This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedili in pelle
#21
beh...per i contenuti (meccanica) che ha costa due lire...Per avere contenuti (e sensazioni) simili devi andare su lotus, boxter o 4c...con ben altri listini Wink

Alla fine costa quanto una segmento c generalista (giulietta, golf...)
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#22
v3rsus Ha scritto:beh...per i contenuti (meccanica) che ha costa due lire...Per avere contenuti (e sensazioni) simili devi andare su lotus, boxter o 4c...con ben altri listini Wink

Alla fine costa quanto una segmento c generalista (giulietta, golf...)
Ma quali sarebbero i contenuti stellari di meccanica?
Non stiamo mica parlando di un'auto con un super motore, super assetto e super elettronica venduta a 15'000€

Sulle sensazioni non discuto
(anche perchè altrimenti non ne avrei comprate 2!)

Comunque concludo qui con l'OT
Io scriverei una bella lettera a Mazda Italia bypassando il concessionario
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#23
stai scherzando, vero??? L'hai mai messa sul ponte? Hai mai dato uno sguardo (meccanico) ad altre auto di ben altro blasone e caratura/prezzo???
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#24
Forse 34 intendeva dire che ha un layout meccanico raffinato, ma materiali e costruzione sono tutto sommato ordinari.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#25
Ricordo a tutti che la pelle che si millanta nel mondo automotive, é al 90% Ecopelle. Ovvero pelle derivata dal materiali plastici/petrolio.
La pelle quella vera, é altra cosa.

Concordo cmq, sul fatto che in così pochi km non é ciò che ci si aspetta. Anche dall'ecopelle.
  Cita messaggio
#26
Pee Tee Ha scritto:Ricordo a tutti che la pelle che si millanta nel mondo automotive, é al 90% Ecopelle. Ovvero pelle derivata dal materiali plastici/petrolio.
La pelle quella vera, é altra cosa.

Concordo cmq, sul fatto che in così pochi km non é ciò che ci si aspetta. Anche dall'ecopelle.

Corretto, ma senza scomodare le FRAU (che trovi anche sulla fiat 500, giusto per citare utilitarie con marchio italiano) c'è ecopelle ed ecopelle (con costi, prezzi ed effetto finale decisamente differente)...Quella mazda (ND) fa schifo solo a guardarla.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#27
Se non desideri avere quelle grinzette da normale usura, ti tocca lasciarla ferma in garage
Puoi sicuramente mantenere la pelle più morbida con i giusti prodotti, ma pensare che non subiscano per niente l'usura è impossibile.
  Cita messaggio
#28
Hammer Ha scritto:Forse 34 intendeva dire che ha un layout meccanico raffinato, ma materiali e costruzione sono tutto sommato ordinari.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

si, ma versus teneva conto proprio del costo di questo layout, qui diamo per scontati doppi triangoli, motore arretrato, bilanciamento dei pesi e power plant frame (soluzione dopo 25 anni ancora avanti), ma sono regali (molto costosi) di mazda...le altre auto se li sognano, infatti bisogna andare sulle auto sopra indicate per trovare qualcosa di simile e/o migliore.

io cmq ricordo 32-36-38 milioni di lire per le NA
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#29
Vinz Ha scritto:Se non desideri avere quelle grinzette da normale usura, ti tocca lasciarla ferma in garage
Puoi sicuramente mantenere la pelle più morbida con i giusti prodotti, ma pensare che non subiscano per niente l'usura è impossibile.

normale usura dopo 3 mesi di utilizzo (rado, visto che siamo in pochi ad usarla tutti i giorni...)??? Stiamo scherzando, vero???
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#30
v3rsus Ha scritto:normale usura dopo 3 mesi di utilizzo (rado, visto che siamo in pochi ad usarla tutti i giorni...)??? Stiamo scherzando, vero???


Non è detto. Magari ha un giubbotto o qualcosa che sbatte li puntualmente ogni qual volta scende o sale. A me pare un po' difficile fare questo danno con il normale uso facendo solo 4500km. Fa schifo la qualità ok, ma mi sembra un consumo esagerato anche per una simil pelle. O magari è davvero un difetto di fabricazione di quel sedile. Anche se non capisco che difetto può avere la qualità della "pelle" fra un sedile e l'altro. Vorrei chiedere a questo punto foto di sedili di ND con 10.000km e vedere come si presentano.
Il mio nello stesso punto ha pure un po di usura. Ed è in tessuto ed ha 9 anni e mezzo e 75000km! Non oso pensare questo fra qualche anno...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 424 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,158 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,715 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,174 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,794 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 962 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,700 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 799 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,154 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,740 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)