This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Scarico ND
nessun terminale di scarico influisce sull'erogazione, sui cavalli ecc ecc
  Cita messaggio
(25-04-2023, 11:10)Krylion Ha scritto: nessun terminale di scarico influisce sull'erogazione, sui cavalli ecc ecc

Ma essendo diverso (un pò più aperto dell'originale) non influisce sulle pressioni della linea di scarico influendo potenzialmente sull'erogazione ?

Leggevo poi un discorso sul 200 celle o meno, che sinceramente non ho capito e non trovo il numero di celle riportato nei dati tecnici di nessuno degli scarichi che indicavo. (Fox, Ath, Ragazzon)
  Cita messaggio
quello è il catalizzatore, non ci azzecca col terminale. Il terminale serve solo per il rumore.
  Cita messaggio
(25-04-2023, 13:00)Krylion Ha scritto: quello è il catalizzatore, non ci azzecca col terminale. Il terminale serve solo per il rumore.

Allora posso scegliere serenamente quello che voglio ... ergo la domanda principale diventa quale dei 3 ha un sound migliore, fox e ath su youtube sembrano più belli e cupi di Ragazzon ma mi fido poco più di zero dell'audio dei video del tubo.
  Cita messaggio
Domanda di risposta impossibile... Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...
Una soluzione potrebbe essere andare ad un raduno ed sperare di sentire diversi scarichi, sul pc è impossibile fare un confronto realistico...
Io pensavo mettere un Ragazzon (più che altro perché lo producono a 20km di casa mia) ma ultimamente sto pensado che forse è meglio mettere il collettore di Mondial racing e lasciare il resto standard (cosi migliori le prestazioni e un pochetto il suono, con 184cv oem dove vogliamo andare? Meglio non farsi sentire Big Grin)
  Cita messaggio
(25-04-2023, 17:04)Gabryel076 Ha scritto: Domanda di risposta impossibile... Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...
Una soluzione potrebbe essere andare ad un raduno ed sperare di sentire diversi scarichi, sul pc è impossibile fare un confronto realistico...
Io pensavo mettere un Ragazzon (più che altro perché lo producono a 20km di casa mia) ma ultimamente sto pensado che forse è meglio mettere il collettore di Mondial racing e lasciare il resto standard (migliori le prestazioni è un pochetto il suono, con 184cv oem dove vogliamo andare? Meglio non farsi sentire Big Grin)

Ciao, io ho il terminale ragazzon, son andato direttamente in fabbrica da loro a prenderlo. Non aspettarti un cambio radicale (è pur sempre un terminale omologato) ma in piena apertura da quel qualcosa in più che è molto piacevole (a mio avviso).
Tempo fa avevano anche centrale silenziato e kat 200 celle, ora non li vedo più dal loro sito, quindi ho ordinato il centrale dalla BBR  Big Grin farò dei test e poi vedrò a che terminale abbinarlo.
  Cita messaggio
(26-04-2023, 12:34)marco_zanna Ha scritto:
(25-04-2023, 17:04)Gabryel076 Ha scritto: Domanda di risposta impossibile... Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...
Una soluzione potrebbe essere andare ad un raduno ed sperare di sentire diversi scarichi, sul pc è impossibile fare un confronto realistico...
Io pensavo mettere un Ragazzon (più che altro perché lo producono a 20km di casa mia) ma ultimamente sto pensado che forse è meglio mettere il collettore di Mondial racing e lasciare il resto standard (migliori le prestazioni è un pochetto il suono, con 184cv oem dove vogliamo andare? Meglio non farsi sentire Big Grin)

Ciao, io ho il terminale ragazzon, son andato direttamente in fabbrica da loro a prenderlo. Non aspettarti un cambio radicale (è pur sempre un terminale omologato) ma in piena apertura da quel qualcosa in più che è molto piacevole (a mio avviso).
Tempo fa avevano anche centrale silenziato e kat 200 celle, ora non li vedo più dal loro sito, quindi ho ordinato il centrale dalla BBR  Big Grin farò dei test e poi vedrò a che terminale abbinarlo.

Quindi in accensione e al minimo non ha un timbro più cupo, non borbotta ?
  Cita messaggio
Questo è il mio Cobalt all'avvio a freddo... ma non è omologato. Il suono del video corrisponde alla realtà, non l'ho alterato anche perchè non saprei da dove iniziare.

  Cita messaggio
(26-04-2023, 18:37)FIVE Ha scritto:
(26-04-2023, 12:34)marco_zanna Ha scritto: Ciao, io ho il terminale ragazzon, son andato direttamente in fabbrica da loro a prenderlo. Non aspettarti un cambio radicale (è pur sempre un terminale omologato) ma in piena apertura da quel qualcosa in più che è molto piacevole (a mio avviso).
Tempo fa avevano anche centrale silenziato e kat 200 celle, ora non li vedo più dal loro sito, quindi ho ordinato il centrale dalla BBR  Big Grin farò dei test e poi vedrò a che terminale abbinarlo.

Quindi in accensione e al minimo non ha un timbro più cupo, non borbotta ?

Cambia il tono leggermente ma di pochissimo, no, non borbotta. L'unica differenza (oltre che a piena apertura passati i 3000-3500) è in rilascio nella fascia 1200-1600 circa.
N.B. se lo compri nuovo nei primi utilizzi praticamente non cambia niente dall'originale, dopo un pò di tempo cambia il suono (ma questo te lo dicono anche loro quando vai a montarlo).
  Cita messaggio
Ciao ragazzi ma nessuno ha montato un Ulter con valvola? Io sono curioso di sapere se vale la pena
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,308 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,707 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 938 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 68,524 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,274 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,028 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,519 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,311 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NA] Risuonatore per scarico mx5parts Alessandro 9 2,086 13-07-2022, 11:20
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA/NB]  Mx5 Na swappata 1.8 nb Scarico compatibile? simon1795 2 1,146 17-05-2022, 09:35
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)