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Sedili in pelle
#1
Ciao a tutti,
Secondo Voi è "normale" usura dopo neanche 5 mesi e 4500Km?Eek


Allegati Anteprime
   
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#2
Non dovrebbe essere pelle ed è una Mazda
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#3
Dal sito mazda: Rivestimento interni in pelle Black.
La vendono per pelle peròMad


Mexo Cinqo Ha scritto:Non dovrebbe essere pelle ed è una Mazda
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#4
...non sei il primo (in us e i loro culoni pesanti) é cosa comune...

Soluzione reale...sedile in tessuto o versione sport Recaro (pelle vera e alcantara)...

In ogni caso prova a fare un claim a mazda Italia da mymazda e facci sapere come va a finire.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#5
Sicuro intanto che mi faccio sentire in concessionaria.
Tanto è un altro bagolo che si aggiunge... sto aspettando risposta per finestrini cigolanti e capote.
Mi han detto che i primi giorni del prossimo anno mi avrebbero contattato.Confusedly:
Comunque basta solo che provino a dirmi che non è pelle ..... gli faccio una lettera dall'avvocato.
Sul sito nell'allestimento exceed si parla di "pelle", non dialtri materiali.
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#6
Ti diranno che é pelle vinilica....ovvero PLASTICA e, aggiungo, di pessima qualità.

Non a caso Fiat, per la 124 (con buona pace x i detrattòri del marchio) ha detto chiaramente alla cara mazda che quella porcata era inaccettabile.
Sulla 124 infatti, volanti e sedili sono già un altro pianeta...
Per il volante ho già messo in conto quello abart o aftermarker in alcantara tra un paio d'anni.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#7
Si però tu capirai che uno arriva a 50 anni e realizza un sogno di possedere una macchina tanto desiderata e scopre dopo 4 mesi che i sedili sono di cartone, il volante pi pelle di ghigno, il cambio volutamente manuale per non aver pensieri di alcun tipo (nell'era degli automatici che comodissimi ma altrettanto delicati) il cuore della macchina cioè la capote con difetti di produzione, finestrini con guarnizioni cigolanti, e assetto da rivedere in quanto più simile a una "gloriosa" Diane.
Mi vien da riportagliela indietro domattina nella vetrata.
Un conto è spendere soldi per il tuning o personalizzazioni che ritengo anche sacrosante, un conto è rattoppare mancanze e dettagli comunque strapagati.
Per come la vedo io le barre antirollio sulla 1.5 dovrebbero montarmele loro!!!!!!
La macchina viene venduta come roadster con chiari riferimenti sportivi per cui deve restare in strada!!! altrimenti cara Mazda non mi giustifichi le tue carenze di finiture generali (a partire da un minimo di insonorizzazione del retrotreno per far un esempio) come mirata riduzione dei pesi per staccare tempi su quarto di miglio.
O la folosofia è roadster sportivo o è cabrio da lungomare basta esser chiariMi rode non poco il c*** spendere 500 euro per rimediare ad un rollio da girdinetta di bassa lega per lo più. Ho preso una mazda mica una Dacia per dio!!!!!
Inutile dire che venendo da due BMW mi aspettavo un calo di qualità, è logico, ma sedili che durano 4 mesi no è!!!
La FIAT 128 di mio padre con sedili di similpelle è andata in demolizione che erano ancora in ottime condizioni cavolo!!!!!!

Con questo chiedo anche scusa per lo sfogoMad
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#8
Ti capisco perfettamente...ma la 124 era a mio avviso più indicata per una clientela"matura" (nel senso di aspettative).
Zero rollio (barre e molle specifiche), cambio della NC robustissimo, bella pelle e insonorizzazione migliore...
La scelta della ND 1.5. É stata a mio avviso un po' azzardata. I difetti erano ampiamente descritti dal sottoscritto fin dall inizio della discussione ND.
PERSONALMENTE li ho risolti scegliendo il tessuto (ottimo), facendo un gruppo d'acquisto x le barre ed estendendo la garanzia. Ma sapevo tutto fin dall'inizio ed ho scelto "consapevolmente".

Nel tuo caso inizierei a pensare alle soluzioni di cui sopra...Nulla di irrisolvibile (pellaccia a parte).
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#9
Secondo me la discussione è quasi del tutto inutile. Se uno arriva a 50 anni a "conorare" il sogno di una vita e compra una mx5 e cerca la pelle di buona qualità, le rifiniture idem, la mancanza di scricchiolii e un assetto decente, ha completamente SBAGLIATO macchina. Big Grin
Ma voi avete capito da cosa deriva la mx5, o perlomeno qual'è il progetto iniziale?! La Na, una piccola e spartana spider, costruita per dare emozioni di guida ma comunque essere utilizzabile come auto normale. Costruita anche in economia nelle rifiniture e nei materiali per poter non costare una follia e poter dare la possibilità di possederla a più persone/appassionati. Per questo la ND reincarna questo spirito. È una NA costruita con la tecnologia di adesso. Ma lo spirito è quello. O piace o non piace! Ditemi voi una spider che da nuova da le emozioni della ND e non costa minimo 40.000€. Non c'è! La stessa 124 costa più della mx5 perché ha qualche "lusso" in più... Ma se fosse per me non ne venderebbero una! Ognuno ha la propria filosofia di spider. Per me è questa. Guidate una Elise, una Speedster. Anche loro non hanno pelli di prima qualità, sembra che si smontino per strada e probabilmente prendono pure acqua da nuove! Ma si guidano che è un piacere. E sono molto più estreme. Bene la mx5 è più civile e sa anche divertire (mai quanto loro è chiaro), ha tutti i lussi che servono e costa meno. Se ci si spende su qualche soldo può anche essere competitiva in pista. Secondo me è un ottima auto, per quel che costa e per quello che da. Secondo mio fratello fa ****re perché non ha lussi, le plastiche sono dure, scricchiola, e si rovinano facilmente.
Gli ho risposto, che si cerca un auto di buona qualità, che non scricchiola ed è costruita con più cura, di guardare una Z4, Slk o Boxster, fra le spider.
Le propongo anche qui, da prendere usate. Con loro è sicuro che non si rimane delusi.
Il mio non è uno sfogo o una critica, ma è solo un pensiero molto simile alla realtà Smile


P.S. Se avessi avuto i soldi per una ND nuova, io mi sarei preso una Boxster 987, almeno conoravo il sogno appieno e avevo una Porsche no una Mazda! Si vive una volta sola :p
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#10
Non sapevo che ci fossero anche problemi di capote; di cosa si tratta esattamente?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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