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[NB/NB FL] INDECISO: Bilstein b8 oppure?
#51
Hgt983 Ha scritto:Ora resta solo da capire quali altre molle si possono valutare per uso più spinto e per cercare una maggiore tendenza al sovrasterzo

Le solite FlyinMiata, le uniche con uno spring rate che sia un minimo decente

In alternativa montare dei ground control (ghiere filettate) con le molle personalizzate, con queste trasformi i bilstein da fissi a regolabili in altezza e hai una scelta infinita sui carichi molle
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#52
@hgt983 beh ok, altre molle non ne ho provate, avevo queste e ho fatto il possibile per arrivare dove volevo con quel che avevo a disposizione. al risultato ci sono arrivato un po' alla volta e ancora non ho finito visto che mi manca provare ad andare in giro con delle gomme decenti. come dicevo, dopo aver fatto gli angoli come si deve e trovato la giusta pressione delle gomme - e ho scoperto che non è peccato mortale usare pressioni diverse dal 1.8 a libretto - il sottosterzo è sparito completamente e la guidabilità e diventata quella che ci si aspetterebbe da una mx-5. tiene molto sempre e dappertutto e quando entro cattivo nei tornanti o in rotonda o nelle curve a gomito faccio partire il didietro come voglio in maniera controllabilissima. quando dico che non posso desiderare nulla di meglio è perchè un po' alla volta sono arrivato al risultato che volevo. e tutto ha contribuito ad arrivarci, nel senso che senza torsen, volano alleggerito e cambio a sei marce, potevo mettere tutte le molle che volevo, ma dubito che sarei mai riuscito a fare i tornanti come li ho fatti questa estate, considerando che non è che sia sto gran manico, ora ho la sensazione che sia la banana a fare gran parte del lavoro e visto che riesco a prevedere le sue reazioni son molto più tranquillo e sciolto nel guidare.
poi per te è diverso, sotto hai un 1800, quindi un'erogazione meno problematica del mio 1600 spompo.
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