This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedili in pelle
#31
i sedili ND manifestano TUTTI deformazioni o usure precoci (il forum americano è pieno di esempi) e basta andare a provare una ND di qualche mese (solitamente in prova ci sono le 1.5 exceed rosse, tutte con interno in plastipelle). e dare uno sguardo al sedile guidatore...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#32
Quando feci il test drive con la 1.5 in effetti mi resi conto che la qualità della pelle non era il top, però nemmeno mi sarei aspettato che dopo pochi km si sarebbe gia iniziata a rovinare

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#33
Quella della presentazione ottobre 2015 aveva già il sedile lato guida sgualcito sulla seduta. Là ho deciso che se mai fosse arrivata una nd avrebbe avuto i sedili rivestiti in tessuto.
  Cita messaggio
#34
v3rsus Ha scritto:normale usura dopo 3 mesi di utilizzo (rado, visto che siamo in pochi ad usarla tutti i giorni...)??? Stiamo scherzando, vero???
No, evidentemente data la forma del sedile, fai molta pressione in quel punto.
La pelle (o quel che è) è delicata e va curata costantemente. Ora che è inverno flette con più difficoltà. Non esitare ad idratarla con frequenza, in base a quanto ci tieni, naturalmente. Se è vinile ci sono prodotti adatti anche a quello.
  Cita messaggio
#35
Vinz Ha scritto:No, evidentemente data la forma del sedile, fai molta pressione in quel punto.
La pelle (o quel che è) è delicata e va curata costantemente. Ora che è inverno flette con più difficoltà. Non esitare ad idratarla con frequenza, in base a quanto ci tieni, naturalmente. Se è vinile ci sono prodotti adatti anche a quello.

Mi piace quando avete conoscenze " dettagliate" di design e progettazione sedili. Lavorate in lear o johnson control?

Che strano che 124, a parità di design/schiumature NON abbia gli stessi problemi...Magari il logo fiat cambia la distribuzione delle pressioni...

Io non ne so nulla...ma anche un contadino come me, dopo 5 secondi si rende conto che la "pelle" della Nd fa pietà. E a poco servono prodotti e cura.
Non a caso dopo le prime foto(bada bene...foto) ho deciso di prendere il tessuto.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#36
v3rsus Ha scritto:Mi piace quando avete conoscenze " dettagliate" di design e progettazione sedili. Lavorate in lear o johnson control?

No, ho solo 3 auto con sedili in pelle. Una delle quali ha 26 anni e la pelle originale. L'esperienza qualcosa l'insegna.
Ma se vuoi lagnarti con Mazda Italia perchè la pelle dei tuoi sedili ha le rughine, che problema c'è Lol Ti consiglieranno un lifting magari Lol
  Cita messaggio
#37
...magari all'epoca la "vinilica" non esisteva..

HO PRESO IL TESSSUTOOOO
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#38
I fianchi dei recaro sono in pelle o surrogato (non so) e nel mio caso non presentano pieghe o segni.
L'impressione e' che sia piu' spesso il materiale o comunque talmente teso da non poter far pieghe.
  Cita messaggio
#39
Recaro un altro livello...pelle e alcantara TOP

Quella sellatura é uno spettacolo (e non a caso i ritardi della sport sono dovuti ai pregiati Recaro).

Alla fine, ne parlavamo dal vivo con un utente che possiede una sport.

O tessuto o recaro, la via di mezzo é infima.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#40
Recaro tutta la vita, stop! Gli altri a me non mi piacciono neanche come forma e consistenza. Visto che c'è poi la possibilità di prendere una 2.0 sport a prezzi non esorbitanti, specie in Germania, io non avrei dubbi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 424 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,157 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,715 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,174 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,791 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 962 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,700 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 799 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,154 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,732 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)