This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedili in pelle
#41
Purtroppo succede anche su marchi ben più costosi e "raffinati"... La qualità è bassa,ma può essere anche un problema dell'imbottitura del sedile..

ps: e comunque pensavo molto peggio prima di vedere la foto...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#42
Io con la mia ND ho percorso 10000 km in 4 mesi e anche il mio sedile lato guida ha lo stesso problema. Stavo infatti pensando di sostituire gli interni, ma non ho idea di quanto possa costare.
  Cita messaggio
#43
Anche io stesso problema come nella foto messa all'inizio del post, 5 mesi e 4550 km. Oggi sono andato in conce per far vedere i famosi difetti (per i concessionari di milano no) dei finestri canterini e dello spazio tra roll bar e capote e mi hanno detto "è normale il sedile non è usurato è nuovo dai" come a dire sei un pò pignolo, si ma ***** ho speso 28.000 euro...
in aggiunta poi hanno detto "hai 3 anni di garanzia".... (non so se fare estensione) che dite?
Sia chiaro non mi aspettatavo tutto perfetto o pelle tipo rolls ma almeno una maggiore qualità perchè è davvero un peccato in quanto la nd è fantastica, infatti quando la guido l'incazzatura passa...

che dite segnalazione a mazda italia?
  Cita messaggio
#44
Segnalare è d'obbligo.... fidatiWink
  Cita messaggio
#45
Per pulizia e protezione cosa usate? Io ho acquistato un prodotto meguiar's che dite, qualcuno l'ha provato?
  Cita messaggio
#46
La z4 e89 la avevo presa usata con 9000km ed ero ancora in garanzia.
Dopo circa un anno avevo notato che la pelle del fianco esterno lato guida iniziava a scolorirsi per usura, tipico sfregamento che si fa entrando ed uscendo da auto basse.
Avevo interni pelle nappa bianco avorio, delicatissima nonostante la cura e le attenzioni nell'utilizzo.
Son andato in conce a far presente la cosa, un ispettore ha visionato la macchina e han cambiato in garanzia la pelle della parte alta del sedile.
Che sia mazda, bmw o altro poco importa, se un componente e' difettoso devono rispondere in garanzia.
La mx5 l'ho preferita con sedili in tessuto, mai piu' cabrio con sedili in pelle come in passato, fanno sudare all'inverosimile a tetto aperto.
I giusti interni per una cabrio sarebbero sedili pelle-alcantara per aver miglior estetica e il profumo della pelle.
Non pochi si lamentano anche della pelle bmw e fanno rivestire i sedili con pelle migliore, cosa fattibile su qualsiasi auto, magari per passare da sedili in tessuto a materiali differenti.
  Cita messaggio
#47
non scherziamo
quando si sarà rovinato il fianchetto potrai sempre farlo ritappezzare
se ti capita come è successo a me il mese scorso che un volatile ti caca sul sedile, col tessuto che cosa fai? a me è bastato un pacco di kleenex e un pò d'acqua perchè i sedili sono in pelle o plastica o quel che è
e in due minuti era di nuovo asciutto e pulito e senza aloni
  Cita messaggio
#48
Fai le stesse cose che fai con la pelle Wink
Se parcheggio chiudo il tetto, ovvio possa capitare anche mentre guidi, ma il tessuto lo pulisci al pari della pelle, ci son prodotti appositi volendo.
Proprio di recente ho fatto sanificazione e pulizia sedili con un prodotto specifico.
Non e' comunque tessuto in senso stretto come ad esempio sulla punto che uso per lavoro, ma un tessuto tecnico, si pulisce senza problemi.
Ad oggi su nessuna cabrio son stato bombardato, piuttosto e' capitato mentre camminavo di esser centrato sulla crapa cabrio
  Cita messaggio
#49
ah. ecco la differenza! se io dovessi chiudere ogni volta che mi fermo da qualche parte significherebbe oltre dieci apri-chiudi al giorno e non mi va. ergo capita che resti posteggiata aperta anche per una o due ore, quindi mi è capitato di ritrovare lo schienale del sedile di guida spalmato per metà della superficie. forse era un gabbiano che ha sganciato!
a meno che non sia impermeabile come la cappotta non penso che un sedile in tela sarebbe mai più tornato come era prima. IMHO
  Cita messaggio
#50
Suppongo quindi che la usi ogni giorno, io la uso solo nel weekend, salvo brevissime fermate, in genere parto da casa e arrivato a destinazione chiudo.
Ma anche a tetto chiuso in anni che vado al lago non ho trovato piu' di tanto, giusto due o tre cacchine di passero in 10 anni.
Da te sara' come a Milano con i piccioni, se sbagli posto sei fritto ed e' un bombardamento a tappeto Wink
Per assurdo ne becchi di piu' in citta' che in posti teoricamente piu' votati ad esser abitati dagli animali, forse perche' in citta' se ne trovano di piu' attirati da piu' offerta di cibo.
Pero' con le altre auto a tetto elettrico era un conto, il tetto della mx5 e' talmente leggero e facile da chiudere che per due ore di sosta tanto varrebbe chiuderlo Wink
Anche la pelle pero' alla lunga risentirebbe di certe cose.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 424 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,157 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,715 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,174 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,791 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 962 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,700 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 799 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,154 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,733 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)