 1,835 07-05-2020, 17:22
Ultimo messaggio: Antonio
  Nuova presemtazione Blupower 0 688 17-01-2020, 14:15
Ultimo messaggio: Blupower



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)